1 ora fa:Veglia Pasquale, Aloise: «Questa è la notte della Speranza. Non celebriamo solo un rito, celebriamo la Vita»
19 ore fa:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
3 ore fa:Opere nell'Opera, nella cittadella ospedaliera di Insiti sorgerà anche una chiesa votata alla speranza
19 ore fa:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?
21 ore fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni
2 ore fa:Ugo Filippo, decano dei maestri calabresi
18 ore fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
21 ore fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita
4 ore fa:Arriveranno fondi a Co-Ro, ma sono stati stanziati dalla Giunta Oliverio
20 ore fa:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal

Il saluto ambientalista di Jovanotti alla Calabria

1 minuti di lettura

A Praia a Mare la prima delle due tappe calabresi del “Jova Beach Party”. «Ho scelto questa terra, che è più bella della California, per lanciare un messaggio a favore di un nuovo modo di approcciarsi all’ambiente. Lasceremo la spiaggia più pulita di come l’abbiamo trovata»

PRAIA A MARE L’inizio del concerto era programmato per le 20,30, ma l’evento è stato di fatto già aperto nel pomeriggio. E lui, Lorenzo Jovanotti, non si è tirato indietro davanti al suo pubblico e, con un cappello da pirata, si è messo a girare in bici per la grande area allestita davanti all’isola di Dino, a Praia a Mare, per il “Jova Beach Party”, che il 10 agosto farà tappa anche a Roccella Jonica per l’altro appuntamento calabrese del suo tour. «Ho scelto la Calabria – ha detto Jovanotti a Praia a Mare – che, come altri territori del Sud, è da sempre snobbata dai grandi eventi. Ho scelto questa terra che è terra di accoglienza da sempre per lanciare un messaggio a favore di un nuovo modo di approcciarsi all’ambiente e di vivere divertendosi. La plastica sta distruggendo l’ambiente – ha aggiunto – e possiamo fare molto per affrontare questa problema. Possiamo farlo subito, ora, da qui. È un messaggio che lancio da questo splendido luogo, Praia a Mare, e che rilancerò in tutte le altre tappe che farò. Grande Calabria». «Lasceremo la spiaggia più pulita di come l’abbiamo trovata. Difenderemo – ha detto ancora Jovanotti prima di introdurre la performance dei Tarantolati di Tricarico – il progetto di protezione dell’isola di Dino. È un orgoglio per la Calabria, ma per l’Italia intera. La Calabria è più bella della California. Lo dico ogni volta che passo da qui». (fonte https://www.corrieredellacalabria.it/regione/cosenza/cosenza-e-provincia/item/197394-il-saluto-ambientalista-di-jovanotti-alla-calabria/ )
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.