4 ore fa:Ecco i nomi dei vincitori della seconda edizione del Concorso Aido "Dimmi di sì. In ricordo di Felice Calabrò"
Adesso:La Strada Statale 106 inserita nella rete UE infrastrutture. Esulta Sofo (FdI): «Missione compiuta»
3 ore fa:Dieci anni di Marathon degli Aragonesi
1 ora fa:Scutellà (M5s): «Sul "pacco" di stabilità ipocrita astensione degli europarlamentari di destra»
2 ore fa:Parlamento Europeo, via libera a Linee Guida per Sviluppo Rete Transeuropea dei Trasporti: «Ponte sullo Stretto in vista»
59 minuti fa:Il Servizio Civile Universale approda all’Unical
29 minuti fa:L'Istituto Comprensivo Cariati vince gli "Anter Green Award". I complimenti dell'Amministrazione
4 ore fa:Mormanno, inaugurata la nuova biblioteca comunale
2 ore fa:Il Consiglio Comunale di Corigliano-Rossano approva all'unanimità il Regolamento riguardante i Municipi
1 ora fa:Ufficio Postale Mandatoriccio, installato il container provvisorio

Parte il progetto “Gattuso Football Camp”: l’ex calciatore si è impegnato in prima persona nell'organizzarlo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È tutto pronto per il "Gattuso Football Camp" 2021. La scuola calcio Forza Ragazzi ha preparato tutti nei dettagli, come da tradizione, per l'edizione estiva del progetto formativo che, ormai da anni, spicca nel panorama regionale degli eventi legati ai settori giovanili.

In qualità di Centro Tecnico Milan Academy di riferimento in Calabria, difatti, il club presieduto da Valentino Guerriero e fondato da Rino Gattuso non ha voluto far mancare il proprio contributo alla crescita delle giovani promesse del calcio locale. Così come del resto voluto direttamente da mister Gattuso, il quale, per questa edizione, viste le difficoltà affrontate nell'ultimo anno e mezzo causa Covid, si è impegnato in prima persona per realizzare la manifestazione e renderla completamente gratuita per i ragazzi.

Lo stage riservato ai tesserati della scuola calcio Forza Ragazzi vivrà due tappe: il 15 e 16 luglio arriverà sul sintetico di Schiavonea mister Giuseppe Fortunato, tecnico ufficiale dei settori giovanili del Milan, mentre il 25 e il 31 luglio sarà la volta di Eligio Nicolini, ex calciatore con un passato in Serie A tra Atalanta e Cremonese.

Un'occasione, quella disegnata dell'entourage del club fondato da Gattuso, che offrirà ancora una volta una chance importante sia ai ragazzi che fanno parte della scuola calcio locale, i quali avranno modo di farsi conoscere, sia al comparto allenatori dello stesso club, che potranno confrontarsi con i quotati colleghi.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.