5 ore fa:Violenza domestica e aggressioni ai militari: due arresti in città
2 ore fa:Garofalo chiede che il dottor Foscaldi possa prestare servizio al Poliambulatorio di Cassano
5 ore fa:L’Europa mette radici a Terranova da Sibari: nasce il centro Europe Direct della Sibaritide
4 ore fa:Clarinetto e pianoforte incantano la Biblioteca Pometti: riparte la Stagione Concertistica di Corigliano-Rossano
3 ore fa:Tari alta, Sapia: «Il problema non è il Comune: è il sistema»
3 ore fa:Sila-Mare, Pirillo: «Abbiamo chiesto risposte chiare, tempi certi e responsabilità condivise»
32 minuti fa:Neve in Sila: riaprono le piste di Lorica, Camigliatello lavora a pieno ritmo
1 ora fa:Tumori e amianto, a Cassano troppi decessi. «Serve un Piano Comunale Amianto»
2 ore fa:Criminalità a Co-Ro, Rapani chiede intervento esercito e attacca Stasi: «Città lasciata senza guida»
1 ora fa:Amarelli continua a restituire alla Calabria un ruolo da protagonista, dentro e fuori i suoi confini

Identità Golose, a Campana Pizza in Teglia va il Premio Creatività (Pizzerie)

1 minuti di lettura

CALABRIA - In occasione della presentazione della prima edizione della Guida di Identità Golose alle Pizzerie e Cocktail Bar d’autore, che si è svolta il 26 febbraio a Milano presso il Centro Congressi della Fondazione Cariplo, è stato assegnato il Premio Creatività (Pizzerie) a Campana Pizza in Teglia. 

Daniele Campana il "rivoluzionario della pizza" che si nasconde sotto una folta barba bianca, con il suo aspetto vagamente ascetico, incrocio tra Rasputin, Karl Marx e un santone indiano. 

Ha vinto la sua pizza straordinaria che è sempre uguale a sé stessa, ma che può essere ogni volta diversa se a lavorare l’impasto, a ideare il topping c’è una mente creativa capace di plasmare l’inatteso, sorprendere con il gusto, la fragranza, la capacità tecnica e d’innovazione.

In totale sono stati assegnati 20 premi "speciali", conquistati da realtà che hanno saputo farsi largo nella loro professione grazie a passione, determinazione, studio e tecnica.

La Guida, coordinata da Carlo Passera e Claudia Orlandi, offre una panoramica che comprende 655 insegne in tutta Italia, tra cui 405 tra le migliori pizzerie e 253 cocktail bar d’autore (tre insegne hanno una “doppia valenza”, ossia sono insieme pizzerie e cocktail bar), recensite da 94 autori di cui 20 firme speciali, grandi chef ai quali Identità Golose ha chiesto di raccontare la loro pizzeria del cuore. 

 La Guida è consultabile gratuitamente online dal sito www.identitagolose.it

 

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.