16 ore fa:Morano Calabro: prosegue il progetto de “L’Orto Incolto”. Ambiente e inclusione al centro del PNRR
16 ore fa:Elezioni Castrovillari, la partita è aperta: quattro candidati (forse) e il civismo che può sparigliare le carte
1 ora fa:Porto d’armi negato perché fratello di un soggetto al vertice della cosca: il Tar Calabria accoglie il ricorso
17 ore fa:A Co-Ro torna il Premio Harmonika: giovani talenti in scena dal 15 al 17 maggio
1 ora fa:A Castrovillari arriva Massimo Giletti con “Lo Stato delle Cose”
14 ore fa:Themesen vince il derby e rilancia la corsa play-off: 2-1 al Città di Corigliano Rossano
58 minuti fa:Nella Sila Greca degli anni ’50, il battesimo era il primo abbraccio del paese
15 ore fa:Riorganizzazione spoke Co-Ro, lo sfruculiamento di Stasi : «Spostamenti inutili per nascondere clamoroso ritardo nuovo ospedale»
17 ore fa:A Laino Borgo nasce il Bee Hotel: scuola e natura insieme per salvare gli insetti impollinatori
14 ore fa:Colpo esterno dell'Asd Corigliano: Avallo decide, cuore e gioco per espugnare Trebisacce

L’atleta della Corricastrovillari, Mimma Caramia, sale sul podio nella 6 ore dello Jonio

1 minuti di lettura

PALAGIANO - Nel corso della II edizione della 6 ore dello Jonio, svoltasi a Palagiano, in provincia di Taranto, Mimma Caramia conquista il 3° posto donna con 57km e 870mt, portando a termine la sua 39esima gara e posizionandosi al secondo posto nella Classifica generale nazionale donne.  

«Una gara perfetta, veramente ben organizzata sotto ogni aspetto dal percorso all’intrattenimento, passando per il ristoro e di questo rendo un plauso all’Apulia Runner per il loro impegno» ha dichiarato l’atleta tesserata CorriCastrovillari al termine di una stagione davvero fenomenale durante la quale ha macinato chilometri e ottenuto traguardi importanti.

«È stato un anno emozionante - ha proseguito -, ho corso conquistato a Provaglio di Iseo il titolo di Campionessa italiana di 12h su strada. A questo si è aggiunto quello di Campionessa italiana 100miglia a Policoro in 22h45min. Tante sei ore sempre con podi assoluti o di categoria. Ho vinto la faticosissima 50 di Calabria» ha aggiunto Caramia ricordando anche gli stop come il ritiro dalla 24h di Torino.

Ma le sconfitte servono anche a questo, a tornare più forti di prima e con nuovi obiettivi, ma prima c’è l’ultima fatica: la 53km Sorrento - Positano che chiude la stagione sportiva 2021. Tuttavia, la nostra ultramaratoneta è già pronta ad affrontare nuove sfide, sempre sostenuta dal gruppo e dal Presidente Gianfranco Milanese fiero «di quest’atleta che non ha paura di testare i propri limiti e di dare sempre il massimo».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.