9 ore fa: Mormanno protagonista con il Palio delle Botti: podio sfiorato e grande successo di pubblico
7 ore fa:Corigliano-Rossano, riuso beni confiscati: sbloccati i progetti di Iacina e Cannata
8 ore fa:Beni confiscati alla mafia, oltre 4 milioni nel cosentino per progetti anche a Corigliano-Rossano, Cariati e Cassano
10 ore fa:Pallavolo Rossano in finale playoff Serie C: 3-0 a Cutro e sogno sempre più vicino!
8 ore fa:Gli studenti del Made in Italy dell’Ipseoa Ipsia Castrovillari alla scoperta della seta
11 ore fa:Dati personali e biometria. UdiCon: «Impronte e volto sono la nuova frontiera di protezione»
11 ore fa:L'UniCal entra nel maxi-progetto Compass: AI e dispositivi di monitoraggio avanzato per la cardio-oncologia
12 ore fa:All'Unical esperti a confronto nel seminario “Ambiente e Salute: Rischi, Evidenze e Prevenzione”
10 ore fa:Stabilizzazione dei TIS a Cassano: 11 assunzioni a tempo indeterminato
9 ore fa:Magnolia e l'educazione alla felicità nei nidi: un percorso contro i modelli dei social

L’atleta della Corricastrovillari, Mimma Caramia, sale sul podio nella 6 ore dello Jonio

1 minuti di lettura

PALAGIANO - Nel corso della II edizione della 6 ore dello Jonio, svoltasi a Palagiano, in provincia di Taranto, Mimma Caramia conquista il 3° posto donna con 57km e 870mt, portando a termine la sua 39esima gara e posizionandosi al secondo posto nella Classifica generale nazionale donne.  

«Una gara perfetta, veramente ben organizzata sotto ogni aspetto dal percorso all’intrattenimento, passando per il ristoro e di questo rendo un plauso all’Apulia Runner per il loro impegno» ha dichiarato l’atleta tesserata CorriCastrovillari al termine di una stagione davvero fenomenale durante la quale ha macinato chilometri e ottenuto traguardi importanti.

«È stato un anno emozionante - ha proseguito -, ho corso conquistato a Provaglio di Iseo il titolo di Campionessa italiana di 12h su strada. A questo si è aggiunto quello di Campionessa italiana 100miglia a Policoro in 22h45min. Tante sei ore sempre con podi assoluti o di categoria. Ho vinto la faticosissima 50 di Calabria» ha aggiunto Caramia ricordando anche gli stop come il ritiro dalla 24h di Torino.

Ma le sconfitte servono anche a questo, a tornare più forti di prima e con nuovi obiettivi, ma prima c’è l’ultima fatica: la 53km Sorrento - Positano che chiude la stagione sportiva 2021. Tuttavia, la nostra ultramaratoneta è già pronta ad affrontare nuove sfide, sempre sostenuta dal gruppo e dal Presidente Gianfranco Milanese fiero «di quest’atleta che non ha paura di testare i propri limiti e di dare sempre il massimo».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.