3 ore fa:Ecco il cronoprogramma della nuova SS106 Sibari-Corigliano-Rossano
1 ora fa:L’Accademia Musicale Gustav Mahler inaugura l’anno accademico con un evento dedicato alla cultura della musica
2 ore fa:Regionali, riunione post voto del Pd di Co-Ro per «capire, ripartire e crescere»
18 ore fa:Anche Giuseppe Regina si oppone al Centro di Prima Accoglienza a Campotenese
6 ore fa:Ammodernamento del Palazzo di Città di Cassano: gli uffici comunali si trasferiscono nell’ex sede del Giudice di Pace
17 ore fa:La Vignetta dell'Eco
18 minuti fa:Food Express del Made in Italy, Abate: «Soddisfazione per un progetto che promuove il territorio»
18 ore fa:“Mani in alto” contro il bullismo: siglata l’intesa per la tutela dei minori a Corigliano-Rossano
5 ore fa:Villaggio Frassa accoglie il nuovo parroco: don Giuseppe Ruffo
4 ore fa:L’Ulivo di Pietra

Congratulazioni al nuovo Presidente dell’Associazione Italiana Calcio Umberto Calcagno

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Umberto Calcagno da vice presidente dell’AIC è stato nominato Presidente dell’Associazione Italiana Calciatori lo ha annunciato la segreteria del Castrovillari calcio in una nota, nella quale comunica: «A.S.D. Castrovillari Calcio Congratulazioni al nuovo Presidente AIC Castrovillari, 04 Dicembre 2020, Il Castrovillari Calcio 1921, è lieta di apprendere che una delle sue vecchie glorie dei tempi d'oro, allorquando il vessillo rossonero campeggiava nei campi del Calcio Professionistico, fatalità del caso ha voluto che l'Avv. Umberto Calcagno, dopo aver egregiamente svolto il ruolo di Vice Presidente della AIC, proprio nell'anno del centenario dei colori rossoneri è stato nominato presidente dell'Associazione Italiana Calciatori.

Lo ha eletto l'assemblea Aic a Milano, come successore di Damiano Tommasi, per lui dopo esser stato calciatore e aver vissuto tanti anni nell'Associazione - questo è il coronamento di un sogno - così come ha commentato lo stesso Calcagno a margine dell'elezione. Tutto l'entourage, dal Presidente ai Tifosi, dei Lupi del Pollino, porgono ad Umberto Calcagno ed a tutti i consiglieri neoletti i migliori auguri di buon lavoro nell’interesse della categoria da loro rappresentata».

Angela Cortese
Autore: Angela Cortese

Scrupolosa, gentile e poliedrica. Consegue il Diploma di Ragioniere e Perito commerciale presso l’Istituto Tecnico Statale Commerciale Amministrativo e per Programmatori di Rossano. Lavora nel settore privato come esperto dell’amministrazione e dei regolamenti delle Telecomunicazioni, segretaria amministrativa, giornalista pubblicista redattrice dell’informazione televisiva. Ha collaborato alla realizzazione del video divulgativo: San Nilo il calabro. Si è occupata di progettare, sviluppare e aggiornare dei siti web. Ama l’arte, le tradizioni e la cultura con particolare attenzione a tutto quello che riguarda l’identità e le radici della Calabria.