Longobucco, i cittadini alle prese con pagamenti "pazzi" della Soget
L'opposizione incalza il sindaco e l'assessore alle Entrate e ai Tributi di attivarsi con urgenza per garantire un servizio di assistenza attraverso la riapertura immediata dell'ufficio Tributi e la presenza di un delegato della Soget Spa
LONGOBUCCO - Da diversi giorni tanti cittadini stanno ricevendo da parte della Soget Spa le richieste di pagamento per accertamenti esecutivi idrico anno 2020 e per conguaglio idrico anno 2021, ma questi stessi cittadini lamentano errori sia nelle letture dei contatori sia negli importi richiesti. Di questo problema si fanno portavoce i consiglieri di opposizione del partito "Per la rinascita di Longobucco": Eugenio Celestino, Lara Grillo, Giuseppe Forciniti e Antonio Perri.
L'Ente comunale, inoltre, a seguito della cessazione del contratto con Soget Spa, che deve comunque continuare ad espletare tutte le attività in itnere come da impegni contrattuali(secondo l'art. 2), non ha al momento né una società che gestisca le entrate tributarie né ha avviato l'iter per una gestione interna dei servizi tributi. Anzi da alcuni giorni l'ufficio Tributi risulta chiuso al pubblico.
L'opposizione invitano il sindaco e l'assessore alle Entrate e ai Tributi di attivarsi con urgenza, al fine di garantire un servizio di assistenza attraverso la riapertura immediata dell'ufficio Tributi e la presenza, anche un solo giorno a settimana, di un delegato della Soget Spa presso la "casa comunale"