2 ore fa:Rotary Club Sibari Magna Grecia-Cassano all’Ionio: Salvatore Mancuso è il nuovo presidente per l’anno 2026-2027
2 ore fa:Vandali a Lattughelle. Garofalo (Centro La Pira): Atti delinquenziali pagati con soldi pubblici
4 ore fa:Trebisacce aderisce alla Giornata mondiale per la prevenzione dell'annegamento
14 minuti fa:Aeroporto Scalea-Maratea: paillettes sul Tirreno e quasi 3 miliardi dimenticati sullo Jonio
1 ora fa:Cariati, al Porto turistico arriva l'evento "Onde di Comunità"
1 ora fa:Critelli e Mazza lanciano la sfida per il Patto per lo Jonio tra Crotone e la Sibaritide
2 ore fa:La Calabria brucia per l'assenza di prevenzione strutturale: l'affondo di Rosellina Madeo (Pd) contro la gestione degli incendi
44 minuti fa:Vinitaly a Sibari, Rifondazione Comunista contro la narrazione della "Calabria Straordinaria"
3 ore fa:Co.Ro. Summer Fest: un'altra settimana di appuntamenti tra musica, cinema, spettacoli e cultura
3 ore fa:Sybaris cambia volto e torna a scavare: nuovo Museo entro dicembre. A settembre si riapre il cantiere dei templi

VOLLEY MASCHILE - Sconfitta per Perla di Calabria contro la capolista Bisignano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Troppo forte la capolista Bisignano per la Perla di Calabria Pallavolo Rossano Asd che soccombe per 3-0 fra le mura amiche del palazzetto dello sport di viale Sant’Angelo nell’area urbana di Rossano. Alla fine vince la squadra ospite, ma i leoni bizantini escono comunque a testa alta dal confronto.

Il Rossano schiera Emanuele Vulcano alzatore, Antonio Buracci opposto, Antonio Godino e Simone Lioi in banda, Francesco De Simone e Riccardo Cozzolino al centro, Andrea Graziano libero.

Il Bisignano si dispone con Mario Esposito palleggiatore, Salvatore Ferraro opposto, Manolo Gaetano e Roberto Sicilia centrali, Lucantonio Amodio e Roberto Foniciello martelli, Ulisse Tucci libero di difesa e Pier Francesco Balestrieri libero di ricezione.

Il primo set è da incubo per i locali: il Bisignano si invola sul 7-0 con Mario Esposito al servizio e non da’ spazio ai tentativi di rimonta rossanesi: si chiude in poco più di venti minuti sul 25-19. Il coach jonico prova ad inserire Massimo Limina e Luigi Zangaro, ma nulla cambia.

Anche la seconda frazione vede il team ospite spavaldo e determinato, e si porta subito sul 19-14. Il vantaggio si mantiene sino al 23-14 e finisce per 25-15. Entrano ancora Massimo Limina e Luigi Zangaro, oltre che Mariopio Ruffo, ma senza esito.

Nel terzo parziale Jhon Serpa schiera il rientrante Giuseppe Caracciolo a palleggiare, e sono in campo dall’inizio Mariopio Ruffo e Luigi Zangaro. Ancora una volta gli ospiti partono forte e vanno sul 12-6. 

Si prosegue con un distacco di 18-9, quando sulla battuta di Simone Lioi, da poco entrato, Rossano conquista tre punti consecutivi. Ma è solo un’illusione: è ancora Bisignano a vincere per 25-18.

Nessun dramma in casa gialloblù: i ragazzi di John Serpa sono consapevoli di avere giocato contro la più forte del campionato, e che non si poteva fare molto di più. Il campionato si fa sempre più avvincente, e la compagine bizantina può comunque continuare a recitare un ruolo importante.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia