6 ore fa:Insiti è ancora un progetto è a metà: 200mila metri quadrati ancora senza un disegno
6 ore fa:“Fenrir” scova un'esca avvelenata destinata ad altri cani
5 ore fa:Cane precipita nel burrone, salvato dai Vigili del Fuoco
6 ore fa:Corigliano-Rossano sconfitto dalla Juvenilia: un 5-1 che brucia
7 ore fa:Educazione ambientale per i ragazzi dello Scientifico di Cariati: “Il mare come risorsa culturale, scientifica ed economica”
4 ore fa:Arriva il profumo del Natale, a Piragineti tornano i fritti della tradizione
8 ore fa:Nasce l’Agri-Nido: a Cassano un nuovo modello di welfare che unisce lavoro, famiglie e territorio
5 ore fa:Pedagogia outdoor, i bambini del Magnolia di Co-Ro allo Zucca Village di Scalea
7 ore fa:"Avviso Pubblico Calabria" condanna le violenze contro le istituzioni: «Vicinanza a Ciccù e Guida»
8 ore fa:Tutelare Dop e Igp, Coldiretti Calabria plaude alla legge Caselli sui reati agroalimentari

L’atleta Giuseppe Di Leo conquista il podio del Trofeo dei Parchi naturali

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Sul podio della gara di Castro Salentino (che chiude le tappe del Trofeo dei Parchi naturali tra le quali è inserita anche la Marathon degli Aragonesi) è salito anche Giuseppe Di Leo, tesserato della Asd ciclistica Castrovillari. Giuseppe, primo atleta paralimpico calabrese a gareggiare nel circuito Marathon, dopo che la federazione ciclistica italiana ha permesso dal giugno 2022 ad atleti diversamente abili di competere in gare di questo livello agonistico, si è subito distinto per la sua forza di volontà e doti tecniche.

A Castro Salentino nei 53 chilometri di percorso che presentava molte difficoltà e tecniche e richiedeva doti di guida, destrezza e concentrazione, nella categoria MC3 si è piazzato con un ottimo tempo, cosi come già aveva fatto durante la gara della Marathon, la sua prima vera partecipazione ad una competizione agonistica.

Di Leo è per la Asd Ciclistica Castrovillari un «fiore all'occhiello dei ciclisti in mountain bike» affermano dalla società. Ha avuto modo di distinguersi nel lungo e difficile percorso di Castro Salentino conquistando il podio dopo aver lottato con atleti della sua categoria. A lui «un grosso plauso da tutta la Castrovillari sportiva» che saprà accompagnarlo nei prossimi impegni che lo attenderanno in sella alla sua inseparabile mountain bike.

(Fonte abmreport)

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia