6 ore fa:Spezzano Albanese, Rifondazione Comunista: «Sull’acqua non potabile servono verità, trasparenza e responsabilità»
10 ore fa:Lions Club Pollino, Sibaritide, Valle dell’Esaro: cinque prestigiosi incarichi regionali
9 ore fa:BRT, Mazza: «La Calabria progetta ancora sui confini amministrativi e non sui reali flussi di mobilità»
10 ore fa:Le cose non si ottengono: si conquistano
7 ore fa:Corigliano-Rossano capitale italiana dell’olio (ma chi lo sa?)
6 ore fa:Associazione allevatori bovini, Antonello Fonsi nominato vicepresidente nazionale
7 ore fa:Sanità, Greco (UNIMPRESA): «Il taglio storico dei posti letto è la prima causa della migrazione sanitaria in Calabria»
9 ore fa:Va’ Sentiero Fest fa tappa a Saracena: Masistro protagonista del turismo lento nel cuore del Pollino
8 ore fa:Regione Calabria, nasce l’Elenco dei mediatori interculturali: via libera della Giunta alle nuove linee guida
8 ore fa:Corigliano-Rossano, Base Popolare riparte da Carlo Di Noia: prove di riorganizzazione al centro

Identità Golose, a Campana Pizza in Teglia va il Premio Creatività (Pizzerie)

1 minuti di lettura

CALABRIA - In occasione della presentazione della prima edizione della Guida di Identità Golose alle Pizzerie e Cocktail Bar d’autore, che si è svolta il 26 febbraio a Milano presso il Centro Congressi della Fondazione Cariplo, è stato assegnato il Premio Creatività (Pizzerie) a Campana Pizza in Teglia. 

Daniele Campana il "rivoluzionario della pizza" che si nasconde sotto una folta barba bianca, con il suo aspetto vagamente ascetico, incrocio tra Rasputin, Karl Marx e un santone indiano. 

Ha vinto la sua pizza straordinaria che è sempre uguale a sé stessa, ma che può essere ogni volta diversa se a lavorare l’impasto, a ideare il topping c’è una mente creativa capace di plasmare l’inatteso, sorprendere con il gusto, la fragranza, la capacità tecnica e d’innovazione.

In totale sono stati assegnati 20 premi "speciali", conquistati da realtà che hanno saputo farsi largo nella loro professione grazie a passione, determinazione, studio e tecnica.

La Guida, coordinata da Carlo Passera e Claudia Orlandi, offre una panoramica che comprende 655 insegne in tutta Italia, tra cui 405 tra le migliori pizzerie e 253 cocktail bar d’autore (tre insegne hanno una “doppia valenza”, ossia sono insieme pizzerie e cocktail bar), recensite da 94 autori di cui 20 firme speciali, grandi chef ai quali Identità Golose ha chiesto di raccontare la loro pizzeria del cuore. 

 La Guida è consultabile gratuitamente online dal sito www.identitagolose.it

 

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.