1 ora fa:Sanità e sicurezza stradale, doppia mobilitazione: oggi proteste a Cassano Jonio e Castrovillari
Ieri:Capodanno a Cassano con Samurai Jay per una notte con i giovani protagonisti
12 minuti fa:Performer Cup, i talenti di Maros e CsDanza pronti per la gara con la Regione Calabria
2 ore fa:Caloveto, successo di pubblico per il presepe vivente: il borgo si anima nel giorno di Natale
3 ore fa:Premio “Custodi del Pollino”: riconoscimento al mormannese Roberto Pappaterra
4 ore fa:Cadavere ritrovato sulla spiaggia di Cariati: indagini in corso
7 ore fa:Co-Ro, una tonnellata di botti illegali pronta a esplodere: interviene la Finanza
42 minuti fa:Natale in Strada a Rossano: tutto pronto per la II Edizione
5 ore fa:Guardia medica chiusa a Schiavonea, Madeo (Pd): «La continuità assistenziale resta un nervo scoperto»
6 ore fa:Incidente sulla Statale 106, investito ciclista: trasportato in codice rosso al Pronto Soccorso

Congratulazioni al nuovo Presidente dell’Associazione Italiana Calcio Umberto Calcagno

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Umberto Calcagno da vice presidente dell’AIC è stato nominato Presidente dell’Associazione Italiana Calciatori lo ha annunciato la segreteria del Castrovillari calcio in una nota, nella quale comunica: «A.S.D. Castrovillari Calcio Congratulazioni al nuovo Presidente AIC Castrovillari, 04 Dicembre 2020, Il Castrovillari Calcio 1921, è lieta di apprendere che una delle sue vecchie glorie dei tempi d'oro, allorquando il vessillo rossonero campeggiava nei campi del Calcio Professionistico, fatalità del caso ha voluto che l'Avv. Umberto Calcagno, dopo aver egregiamente svolto il ruolo di Vice Presidente della AIC, proprio nell'anno del centenario dei colori rossoneri è stato nominato presidente dell'Associazione Italiana Calciatori.

Lo ha eletto l'assemblea Aic a Milano, come successore di Damiano Tommasi, per lui dopo esser stato calciatore e aver vissuto tanti anni nell'Associazione - questo è il coronamento di un sogno - così come ha commentato lo stesso Calcagno a margine dell'elezione. Tutto l'entourage, dal Presidente ai Tifosi, dei Lupi del Pollino, porgono ad Umberto Calcagno ed a tutti i consiglieri neoletti i migliori auguri di buon lavoro nell’interesse della categoria da loro rappresentata».

Angela Cortese
Autore: Angela Cortese

Scrupolosa, gentile e poliedrica. Consegue il Diploma di Ragioniere e Perito commerciale presso l’Istituto Tecnico Statale Commerciale Amministrativo e per Programmatori di Rossano. Lavora nel settore privato come esperto dell’amministrazione e dei regolamenti delle Telecomunicazioni, segretaria amministrativa, giornalista pubblicista redattrice dell’informazione televisiva. Ha collaborato alla realizzazione del video divulgativo: San Nilo il calabro. Si è occupata di progettare, sviluppare e aggiornare dei siti web. Ama l’arte, le tradizioni e la cultura con particolare attenzione a tutto quello che riguarda l’identità e le radici della Calabria.