10 ore fa:Corigliano-Rossano, a Thurio messa in sicurezza l’intersezione tra la SP 253 e la SP 173
7 ore fa:Corigliano Volley dà il via alla stagione 2025-2026: sport, crescita e nuove sfide
8 ore fa:Gianni ed i suoi cani, la dignità semplice di un uomo che non ha mai smesso di sorridere
9 ore fa:Co-Ro, incidente alla rotatoria di Toscano: 3km di coda e traffico rallentato
11 ore fa:«Sanità e colpi di mano ferragostani»: la denuncia di Laghi
8 ore fa:Caporalato e povertà: il prezzo umano del lavoro nei campi nella Sibaritide
9 ore fa:Montegiordano si prepara a vivere la serata conclusiva di Cinemadamare
13 ore fa:Schiavonea, al via la messa in sicurezza del cavalcavia sulla SS 106
12 ore fa:Odissea 2000, ancora qualche giorno di relax e divertimento al Parco Acquatico dei record
13 ore fa:Numeri record al Pronto Soccorso dell’ospedale Chidichimo

Congratulazioni al nuovo Presidente dell’Associazione Italiana Calcio Umberto Calcagno

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Umberto Calcagno da vice presidente dell’AIC è stato nominato Presidente dell’Associazione Italiana Calciatori lo ha annunciato la segreteria del Castrovillari calcio in una nota, nella quale comunica: «A.S.D. Castrovillari Calcio Congratulazioni al nuovo Presidente AIC Castrovillari, 04 Dicembre 2020, Il Castrovillari Calcio 1921, è lieta di apprendere che una delle sue vecchie glorie dei tempi d'oro, allorquando il vessillo rossonero campeggiava nei campi del Calcio Professionistico, fatalità del caso ha voluto che l'Avv. Umberto Calcagno, dopo aver egregiamente svolto il ruolo di Vice Presidente della AIC, proprio nell'anno del centenario dei colori rossoneri è stato nominato presidente dell'Associazione Italiana Calciatori.

Lo ha eletto l'assemblea Aic a Milano, come successore di Damiano Tommasi, per lui dopo esser stato calciatore e aver vissuto tanti anni nell'Associazione - questo è il coronamento di un sogno - così come ha commentato lo stesso Calcagno a margine dell'elezione. Tutto l'entourage, dal Presidente ai Tifosi, dei Lupi del Pollino, porgono ad Umberto Calcagno ed a tutti i consiglieri neoletti i migliori auguri di buon lavoro nell’interesse della categoria da loro rappresentata».

Angela Cortese
Autore: Angela Cortese

Scrupolosa, gentile e poliedrica. Consegue il Diploma di Ragioniere e Perito commerciale presso l’Istituto Tecnico Statale Commerciale Amministrativo e per Programmatori di Rossano. Lavora nel settore privato come esperto dell’amministrazione e dei regolamenti delle Telecomunicazioni, segretaria amministrativa, giornalista pubblicista redattrice dell’informazione televisiva. Ha collaborato alla realizzazione del video divulgativo: San Nilo il calabro. Si è occupata di progettare, sviluppare e aggiornare dei siti web. Ama l’arte, le tradizioni e la cultura con particolare attenzione a tutto quello che riguarda l’identità e le radici della Calabria.