7 ore fa:Ufficio Postale Mandatoriccio, installato il container provvisorio
4 ore fa:Criminalità a Cassano Jonio, Garofalo: «Non abbiamo bisogno di comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica»
3 ore fa:Ponte sullo Stretto, Ferrara (M5s): «Contrari al finanziamento di un'opera non prioritaria»
5 ore fa:Sibari, completate le operazioni di sgombero nell'area dell'ex Chiesa di Sant'Eusebio
6 ore fa:L'Istituto Comprensivo Cariati vince gli "Anter Green Award". I complimenti dell'Amministrazione
6 ore fa:Il Servizio Civile Universale approda all’Unical
5 ore fa:La Strada Statale 106 inserita nella rete UE infrastrutture. Esulta Sofo (FdI): «Missione compiuta»
7 ore fa:Scutellà (M5s): «Sul "pacco" di stabilità ipocrita astensione degli europarlamentari di destra»
3 ore fa:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
4 ore fa:Rischio sismico, la faglia attiva nella Calabria del nord-est

Escalation criminale a Rossano, blitz dei carabinieri all'alba: due arresti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Erano le 4 di stamattina quando i Carabinieri del comando compagnia di Rossano, coadiuvati dai militari del comando provinciale dell’Arma, hanno eseguito due ordini di custodia cautelare su disposizione del procuratore aggiunto Vincenzo Capomolla e dal sostituto Stefania Paparazzo, della direzione distrettuale antimafia di Catanzaro, che guidando le indagini dell'escalation criminale delle ultime settimane a Rossano.

Ad essere tratti in arresto sono stati G.S. di 43 anni ed il nipote G.S. di 23 anni. Le accuse sono di associazione mafiosa, violenza privata, lesioni aggravate e incendio doloso. I militari li hanno prelevati all'alba dalle rispettive abitazioni e trasferiti nel carcere di Cosenza.

All’arresto si è giunti grazie alle risultanze investigative dell’attività di indagine portata avanti dai carabinieri sotto la guida della procura distrettuale Antimafia di Catanzaro. A richiamare l’interesse della Dda l’escalation di episodi criminali registrati in città nelle ultime settimane: diversi pestaggi fra cui quello a Gennarino Acri fratello del boss Nicola Acri, da qualche tempo collaboratore di giustizia e auto date alle fiamme in pieno centro e nel pomeriggio, per quello che gli inquirenti starebbero inquadrando come una guerra in atto per il controllo del territorio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.