11 ore fa:Co-Ro, Frasso in Festa da record: oltre 5mila persone per Nino Fiorello
10 ore fa:Odissea 2000 inaugura la 32ª stagione: 87 giorni per cavalcare l'onda del divertimento
9 ore fa:Cariati, partiti i lavori sul Ponte Molinella: dopo anni di denunce si mette in sicurezza un tratto maledetto della Statale 106
10 ore fa:Strage di Amendolara, Occhiuto: «La Regione pagherà viaggio dei familiari e rimpatrio delle salme»
9 ore fa:Rossano, lo spettacolo delle Pigiessiadi 2026: oltre 800 giovani atleti al Villaggio Itaca Nausicaa
8 ore fa:Castrovillari, festa De Gaio e striscione nostalgico: il primo caso politico è già servito
10 ore fa:Mandatoriccio, Iozzi vince sul filo: dopo la parità perfetta diventa sindaco per 16 voti
11 ore fa:Cinghiali fuori controllo in Sila, l'allarme di Coldiretti: «A rischio la Patata della Sila IGP»
12 ore fa:Scuole chiuse e genitori in crisi: non è solo burnout, è incapacità di gestire il tempo dei figli
10 ore fa:Castrovillari fa la storia: Anna De Gaio è la prima donna sindaco della città

VOLLEY MASCHILE - Sconfitta per Perla di Calabria contro la capolista Bisignano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Troppo forte la capolista Bisignano per la Perla di Calabria Pallavolo Rossano Asd che soccombe per 3-0 fra le mura amiche del palazzetto dello sport di viale Sant’Angelo nell’area urbana di Rossano. Alla fine vince la squadra ospite, ma i leoni bizantini escono comunque a testa alta dal confronto.

Il Rossano schiera Emanuele Vulcano alzatore, Antonio Buracci opposto, Antonio Godino e Simone Lioi in banda, Francesco De Simone e Riccardo Cozzolino al centro, Andrea Graziano libero.

Il Bisignano si dispone con Mario Esposito palleggiatore, Salvatore Ferraro opposto, Manolo Gaetano e Roberto Sicilia centrali, Lucantonio Amodio e Roberto Foniciello martelli, Ulisse Tucci libero di difesa e Pier Francesco Balestrieri libero di ricezione.

Il primo set è da incubo per i locali: il Bisignano si invola sul 7-0 con Mario Esposito al servizio e non da’ spazio ai tentativi di rimonta rossanesi: si chiude in poco più di venti minuti sul 25-19. Il coach jonico prova ad inserire Massimo Limina e Luigi Zangaro, ma nulla cambia.

Anche la seconda frazione vede il team ospite spavaldo e determinato, e si porta subito sul 19-14. Il vantaggio si mantiene sino al 23-14 e finisce per 25-15. Entrano ancora Massimo Limina e Luigi Zangaro, oltre che Mariopio Ruffo, ma senza esito.

Nel terzo parziale Jhon Serpa schiera il rientrante Giuseppe Caracciolo a palleggiare, e sono in campo dall’inizio Mariopio Ruffo e Luigi Zangaro. Ancora una volta gli ospiti partono forte e vanno sul 12-6. 

Si prosegue con un distacco di 18-9, quando sulla battuta di Simone Lioi, da poco entrato, Rossano conquista tre punti consecutivi. Ma è solo un’illusione: è ancora Bisignano a vincere per 25-18.

Nessun dramma in casa gialloblù: i ragazzi di John Serpa sono consapevoli di avere giocato contro la più forte del campionato, e che non si poteva fare molto di più. Il campionato si fa sempre più avvincente, e la compagine bizantina può comunque continuare a recitare un ruolo importante.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia