21 ore fa:Il comune di Villapiana, è all'esame della Corte dei Conti
20 ore fa:"Legalità' e sicurezza in Calabria": Europa Verde-Verdi esprime soddisfazione per l'approvazione del progetto
2 ore fa:Per il CoRo Family Fest arriva "Zampalesta, u cane tempesta"
3 ore fa:Inizia la movida estiva a Co-Ro ma la strada di Fabrizio Piccolo è piena di immondizia
5 ore fa:8 ore e 35 minuti da Reggio Calabria a Sibari, in una regione che vuole fare turismo. Ma fate sul serio?
21 ore fa:La Vignetta dell'Eco
21 ore fa:Un’immersione nelle acque calabresi alla scoperta del Piroscafo Torino
22 ore fa:“Il Coraggio della Vergogna”: a dieci anni dalla presentazione del libro di Carlo Di Noia
4 ore fa:U' San Giuvanni e quell'antico "patto" del comparaggio che nasce da... U' Pùpulu
20 ore fa:La Calabria sotto i riflettori della Rai: domani la prima delle due puntate di “Linea Verde”

Pallavolo Rossano Asd è la società più vincente d’Italia al Campionato Nazionale Csen

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Perla di Calabria Pallavolo Rossano Asd è la società più vincente d’Italia al Campionato Nazionale Csen! Dell’associazione sportiva ne abbiamo tanto parlato: abbiamo raccontato delle avvincenti partite disputate, della forza e della grande preparazione delle ragazze e dei ragazzi. Soprattutto oggi, a carte “fatte” è emblematico scrivere di loro

È stata una cavalcata vincente quella delle ragazze di Luigi Zangaro, ecco cosa è successo: dopo il 2-0 inflitto allo Sport Center Rutigliano (Bari), anche la Libertas Volley Messina viene piegata con lo stesso punteggio. Anche l’Aurelio San Giuseppe Roma deve arrendersi con un altro 2-0 e così le bizantine chiudono il girone a punteggio pieno (9 punti), contro i 5 delle romane, i 4 del Messina, mentre il Rutigliano chiude a 0 punti. È finale! Le rossanesi incontrano la vincente dell’altro girone, la Unime di Messina, che ha messo in riga la Hidros Caserta e la P.M. Volley Potenza. Ed ancora una volta il cuore, la tecnica, la tenacia e la determinazione sono le armi vincenti del Rossano, che si impone ancora una volta fregiandosi del titolo di Campione Nazionale Csen! «Non smetteremo mai di ringraziare queste eroiche ragazze, che in tutta la stagione ci hanno davvero fatto vivere emozioni indescrivibili», scrivono sulla pagina facebook dell'associazione sportiva. 

Con ben due medaglie d’oro (Under 14 Femminile ed Open Femminile) ed una di bronzo (Under 17 Maschile), la Perla di Calabria Pallavolo Rossano Asd è al primo posto assoluto nel medagliere finale dei campionati nazionali Csen. Un risultato straordinario, che pone la società bizantina al vertice assoluto a livello nazionale, ad ulteriore dimostrazione (se ce ne fosse ancora bisogno) della grandissima qualità del vivaio rossanese, che ha dimostrato in tutti i campionati federali il suo valore. Ma ecco il medagliere finale per le prime 10 posizioni (molti gli ex aequo):

Perla di Calabria Pallavolo Rossano Asd (2 ori, 1 bronzo); Corigliano Volley (1 oro, 1 bronzo); Sport Centre Rutigliano (1 oro); Libertas Messina (1 oro); Hidros Caserta (1 oro); Vigata Agrigento (1 oro); Asem Bari (1 argento); You and Web Sempione (1 argento); Unime Messina (1 argento); Massiofisio Lecce (1 argento).

(Fonte Pallavolo Rossano Asd) 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

25 anni. Laureata in scienze della comunicazione. Laureanda magistrale in comunicazione e tecnologie dell'informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia