20 ore fa:Sicurezza urbana a Schiavonea: il PD di Co-Ro interviene su integrazione e ruolo delle istituzioni
13 ore fa:Caso liquidazione BSV a Villapiana: Grande (Siamo Villapiana) interviene sul nuovo comitato
15 ore fa:Rossanese, colpo salvezza a Isola Capo Rizzuto: decide Bongiorno
14 ore fa:Sepolture e luoghi di culto islamici: da Corigliano-Rossano l’appello ai sindaci
19 ore fa:Incontro Copagri–Regione sull'agricoltura: crediti di carbonio e zootecnia al centro del confronto
15 ore fa:Sibari, nasce “Libri e liberi”: al via il progetto per una Fiera del Libro calabrese
21 ore fa:Corigliano-Rossano, emerge un incunabolo del 1473 negli archivi del Castello: valore storico nazionale
16 ore fa:Il Palma Green Falcone Borsellino entra nella rete nazionale delle scuole innovative del MIM
17 ore fa:Cariati celebra il dialetto: al Museo Civico la seconda edizione della Giornata delle Lingue locali
18 ore fa:Cassano-Sibari, nasce il Direttivo cittadino del Partito Socialista: Giuseppe Cosenza segretario

Pallavolo Rossano Asd è la società più vincente d’Italia al Campionato Nazionale Csen

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Perla di Calabria Pallavolo Rossano Asd è la società più vincente d’Italia al Campionato Nazionale Csen! Dell’associazione sportiva ne abbiamo tanto parlato: abbiamo raccontato delle avvincenti partite disputate, della forza e della grande preparazione delle ragazze e dei ragazzi. Soprattutto oggi, a carte “fatte” è emblematico scrivere di loro

È stata una cavalcata vincente quella delle ragazze di Luigi Zangaro, ecco cosa è successo: dopo il 2-0 inflitto allo Sport Center Rutigliano (Bari), anche la Libertas Volley Messina viene piegata con lo stesso punteggio. Anche l’Aurelio San Giuseppe Roma deve arrendersi con un altro 2-0 e così le bizantine chiudono il girone a punteggio pieno (9 punti), contro i 5 delle romane, i 4 del Messina, mentre il Rutigliano chiude a 0 punti. È finale! Le rossanesi incontrano la vincente dell’altro girone, la Unime di Messina, che ha messo in riga la Hidros Caserta e la P.M. Volley Potenza. Ed ancora una volta il cuore, la tecnica, la tenacia e la determinazione sono le armi vincenti del Rossano, che si impone ancora una volta fregiandosi del titolo di Campione Nazionale Csen! «Non smetteremo mai di ringraziare queste eroiche ragazze, che in tutta la stagione ci hanno davvero fatto vivere emozioni indescrivibili», scrivono sulla pagina facebook dell'associazione sportiva. 

Con ben due medaglie d’oro (Under 14 Femminile ed Open Femminile) ed una di bronzo (Under 17 Maschile), la Perla di Calabria Pallavolo Rossano Asd è al primo posto assoluto nel medagliere finale dei campionati nazionali Csen. Un risultato straordinario, che pone la società bizantina al vertice assoluto a livello nazionale, ad ulteriore dimostrazione (se ce ne fosse ancora bisogno) della grandissima qualità del vivaio rossanese, che ha dimostrato in tutti i campionati federali il suo valore. Ma ecco il medagliere finale per le prime 10 posizioni (molti gli ex aequo):

Perla di Calabria Pallavolo Rossano Asd (2 ori, 1 bronzo); Corigliano Volley (1 oro, 1 bronzo); Sport Centre Rutigliano (1 oro); Libertas Messina (1 oro); Hidros Caserta (1 oro); Vigata Agrigento (1 oro); Asem Bari (1 argento); You and Web Sempione (1 argento); Unime Messina (1 argento); Massiofisio Lecce (1 argento).

(Fonte Pallavolo Rossano Asd) 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia