1 ora fa:Stasi ringrazia Bulzomí e Cesa «per l'interesse per il nostro Porto. Serve azione del Governo per superare i problemi»
3 ore fa:BH, Forciniti contro l’impatto mediatico creato dalla rinuncia
2 ore fa:Al "Colosimo" di Co-Ro l’evento “Gli studenti incontrano la Costituzione”
2 ore fa:Lo Polito risponde a Fratelli d'Italia: «Destra forcaiola che omette le proprie colpe»
36 minuti fa:Tutela dell'ambiente e riduzione di costi e consumi: Mandatoriccio tra le prime comunità energetiche calabresi
4 ore fa:Poliambulatorio di Cassano Jonio senza assistente sociale e specialista: «Occore uno sforzo»
5 minuti fa:Scuola, a Cassano non sono ancora iniziati i corsi serali
3 ore fa:Ritorna la paura a Castrovillari dopo i nuovi crolli nella zona del Ponte San Giuseppe
1 ora fa:Campionato Pizza Piccante, gli studenti del “Da Vinci” di Castrovillari conquistano il primo posto
4 ore fa:Scoperti 10 lavoratori in nero: multa complessiva di 40mila euro alle imprese

Longobucco, i cittadini alle prese con pagamenti "pazzi" della Soget

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO -  Da diversi giorni tanti cittadini stanno ricevendo da parte della Soget Spa le richieste di pagamento per accertamenti esecutivi idrico anno 2020 e per conguaglio idrico anno 2021, ma questi stessi cittadini lamentano errori sia nelle letture dei contatori sia negli importi richiesti. Di questo problema si fanno portavoce i consiglieri di opposizione del partito "Per la rinascita di Longobucco": Eugenio Celestino, Lara Grillo, Giuseppe Forciniti e Antonio Perri. 

L'Ente comunale, inoltre, a seguito della cessazione del contratto con Soget Spa, che deve comunque continuare ad espletare tutte le attività in itnere come da impegni contrattuali(secondo l'art. 2),  non ha al momento né una società che gestisca le entrate tributarie né ha avviato l'iter per una gestione interna dei servizi tributi. Anzi da alcuni giorni l'ufficio Tributi risulta chiuso al pubblico. 

L'opposizione invitano il sindaco e l'assessore alle Entrate e ai Tributi di attivarsi con urgenza, al fine di garantire un servizio di assistenza attraverso la riapertura immediata dell'ufficio Tributi e la presenza, anche un solo giorno a settimana, di un delegato della Soget Spa presso la "casa comunale"

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.