7 ore fa:Gelata nella Sibaritide, il Sindaco Iacobini attiva le procedure per verificare stato di emergenza
8 ore fa:Alta Velocità, Rosellina Madeo (Pd): «La Regione difenda il nostro diritto alla mobilità»
10 ore fa:Spesa dell’Ambito Territoriale Sociale di Trebisacce, Mundo: «Continuiamo a lavorare con rigore»
9 ore fa:Sicurezza sismica e innovazione, dall’Unical il “Metodo Durante” che conquista anche gli USA
11 ore fa:Linea fissa e Wi-Fi ko a Longobucco, l’allarme della Cisl: «Situazione non più tollerabile»
9 ore fa:La tutela dei consumatori «non è una battaglia episodica, ma una responsabilità permanente verso le comunità»
10 ore fa:Dalla Sila all’Aspromonte, fino al Pollino: tutto pronto per la decima edizione di Sila3Vette
7 ore fa:All'Auditorium Amarelli la presentazione del nuovo libro di Monsignor Luigi Renzo
6 ore fa:Paura sulla Statale 106, violento scontro in località Boscarello: ci sono feriti
8 ore fa:Corigliano-Rossano si spegne una serranda alla volta: la crisi sta divorando il territorio

Parte il progetto “Gattuso Football Camp”: l’ex calciatore si è impegnato in prima persona nell'organizzarlo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È tutto pronto per il "Gattuso Football Camp" 2021. La scuola calcio Forza Ragazzi ha preparato tutti nei dettagli, come da tradizione, per l'edizione estiva del progetto formativo che, ormai da anni, spicca nel panorama regionale degli eventi legati ai settori giovanili.

In qualità di Centro Tecnico Milan Academy di riferimento in Calabria, difatti, il club presieduto da Valentino Guerriero e fondato da Rino Gattuso non ha voluto far mancare il proprio contributo alla crescita delle giovani promesse del calcio locale. Così come del resto voluto direttamente da mister Gattuso, il quale, per questa edizione, viste le difficoltà affrontate nell'ultimo anno e mezzo causa Covid, si è impegnato in prima persona per realizzare la manifestazione e renderla completamente gratuita per i ragazzi.

Lo stage riservato ai tesserati della scuola calcio Forza Ragazzi vivrà due tappe: il 15 e 16 luglio arriverà sul sintetico di Schiavonea mister Giuseppe Fortunato, tecnico ufficiale dei settori giovanili del Milan, mentre il 25 e il 31 luglio sarà la volta di Eligio Nicolini, ex calciatore con un passato in Serie A tra Atalanta e Cremonese.

Un'occasione, quella disegnata dell'entourage del club fondato da Gattuso, che offrirà ancora una volta una chance importante sia ai ragazzi che fanno parte della scuola calcio locale, i quali avranno modo di farsi conoscere, sia al comparto allenatori dello stesso club, che potranno confrontarsi con i quotati colleghi.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.