14 ore fa:Caloveto, successo di pubblico per il presepe vivente: il borgo si anima nel giorno di Natale
11 ore fa:Cresce l'attesa a Co-Ro per l'ottava edizione della "Tombola in Rossanese"
12 ore fa:Performer Cup, i talenti di Maros e CsDanza pronti per la gara con la Regione Calabria
15 ore fa:Premio “Custodi del Pollino”: riconoscimento al mormannese Roberto Pappaterra
9 ore fa:“La musica guarisce”: suoni, parole e testimonianze alla Cittadella dei Ragazzi
13 ore fa:Natale in Strada a Rossano: tutto pronto per la II Edizione
12 ore fa:CoRo, convocato il Consiglio Comunale: seduta lunedì 29 dicembre alle ore 17
5 ore fa:Megaincendio a Tarsia: in fiamme un capannone di rifiuti
10 ore fa:Telecardiologia e prevenzione, centinaia di esami gratuiti: così Amendolara tutela la salute dei cittadini
13 ore fa:Sanità e sicurezza stradale, doppia mobilitazione: oggi proteste a Cassano Jonio e Castrovillari

Longobucco, i cittadini alle prese con pagamenti "pazzi" della Soget

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO -  Da diversi giorni tanti cittadini stanno ricevendo da parte della Soget Spa le richieste di pagamento per accertamenti esecutivi idrico anno 2020 e per conguaglio idrico anno 2021, ma questi stessi cittadini lamentano errori sia nelle letture dei contatori sia negli importi richiesti. Di questo problema si fanno portavoce i consiglieri di opposizione del partito "Per la rinascita di Longobucco": Eugenio Celestino, Lara Grillo, Giuseppe Forciniti e Antonio Perri. 

L'Ente comunale, inoltre, a seguito della cessazione del contratto con Soget Spa, che deve comunque continuare ad espletare tutte le attività in itnere come da impegni contrattuali(secondo l'art. 2),  non ha al momento né una società che gestisca le entrate tributarie né ha avviato l'iter per una gestione interna dei servizi tributi. Anzi da alcuni giorni l'ufficio Tributi risulta chiuso al pubblico. 

L'opposizione invitano il sindaco e l'assessore alle Entrate e ai Tributi di attivarsi con urgenza, al fine di garantire un servizio di assistenza attraverso la riapertura immediata dell'ufficio Tributi e la presenza, anche un solo giorno a settimana, di un delegato della Soget Spa presso la "casa comunale"

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.