8 ore fa:Educazione al gusto, a Caloveto il "Ranu Rattatu" va a ruba
3 ore fa:Consegna del basco e del fregio ai nuovi guastatori dell’Esercito a Castrovillari
9 ore fa:Violenza allo stadio, confermati i Daspo per 8 tifosi della Rossanese
7 ore fa:La Calabria delle Radici, a Castrovillari taglio del nastro per un "museo nel museo"
5 ore fa:Giacomo Triglia firma il video promozionale "È Sybaris – Terre di Luce" del Gal Sibaritide
6 ore fa:Continua a calare il prezzo dell'olio, Coldiretti: «Speculazioni machiavellicamente pilotate. Servono subito controlli»
6 ore fa:Omaggio all'artista Mimmo Rotella, a vent'anni dalla sua scomparsa
8 ore fa:Vergogna tra i boschi di Corigliano: discarica abusiva e fontana storica rotta
7 ore fa:I bambini del Magnolia di Co-Ro celebrano la Giornata Internazionale della Pace
5 ore fa:La Vignetta dell'Eco

Sabato trasferta siciliana per l’Odissea 2000 Rossano

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA L’impatto con il campionato è stato positivo per l’Odissea 2000 grazie alla vittoria interna contro la Nissa. La squadra calabrese cercherà conferme in Sicilia dove sabato andrà a giocare la sua prima trasferta stagionale, ospite della Villa Passanisi Brucoli. Nel clan gialloblù regna la fiducia, come traspare dalle parole dell’esperto calcettista Carmine Russo. “L’esordio è stato perfetto: abbiamo disputato una buona partita, l'approccio alla gara è stato ottimo, infatti, sin da subito abbiamo dettato i nostri ritmi di gioco, creando numerose occasioni da rete e chiudendo praticamente l’incontro nel primo tempo – ha detto il giocatore rossanese _. Naturalmente dobbiamo migliorare su tanti aspetti, ma, penso sia normale in questa fase della stagione. Siamo una squadra totalmente nuova, dobbiamo conoscerci meglio, raggiungere i giusti equilibri e amalgamarci dal punto di vista tattico. C’è ancora tantissimo lavoro da fare, tuttavia, per il momento tutto procede secondo i piani. Ci alleniamo con tanta umiltà e disponibilità perché sappiamo che solo così possiamo diventare una grande squadra”. L’Odissea 2000 troverà ad Augusta un avversario con il dente avvelenato per la sconfitta subita nella prima giornata ad opera del Real Cefalù. “Sabato affrontiamo una squadra che all'esordio ha perso fuori casa e, quindi, vorrà riscattarsi davanti ai propri tifosi – ha affermato Russo -. Noi dovremo affrontare la gara con attenzione e concentrazione, approcciando la partita nel modo giusto e facendo tutto ciò che prepariamo durante gli allenamenti. Andiamo in Sicilia con la consapevolezza che sarà molto dura, ma – ha concluso - fiduciosi nei nostri mezzi e nella nostre qualità”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.