2 ore fa:Co-Ro, aggredisce l'anziana madre minacciandola con il collo di una bottiglia di vetro: Arrestato 38enne
3 ore fa:Al Polo Liceale di Rossano in scena lavori teatrali del Progetto "Staging Europe: This is us. We. Our past. Our future"
5 ore fa:Ripiomba l'inverno nella Calabria del nord-est. E sarà così fino a maggio
2 ore fa:Al via i lavori del plesso "Faggiano" nel centro storico di Cariati
2 ore fa:Parte la III edizione di Πatir "Mediterraneo: culture, scambi, immaginari"
3 ore fa:Aborto, Scutellà (M5s): «Il governo Meloni si allinea ai più retrogradi e conservatori governi di destra europei»
59 minuti fa:VOLLEY - Serie C Maschile play-off, domani la Corigliano-Rossano Volley affronterà l’Altaflex Catanzaro Volley
4 ore fa:A Castrovillari "buona la prima" per il Pollicino Book Fest
1 ora fa:Co-Ro approva in consiglio comunale il Piano di Protezione Civile Territoriale
4 ore fa:Attentati alle attività commerciali di Sibari, Papasso chiede un presidio fisso di forze dell’ordine

Congratulazioni al nuovo Presidente dell’Associazione Italiana Calcio Umberto Calcagno

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Umberto Calcagno da vice presidente dell’AIC è stato nominato Presidente dell’Associazione Italiana Calciatori lo ha annunciato la segreteria del Castrovillari calcio in una nota, nella quale comunica: «A.S.D. Castrovillari Calcio Congratulazioni al nuovo Presidente AIC Castrovillari, 04 Dicembre 2020, Il Castrovillari Calcio 1921, è lieta di apprendere che una delle sue vecchie glorie dei tempi d'oro, allorquando il vessillo rossonero campeggiava nei campi del Calcio Professionistico, fatalità del caso ha voluto che l'Avv. Umberto Calcagno, dopo aver egregiamente svolto il ruolo di Vice Presidente della AIC, proprio nell'anno del centenario dei colori rossoneri è stato nominato presidente dell'Associazione Italiana Calciatori.

Lo ha eletto l'assemblea Aic a Milano, come successore di Damiano Tommasi, per lui dopo esser stato calciatore e aver vissuto tanti anni nell'Associazione - questo è il coronamento di un sogno - così come ha commentato lo stesso Calcagno a margine dell'elezione. Tutto l'entourage, dal Presidente ai Tifosi, dei Lupi del Pollino, porgono ad Umberto Calcagno ed a tutti i consiglieri neoletti i migliori auguri di buon lavoro nell’interesse della categoria da loro rappresentata».

Angela Cortese
Autore: Angela Cortese

Scrupolosa, gentile e poliedrica. Consegue il Diploma di Ragioniere e Perito commerciale presso l’Istituto Tecnico Statale Commerciale Amministrativo e per Programmatori di Rossano. Lavora nel settore privato come esperto dell’amministrazione e dei regolamenti delle Telecomunicazioni, segretaria amministrativa, giornalista pubblicista redattrice dell’informazione televisiva. Ha collaborato alla realizzazione del video divulgativo: San Nilo il calabro. Si è occupata di progettare, sviluppare e aggiornare dei siti web. Ama l’arte, le tradizioni e la cultura con particolare attenzione a tutto quello che riguarda l’identità e le radici della Calabria.