6 ore fa:Saracena a Vinitaly and the City Sibari: il Paese del Moscato racconta l’identità del Pollino
8 ore fa:Premio Letterario Achiropita, il concorso si apre ai Rossanesi nel mondo
7 ore fa:Nasce a Crotone il Patto per lo Jonio, ma senza Statale 106 lo sviluppo resta a metà
5 ore fa:“Un taglio, una speranza”: solidarietà, bellezza e beneficenza per sostenere la ricerca
7 ore fa:Il Team Palaeventi attraversa lo Stretto: 3,9 km a nuoto accompagnati dai delfini
8 ore fa:A Castrovillari parte il nuovo piano di monitoraggio del randagismo canino
6 ore fa:Gli anni d’oro degli 883 arrivano sul lungomare di Rossano con la ComeMax Tribute Band
9 ore fa:San Sosti, i Carabinieri Forestali celebrano il patrono San Giovanni Gualberto.
10 ore fa:La Mia Estate 2026: dal Comune di Corigliano-Rossano voucher fino a 3.000 euro per i giovani
9 ore fa:Corigliano-Rossano deve cambiare nome

VOLLEY MASCHILE - Sconfitta per Perla di Calabria contro la capolista Bisignano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Troppo forte la capolista Bisignano per la Perla di Calabria Pallavolo Rossano Asd che soccombe per 3-0 fra le mura amiche del palazzetto dello sport di viale Sant’Angelo nell’area urbana di Rossano. Alla fine vince la squadra ospite, ma i leoni bizantini escono comunque a testa alta dal confronto.

Il Rossano schiera Emanuele Vulcano alzatore, Antonio Buracci opposto, Antonio Godino e Simone Lioi in banda, Francesco De Simone e Riccardo Cozzolino al centro, Andrea Graziano libero.

Il Bisignano si dispone con Mario Esposito palleggiatore, Salvatore Ferraro opposto, Manolo Gaetano e Roberto Sicilia centrali, Lucantonio Amodio e Roberto Foniciello martelli, Ulisse Tucci libero di difesa e Pier Francesco Balestrieri libero di ricezione.

Il primo set è da incubo per i locali: il Bisignano si invola sul 7-0 con Mario Esposito al servizio e non da’ spazio ai tentativi di rimonta rossanesi: si chiude in poco più di venti minuti sul 25-19. Il coach jonico prova ad inserire Massimo Limina e Luigi Zangaro, ma nulla cambia.

Anche la seconda frazione vede il team ospite spavaldo e determinato, e si porta subito sul 19-14. Il vantaggio si mantiene sino al 23-14 e finisce per 25-15. Entrano ancora Massimo Limina e Luigi Zangaro, oltre che Mariopio Ruffo, ma senza esito.

Nel terzo parziale Jhon Serpa schiera il rientrante Giuseppe Caracciolo a palleggiare, e sono in campo dall’inizio Mariopio Ruffo e Luigi Zangaro. Ancora una volta gli ospiti partono forte e vanno sul 12-6. 

Si prosegue con un distacco di 18-9, quando sulla battuta di Simone Lioi, da poco entrato, Rossano conquista tre punti consecutivi. Ma è solo un’illusione: è ancora Bisignano a vincere per 25-18.

Nessun dramma in casa gialloblù: i ragazzi di John Serpa sono consapevoli di avere giocato contro la più forte del campionato, e che non si poteva fare molto di più. Il campionato si fa sempre più avvincente, e la compagine bizantina può comunque continuare a recitare un ruolo importante.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia