6 ore fa:SS106 Sibari-Crotone, ora o mai più: i dati traffico futuri non supporteranno una 4 corsie
3 ore fa:Amministrative a Vaccarizzo, ecco la lista a sostegno di Antonio Pomillo Sindaco
1 ora fa:A Schiavonea un convegno sul tema dell'educazione alla sicurezza e alla qualità dei prodotti e servizi
7 ore fa:"Giù le mani dal Porto" continua difendere l'infrastruttura portuale dall'insediamento industriale Baker Hughes
3 ore fa:Majorana, presentato il piatto identitario per Odissea 2000
5 ore fa:Cassano, partono i lavori delle strade di accesso a Marina di Sibari, Laghi di Sibari e Fuscolara-Bruscate-Millepi
1 ora fa:Al Polo Infanzia Magnolia la festa della mamma si celebra con una caccia al tesoro alla scoperta della mitologia
2 ore fa:Mazza (Comitato Magna Graecia): «Sì allo sviluppo, ma senza discariche di rifiuti pericolosi nel territorio»
4 ore fa:Lettere ai professori, pensieri e parole degli studenti di Cassano sulla lezione di Don Lorenzo Milani
2 ore fa:Mandatoriccio, residenza per anziani di località Savuco: concluso l’iter burocratico

Ecoross celebra 30 anni di storia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Tagliato il traguardo dei primi 30 anni di attività per l’azienda Ecoross, storica realtà di Corigliano-Rossano operante nel settore dei Servizi Integrati per l’Ambiente, che ha inteso festeggiare con un evento dedicato nella suggestiva cornice di Matera. È qui che l’intero management aziendale si è ritrovato per tracciare un bilancio dei risultati raggiunti, stilare i prossimi obiettivi e rinsaldare lo spirito di squadra attraverso attività di team building e iniziative a tema.

Fortemente voluto dai vertici aziendali, il weekend appena trascorso è stato caratterizzato da un’atmosfera gioiosa e di condivisione, a cominciare dal viaggio in autobus alla volta della Città dei Sassi animato dalla “E-Corrida”. Forniti di tutto il materiale occorrente, i membri del team si sono cimentati in  performance artistiche di vario genere - canto, danza, recitazione – e poi con l’utilizzo di fischietti, trombette, coperchi e campanelle hanno votato le esibizioni designando i vincitori dei cinque premi messi in palio.

Giunti a destinazione, nel corso del meeting aziendale è stato l’Amministratore Unico, Walter Pulignano, a dare il via agli interventi condividendo con i presenti i momenti salienti della storia di Ecoross. Attraverso video, aneddoti e riflessioni sul coraggio e sulla determinazione, ha ripercorso le tappe principali del percorso aziendale evidenziando i successi ottenuti, le sfide vecchie e nuove e i numerosi ostacoli incontrati, tra cui quella “cultura del sospetto” che ancora oggi continua a permeare il settore.

Flavia Pulignano, dell’Ufficio Comunicazione e Marketing, ha poi interagito con la platea invitando i presenti a raccontare aneddoti e frammenti di vita legati a Ecoross. Non sono mancati momenti di intensa commozione, soprattutto quando è stata ricordata la figura ispiratrice del padre di Walter ed Eugenio Pulignano, sottolineando il legame profondo tra passato e presente dell'azienda.

È stata poi la volta del Procuratore di Ecoross Eugenio Pulignano, che ha toccato il cuore di tutti svelando ulteriori particolari legati alla storia dell’azienda ed esprimendo l'orgoglio di essere riusciti a creare qualcosa di straordinario attraverso mille sacrifici.

La visita guidata di Matera ha fornito ai partecipanti l’opportunità di immergersi nella storia e nella cultura della città, rafforzando ulteriormente il senso di appartenenza e la connessione tra i membri del team. La cena serale, infine, arricchita da animazioni e intrattenimento, ha preceduto il brindisi di mezzanotte, momento culminante dell'intero weekend che ha segnato, il 4 marzo,  il trentesimo compleanno di Ecoross. Un traguardo che rappresenta il successo di tutti, premiando l'impegno e la dedizione di ciascun membro del team nel corso degli anni.

 

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.