5 ore fa:Corigliano Calcio, pesante ko 5-0 con la Soccer : tra rilancio e ridimensionamento si apre la sfida più difficile
3 ore fa:A Trebisacce il Natale profuma di mare: dal 29 novembre al 6 gennaio un mese di eventi e magia
6 ore fa:Uva sostiene la proposta di Madeo sul social freezing: «È un’emergenza. Servono strumenti e visione»
4 ore fa:Sanità, Schierarsi Corigliano-Rossano: «Dobbiamo aspettare Godot per uscire dal Piano di rientro?»
7 ore fa:La biblioteca di Vaccarizzo Albanese continua a crescere
5 ore fa:Sentenza strage ferroviaria, Stasi: «Dopo 13 anni zero sicurezza, mentre gli investimenti vengono dirottati»
9 ore fa:Tutto pronto a Mormanno per l'evento “Terra di Vigna. Calici nel Pollino”
8 ore fa:"Barche di Sabbia" conquista Spezzano Albanese, affluenza record per la presentazione del libro di Armentano
4 ore fa:Insiti, Madeo (PD): «Bene il Parco Urbano, ma la Cittadella degli Uffici e la fermata ferroviaria devono essere parte del progetto»
9 ore fa:Trotta (Cgil) attacca il Governo: «La Calabria affonda e pensano al Ponte e all'Autonomia Differenziata»

L’atleta Giuseppe Di Leo conquista il podio del Trofeo dei Parchi naturali

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Sul podio della gara di Castro Salentino (che chiude le tappe del Trofeo dei Parchi naturali tra le quali è inserita anche la Marathon degli Aragonesi) è salito anche Giuseppe Di Leo, tesserato della Asd ciclistica Castrovillari. Giuseppe, primo atleta paralimpico calabrese a gareggiare nel circuito Marathon, dopo che la federazione ciclistica italiana ha permesso dal giugno 2022 ad atleti diversamente abili di competere in gare di questo livello agonistico, si è subito distinto per la sua forza di volontà e doti tecniche.

A Castro Salentino nei 53 chilometri di percorso che presentava molte difficoltà e tecniche e richiedeva doti di guida, destrezza e concentrazione, nella categoria MC3 si è piazzato con un ottimo tempo, cosi come già aveva fatto durante la gara della Marathon, la sua prima vera partecipazione ad una competizione agonistica.

Di Leo è per la Asd Ciclistica Castrovillari un «fiore all'occhiello dei ciclisti in mountain bike» affermano dalla società. Ha avuto modo di distinguersi nel lungo e difficile percorso di Castro Salentino conquistando il podio dopo aver lottato con atleti della sua categoria. A lui «un grosso plauso da tutta la Castrovillari sportiva» che saprà accompagnarlo nei prossimi impegni che lo attenderanno in sella alla sua inseparabile mountain bike.

(Fonte abmreport)

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia