9 ore fa:Statale 106, una rotatoria sostituirà il quadrivio di Sibari: avviato l’iter di approvazione del progetto
8 ore fa:A Cariati bambini in campo per la pace al Secondo Memorial Gino Strada
10 ore fa:Tennis Clinic ad alto rendimento e Torneo Nazionale Open al "Tennis Padel Club San Paolo" di Co-Ro
6 ore fa:Anziano di Longobucco, l'Asp di Cosenza: «Attivata l’assistenza domiciliare dopo le dimissioni»
8 ore fa:A San Giorgio Albanese una grande festa di comunità grazie all'evento "Vivi il Natale"
9 ore fa:Paludi, inaugurata l’installazione “Filo dopo filo: la magia del Natale in un presepe all’uncinetto”
7 ore fa: Caos avvocatura comunale, D. Caputo e Lucisano: «Errori evidenti e confronto politico svilito dalla permalosità»
7 ore fa:Viadotto Longobucco, Orrico (M5s) presenta un'interrogazione a Salvini
10 ore fa:Mandorle di Amendolara e clementine della Piana di Sibari, ecco come nasce il Pandolce del Majorana
11 ore fa:Sblocco dei pagamenti ai lavoratori in protesta, Scutellà (M5S): «Bene, ma va garantita continuità»

Parte il progetto “Gattuso Football Camp”: l’ex calciatore si è impegnato in prima persona nell'organizzarlo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È tutto pronto per il "Gattuso Football Camp" 2021. La scuola calcio Forza Ragazzi ha preparato tutti nei dettagli, come da tradizione, per l'edizione estiva del progetto formativo che, ormai da anni, spicca nel panorama regionale degli eventi legati ai settori giovanili.

In qualità di Centro Tecnico Milan Academy di riferimento in Calabria, difatti, il club presieduto da Valentino Guerriero e fondato da Rino Gattuso non ha voluto far mancare il proprio contributo alla crescita delle giovani promesse del calcio locale. Così come del resto voluto direttamente da mister Gattuso, il quale, per questa edizione, viste le difficoltà affrontate nell'ultimo anno e mezzo causa Covid, si è impegnato in prima persona per realizzare la manifestazione e renderla completamente gratuita per i ragazzi.

Lo stage riservato ai tesserati della scuola calcio Forza Ragazzi vivrà due tappe: il 15 e 16 luglio arriverà sul sintetico di Schiavonea mister Giuseppe Fortunato, tecnico ufficiale dei settori giovanili del Milan, mentre il 25 e il 31 luglio sarà la volta di Eligio Nicolini, ex calciatore con un passato in Serie A tra Atalanta e Cremonese.

Un'occasione, quella disegnata dell'entourage del club fondato da Gattuso, che offrirà ancora una volta una chance importante sia ai ragazzi che fanno parte della scuola calcio locale, i quali avranno modo di farsi conoscere, sia al comparto allenatori dello stesso club, che potranno confrontarsi con i quotati colleghi.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.