7 ore fa:Corigliano-Rossano, Salvini fa tappa a Schiavonea. Ecco quando
7 ore fa:Infrastrutture, nuova mappatura reti TEN-T entro la fine dell'anno «ma lo Jonio è fuori»
9 ore fa:REGIONALI 2021 - Mannarino (Circoscrizione Nord): «Terme Luigiane, sì ad ascolto no a provocazioni»
8 ore fa:Tutti pazzi per il campione Lavia un «talento che porta alto il nome di Corigliano-Rossano»
6 ore fa:Scoperto il mistero delle tende ProCiv: sono una discarica di “accessori contaminati”
8 ore fa:Gal Pollino, sono 23 le aziende che hanno aderito Distretto del cibo calabro-lucano
10 ore fa:Trebisacce, l’Istituto “Aletti” festeggia il ritorno a scuola
9 ore fa:A San Basile anno nuovo, scuola nuova. Tamburi: «Edificio da guinness dei primati»
8 ore fa:E se il Gigante di Pietra di Campana non fosse un guerriero?
8 ore fa:Crisi Stasi: l'unica soluzione è ricucire lo strappo con i dissidenti. Opposizione compatta: «Maggioranza senza numeri»

«Ci riempie di gioia sapere che c'è un po' di Corigliano-Rossano alle Olimpiadi di Tokio»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – L'esordio vincente della nazionale azzurra di volley contro il Canada alle Olimpiadi di Tokyo 2020 ha visto anche il debutto olimpico di Daniele Lavia, Corigliano-rossanese classe '99 in forza all'Itas Trentino Volley, che ha segnato i suoi primi punti nel secondo match perso per 3-0 contro la Polonia. Un orgoglio per tutta la città che sta seguendo con affetto e passione il percorso dell'Italvolley e le gesta di questo giovanissimo atleta.

«Vedere un nostro giovane concittadino indossare i colori azzurri nella più alta competizione sportiva esistente ci riempie di gioia – ha commentato l'assessore con delega allo sport Giovanni Palermo – e può diventare un simbolo per altri giovani che aspirano a intraprendere carriere sportive. Il nostro Comune sta portando avanti tutta una serie di iniziative tese a rendere di nuovo fruibili le strutture esistenti e a crearne di nuove al fine di garantire l'accesso allo sport che è non solo sintomo di buona salute ma anche fucina di valori».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.