3 ore fa:Baia di Borea, nel piccolo borgo di Calopezzati soffia il vento del cambiamento
6 ore fa:Co-Ro, culto e tradizione nei festeggiamenti per San Francesco di Paola
4 ore fa:Giornata della Ristorazione in programma per il prossimo 18 maggio
2 ore fa:Mormanno, finanziata la Compostiera di Comunità
1 ora fa:La Calabria del nord-est non è ancora pronta per la nuova frontiera delle Auto EV
7 minuti fa:Corigliano Rossano, costituiti i Giovani Europeisti Verdi: Zubaio e Nigro eletti portavoce
37 minuti fa:Tumore al seno: il primo in Italia a testare un innovativo strumento è un chirurgo calabrese
5 ore fa:Ugl Calabria: «Sanità calabrese al Capolinea»
5 ore fa:Corigliano-Rossano, Centenario della nascita di Francesco Antonio Costabile
1 ora fa:Lectio Magistralis di Mario Vicino a Castrovillari

Identità Golose, a Campana Pizza in Teglia va il Premio Creatività (Pizzerie)

1 minuti di lettura

CALABRIA - In occasione della presentazione della prima edizione della Guida di Identità Golose alle Pizzerie e Cocktail Bar d’autore, che si è svolta il 26 febbraio a Milano presso il Centro Congressi della Fondazione Cariplo, è stato assegnato il Premio Creatività (Pizzerie) a Campana Pizza in Teglia. 

Daniele Campana il "rivoluzionario della pizza" che si nasconde sotto una folta barba bianca, con il suo aspetto vagamente ascetico, incrocio tra Rasputin, Karl Marx e un santone indiano. 

Ha vinto la sua pizza straordinaria che è sempre uguale a sé stessa, ma che può essere ogni volta diversa se a lavorare l’impasto, a ideare il topping c’è una mente creativa capace di plasmare l’inatteso, sorprendere con il gusto, la fragranza, la capacità tecnica e d’innovazione.

In totale sono stati assegnati 20 premi "speciali", conquistati da realtà che hanno saputo farsi largo nella loro professione grazie a passione, determinazione, studio e tecnica.

La Guida, coordinata da Carlo Passera e Claudia Orlandi, offre una panoramica che comprende 655 insegne in tutta Italia, tra cui 405 tra le migliori pizzerie e 253 cocktail bar d’autore (tre insegne hanno una “doppia valenza”, ossia sono insieme pizzerie e cocktail bar), recensite da 94 autori di cui 20 firme speciali, grandi chef ai quali Identità Golose ha chiesto di raccontare la loro pizzeria del cuore. 

 La Guida è consultabile gratuitamente online dal sito www.identitagolose.it

 

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.