48 minuti fa:Il messaggio di Monsignor Savino per Antonio e Chiara: «Erano vita che sbocciava, sogno in cammino, luce promessa»
3 ore fa:L'Associazione “G. Salvemini” denuncia: «Depotenziato il Ferrari. Ora bisogna dire basta»
5 ore fa:VOLLEY - Ottava vittoria consecutiva per la Sprovieri Corigliano Volley: vince 3-0 a Palermo
2 ore fa:Rete Turistica dei Comuni, 41 comuni hanno formalizzato la propria adesione
1 ora fa:La procura di Castrovillari apre un fascicolo sul terribile incidente di Sibari
4 ore fa:Dalla Provincia finanziamento di oltre 10 milioni per l'Istituto Fermi di Castrovillari
8 ore fa:Uno sguardo diretto a “La Scuola che cambia – Ieri e oggi vista da di dentro”
6 ore fa:Cassano, attonita, piange Chiara e Antonio: le due vite spezzate nell'incidente di stamani
18 minuti fa:Per Insiti un masterplane che vale 57 milioni di euro. Ecco i "preventivi" dello studio Femia
9 ore fa:Si perde sulla Timpa della Motta, salvato 71enne

Identità Golose, a Campana Pizza in Teglia va il Premio Creatività (Pizzerie)

1 minuti di lettura

CALABRIA - In occasione della presentazione della prima edizione della Guida di Identità Golose alle Pizzerie e Cocktail Bar d’autore, che si è svolta il 26 febbraio a Milano presso il Centro Congressi della Fondazione Cariplo, è stato assegnato il Premio Creatività (Pizzerie) a Campana Pizza in Teglia. 

Daniele Campana il "rivoluzionario della pizza" che si nasconde sotto una folta barba bianca, con il suo aspetto vagamente ascetico, incrocio tra Rasputin, Karl Marx e un santone indiano. 

Ha vinto la sua pizza straordinaria che è sempre uguale a sé stessa, ma che può essere ogni volta diversa se a lavorare l’impasto, a ideare il topping c’è una mente creativa capace di plasmare l’inatteso, sorprendere con il gusto, la fragranza, la capacità tecnica e d’innovazione.

In totale sono stati assegnati 20 premi "speciali", conquistati da realtà che hanno saputo farsi largo nella loro professione grazie a passione, determinazione, studio e tecnica.

La Guida, coordinata da Carlo Passera e Claudia Orlandi, offre una panoramica che comprende 655 insegne in tutta Italia, tra cui 405 tra le migliori pizzerie e 253 cocktail bar d’autore (tre insegne hanno una “doppia valenza”, ossia sono insieme pizzerie e cocktail bar), recensite da 94 autori di cui 20 firme speciali, grandi chef ai quali Identità Golose ha chiesto di raccontare la loro pizzeria del cuore. 

 La Guida è consultabile gratuitamente online dal sito www.identitagolose.it

 

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.