1 ora fa:Sila-Mare, Pirillo: «Abbiamo chiesto risposte chiare, tempi certi e responsabilità condivise»
5 ore fa:Rinforzi per la sicurezza nel Pollino: nuovi agenti in arrivo al Commissariato di Castrovillari
4 ore fa:Violenza domestica e aggressioni ai militari: due arresti in città
5 ore fa:Longobucco, dopo l'incontro in Prefettua per la Sila-mare opposizioni all’attacco del Sindaco
3 ore fa:Clarinetto e pianoforte incantano la Biblioteca Pometti: riparte la Stagione Concertistica di Corigliano-Rossano
4 ore fa:Sanità calabrese, nuovi assetti ai vertici: Graziano alla guida dell’Asp di Crotone
36 minuti fa:Criminalità a Co-Ro, Rapani chiede intervento esercito e attacca Stasi: «Città lasciata senza guida»
1 ora fa:Garofalo chiede che il dottor Foscaldi possa prestare servizio al Poliambulatorio di Cassano
3 ore fa:L’Europa mette radici a Terranova da Sibari: nasce il centro Europe Direct della Sibaritide
2 ore fa:Tari alta, Sapia: «Il problema non è il Comune: è il sistema»

Sorpreso mentre tentava un furto in una concessionaria: arrestato

1 minuti di lettura
Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Compagnia Carabinieri di Cosenza volti alla prevenzione e repressione dei reati, i Carabinieri del NOR – Sezione Radiomobile ha tratto in arresto per i reati di tentato furto aggravato, minaccia e resistenza ad un pubblico ufficiale un 40 enne cosentino con numerosi precedenti penali. L’uomo, in compagnia di un complice, la sera del 31 agosto scorso, si è introdotto  all’interno di una nota concessionaria di Marano Marchesato ed ha cercato di mettere in moto alcune autovetture custodite nell’area recintato dall’esercizio commerciale. In particolare, dopo averlo azionato con le chiavi rinvenute nell’autorimessa ha tentato di asportare  un fiorino ivi presente. Alcuni passanti, insospettiti dal comportamento del 40enne, hanno subito allertato, tramite il numero di emergenza 112, la Centrale Operativa di Cosenza che ha inviato sul posto le auto di perlustrazione sul territorio. Una gazzella dei Carabinieri, con sirene e lampeggianti azionati, ha raggiunto rapidamente il luogo del furto mettendo in fuga i due nelle campagne della zona. L’area veniva immediatamente circondata con l’ausilio di altre pattuglie ed i due venivano intercettati nel corso delle ricerche che ne sono scaturite. Il 40enne, alla vista dei militari, non avendo altre vie di fuga, in stato di alterazione psicofisica, ha da prima tentato di non essere identificato e successivamente ha aggredito con minacce e spintoni i presenti. Lo stesso ha poi scagliato un bidone della spazzatura contro un carabiniere che tentava di fermarlo. Dopo una breve colluttazione, l’uomo è stato tratto in arresto e trasportato presso la caserma del Comando Provinciale di Cosenza. L’arrestato, su disposizione del PM di turno presso la Procura di Cosenza, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. Il giudice, in data odierna, nel convalidare l’arresto ha disposto gli arresti domiciliari.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.