1 ora fa:Mazza (CMG): «Prosopopea sibarita e inerzia crotoniate condannano l'Arco Jonico all'oblio»
2 ore fa:Anche Oriolo ha il suo nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi
3 ore fa:«Ryanair fa cassa sulle spalle dei calabresi. E la Regione paga il conto senza controllare»
3 ore fa:Mormanno si prepara a vivere un lungo fine settimana: quattro giorni di eventi
5 ore fa:Alta Velocità, il Pd: «Mancano i fondi per realizzare l’opera. Calabria trattata come una regione di serie b»
3 minuti fa:Dalla Regione 2,5 mln per riqualificare i centri storici di Rossano e Corigliano
1 ora fa:Costituzione e referendum nell'evento di Cgil, Unical e Anpi per gli 80 anni dalla liberazione del Nazifascismo
5 ore fa:La Sezione Aiga di Castrovillari in visita alla Casa Circondariale "Rosetta Sisca"
4 ore fa:Addio a Romano Liguori, illustre cittadino di Cariati
2 ore fa:Il karma jonico non perdona: cancellato l'Intercity Reggio Calabria-Bari/Lecce

Softair: si fortifica il legame tra Cariati e Terranova

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA

Una buona domenica sportiva quella che ha visto “scontrarsi” tre team calabresi in una serie di sfide amichevoli. Ospiti dei Blackwolf di Terranova da Sibari sono state due associazioni: A.S.D. Softair Cariati con cui i rapporti si stanno fortificando game dopo game e Legione Mobi (Montalto) per la prima volta sul campo di Terranova. Una domenica mattina all’insegna dello sport, del divertimento e di nuove amicizie. Il presidente del Softair Cariati, Domenico Liguori, dichiara: “è stata una giornata ricca di emozioni, ci siamo divertiti ed abbiamo fatto nuove amicizie da cui in futuro potrebbero nascere delle forti intese sportive; infatti già con il team di Terranova sono in programmazione una serie di eventi che coinvolgerà tantissime associazioni anche fuori regione; in particolare un grande evento è previsto per Aprile 2016 in territorio Cariatese e un altro a metà maggio su Terranova, ma ancora è presto per parlarne ora stiamo pensando al 18 ottobre, data in cui parteciperemo per la prima volta ad un torneo fuori regione. La puglia ci aspetta  con il Soldiers Elite e le giornate come oggi sono costruttive per migliorarsi tatticamente; speriamo di fortificare anche i rapporti con i colleghi della Legione Mobi ”. Aggiunge il vicepresidente Pietro Macheda: “per il torneo a cui parteciperemo nei pressi di Bari, in dimostrazione che il softair è uno sport in cui l’amicizia ne fa da padrona, il nostro team sarà gemellato con i Gos Delta di Città di Castello (Perugia)… è stato come amore a prima vista, i nostri team si sono conosciuti durante uno dei tornei a cui abbiamo partecipato nella scorsa stagione sportiva e ci siamo trovati subito in sintonia! aggiornamenti arriveranno a breve!” Si conclude dunque la giornata con un rituale che accomuna tutti i team, una bella foto di gruppo tra tutti i partecipanti!

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.