2 ore fa:Tragedia sfiorata nella notte a Rossano
16 ore fa:Anche il Liceo Linguistico di Rossano in testa alla classifica provinciale di Eduscopio 2024
16 ore fa:Visita dell'ambasciatore dell'Azerbaigian a Corigliano-Rossano
21 ore fa:Amendolara, maggioranza: «Insieme a Straface per individuare le soluzioni per i disagi sanitari»
51 minuti fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia
18 ore fa:Uva risponde ad Antoniozzi: «Noi ragioniamo per l’interesse del nostro territorio senza limitarne altri»
2 ore fa:Il Feudo di Pietrapaola, una feudalità che parte in epoca angioina
1 ora fa:Estorsione, assoluzione confermata in appello per un noto imprenditore
17 ore fa:Dietro la violenza di genere: un fenomeno dalla profonda matrice culturale
17 ore fa:La Vignetta dell'Eco

Rossano, Ylenia Lucisano live a Milano

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA

Sabato 18 luglio YLENIA LUCISANO si esibirà al Carroponte di Milano-Sesto San Giovanni (Via Luigi Granelli, 1) come opening act del concerto di FRANCESCO DE GREGORI, nell’ambito del suo “VIVAVOCE Tour”. Questo importante appuntamento sarà anticipato, giovedì 16 luglio, dal concerto che la giovane cantautrice calabrese terrà al caffè letterario ARTIS di Milano (via Adriatico, 10 angolo via Maestri del Lavoro a Niguarda – ore 21.00 – ingresso libero). Accompagnata da Richard Arduini (percussioni), Enrico Porazzi (chitarra) e Carlo Lucisano (basso), Ylenia Lucisano sul palco del Carroponte presenterà il nuovo singolo“Improvviseremo Ancora” (scritto e prodotto insieme al cantautore Zibba) , il brano “Piccolo Universo” (scritto dal cantautore Pacifico), che dà il nome al suo disco d’esordio, e due canzoni in dialetto calabrese, “Movt Movt” e “A Mot e luna”; mentre due giorni prima all’Artis di Milano Ylenia proporrà tutti i suoi brani e cover di artisti italiani e internazionali. Il video di “IMPROVVISEREMO ANCORA”, prodotto da JackArt e curato da Simone Fiora, è visibile su Vevo al seguente link: http://vevo.ly/1lTdEn. Pubblicato da Bollettino Edizioni Musicali e distribuito da Artist First, “Improvviseremo Ancora” rappresenta un’altra tappa del percorso musicale della giovane cantautrice calabrese che attualmente sta lavorando al suo secondo disco. «Il testo del brano – racconta Ylenia Lucisano è come una mia fotografia scattata in movimento: sono molto ambiziosa, sveglia e concreta, ma nello stesso tempo rimango un'inguaribile sognatrice. Vivo l'amore senza troppe aspettative, non faccio progetti e sono del parere che l'amore vada improvvisato perchè in un rapporto dove tutto è programmato si perde il gusto della scoperta. Solo così, vivendo il momento presente, sento di essere me stessa di fronte a un lui o una lei».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.