20 ore fa:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?
18 ore fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
20 ore fa:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal
21 ore fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita
4 ore fa:Opere nell'Opera, nella cittadella ospedaliera di Insiti sorgerà anche una chiesa votata alla speranza
5 ore fa:Arriveranno fondi a Co-Ro, ma sono stati stanziati dalla Giunta Oliverio
19 ore fa:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
2 ore fa:Veglia Pasquale, Aloise: «Questa è la notte della Speranza. Non celebriamo solo un rito, celebriamo la Vita»
22 ore fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni
3 ore fa:Ugo Filippo, decano dei maestri calabresi

Sport e Sicurezza, aziende del territorio donano defibrillatore alla Scuola di Atletica CorriCastrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Quando le sinergie dei privati si uniscono per il bene dello sport, il risultato è sempre eccellente. È quello che è accaduto per la Scuola di Atletica CorriCastrovillari che ha ricevuto un importante contributo da parte di 4 aziende del Territorio - Caffè Guglielmo e Milanese S.r.l., già in qualità di Major sponsor della CorriCastrovillari, ImpreEdil&Project S.r.l. di Marco Bitane e Agripharma di Gaetano D’Elia - per l’acquisto di un defibrillatore, in arrivo nei prossimi giorni, al fine di garantire ai giovani atleti il massimo della sicurezza sulla pista del Polisportivo “Primo Maggio”, luogo deputato agli allenamenti ogni martedì/giovedì e sabato, con corsi di nutrizione dedicati al connubio cibo- sport.

«Stiamo crescendo - ha dichiarato Gianfranco Milanese, Presidente della CorriCastrovillari -. Ogni giorno riceviamo sempre più adesioni ed è giusto e doveroso dotarci di tutti gli strumenti necessari per trascorrere queste ore insieme nella più totale tranquillità ed allegria, sotto ogni punto di vista».

Milanese ha poi riservato un ringraziamento particolare «alle 4 aziende del Territorio che hanno fatto sì che il defibrillatore potesse essere acquistato, in particolare con Caffè Guglielmo con cui sono programmati anche i prossimi anni. Godere di un ausilio così importante, adatto sia ai bambini che agli adulti, poiché più versatile di altri, è per noi motivo di grande orgoglio, oltre che di sicurezza in pista, perché significa che queste realtà imprenditoriali così consolidate credono in un progetto di crescita per i nostri ragazzi/e».

Sulla pista di Atletica, presente anche la consigliera con delega allo Sport, Pina Grillo: «Sono felice di aver avuto la possibilità di prendere parte a questo momento e di aver visto la grande partecipazione dei bambini alla Scuola di Atletica».

Per restare aggiornati su tutte le attività della CorriCastrovillari e della Scuola, potete visitare le pagine Facebook e Instagram “CorriCastrovillari”, Insieme per diventare grandi…in Sicurezza.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.