9 ore fa:Co-Ro si prepara alla Notte dello Jonio: carnevale estivo, spettacoli e il gran finale con Albertino & Corona
9 ore fa:Al Faro di Capo Trionto torna "Alma...re": al via i laboratori dell'estate 2026
11 ore fa:Incendi boschivi, Flai Cgil: «La prevenzione passa dal lavoro degli operai forestali»
10 ore fa:Castrovillari Calcio, Stabile rompe il silenzio: «Ci hanno impedito di proseguire la gestione»
8 ore fa:Il mistero dell’Achiropita: accanto alla Madonna riemergono due figure nascoste da secoli
7 ore fa:Emergenza incendi, Cgil e Flai: «Basta rincorrere le fiamme. Occhiuto convochi subito un tavolo regionale»
7 ore fa:Vinitaly a Sibari, Gallo rilancia la Calabria dei MID: «Ha vinto chi sorride e costruisce, non chi si lamenta»
40 minuti fa:Fratelli d'Italia: «Corigliano-Rossano esclusa dal bando regionale sull'economia circolare»
10 ore fa:Stasi interviene sull'emergenza incendi: «La prevenzione vale più delle operazioni d'immagine»
7 ore fa:Cicogne dalla Piana di Sibari all'Africa: Libera e Carmela porteranno in volo un messaggio di memoria e legalità

Identità Golose, a Campana Pizza in Teglia va il Premio Creatività (Pizzerie)

1 minuti di lettura

CALABRIA - In occasione della presentazione della prima edizione della Guida di Identità Golose alle Pizzerie e Cocktail Bar d’autore, che si è svolta il 26 febbraio a Milano presso il Centro Congressi della Fondazione Cariplo, è stato assegnato il Premio Creatività (Pizzerie) a Campana Pizza in Teglia. 

Daniele Campana il "rivoluzionario della pizza" che si nasconde sotto una folta barba bianca, con il suo aspetto vagamente ascetico, incrocio tra Rasputin, Karl Marx e un santone indiano. 

Ha vinto la sua pizza straordinaria che è sempre uguale a sé stessa, ma che può essere ogni volta diversa se a lavorare l’impasto, a ideare il topping c’è una mente creativa capace di plasmare l’inatteso, sorprendere con il gusto, la fragranza, la capacità tecnica e d’innovazione.

In totale sono stati assegnati 20 premi "speciali", conquistati da realtà che hanno saputo farsi largo nella loro professione grazie a passione, determinazione, studio e tecnica.

La Guida, coordinata da Carlo Passera e Claudia Orlandi, offre una panoramica che comprende 655 insegne in tutta Italia, tra cui 405 tra le migliori pizzerie e 253 cocktail bar d’autore (tre insegne hanno una “doppia valenza”, ossia sono insieme pizzerie e cocktail bar), recensite da 94 autori di cui 20 firme speciali, grandi chef ai quali Identità Golose ha chiesto di raccontare la loro pizzeria del cuore. 

 La Guida è consultabile gratuitamente online dal sito www.identitagolose.it

 

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.