7 ore fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO
11 ore fa:Festa dell'Albero, piantate oltre 100 nuove piante a Corigliano-Rossano
13 ore fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia
12 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore
14 ore fa:Estorsione, assoluzione confermata in appello per un noto imprenditore
10 ore fa:Giornata nazionale sulla povertà educativa, scuole e istituzioni a confronto nel focus promosso da Corecom Calabria
9 ore fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»
8 ore fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»
5 ore fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»
6 ore fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini

Longobucco, i cittadini alle prese con pagamenti "pazzi" della Soget

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO -  Da diversi giorni tanti cittadini stanno ricevendo da parte della Soget Spa le richieste di pagamento per accertamenti esecutivi idrico anno 2020 e per conguaglio idrico anno 2021, ma questi stessi cittadini lamentano errori sia nelle letture dei contatori sia negli importi richiesti. Di questo problema si fanno portavoce i consiglieri di opposizione del partito "Per la rinascita di Longobucco": Eugenio Celestino, Lara Grillo, Giuseppe Forciniti e Antonio Perri. 

L'Ente comunale, inoltre, a seguito della cessazione del contratto con Soget Spa, che deve comunque continuare ad espletare tutte le attività in itnere come da impegni contrattuali(secondo l'art. 2),  non ha al momento né una società che gestisca le entrate tributarie né ha avviato l'iter per una gestione interna dei servizi tributi. Anzi da alcuni giorni l'ufficio Tributi risulta chiuso al pubblico. 

L'opposizione invitano il sindaco e l'assessore alle Entrate e ai Tributi di attivarsi con urgenza, al fine di garantire un servizio di assistenza attraverso la riapertura immediata dell'ufficio Tributi e la presenza, anche un solo giorno a settimana, di un delegato della Soget Spa presso la "casa comunale"

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.