1 ora fa:La Calabria torna terra di cicogne: record di 112 nuovi nati, la Sibaritide è la loro casa
3 ore fa:Ricerche di Maria Santandrea: sospesa attività venatoria nelle aree battute dalle squadre
4 ore fa:Montegiordano allunga l’estate: due notti di musica e sapori con il MAltoMARE Beer Fest
4 ore fa:Piana Caruso, notte di paura tra le fiamme: Tagliafuoco impraticabile, a salvare le case anche i volontari
2 ore fa:Savino affida alla Calabria la sfida del Creato: «Dal deserto al giardino si può tornare»
1 ora fa:Morano, un sentiero “verso l’alto” nel nome di San Pier Giorgio Frassati
20 minuti fa:Cassano agli Stati Generali contro il femminicidio: Iacobini rilancia la proposta di un Garante nazionale
2 ore fa:Co-Ro si mette in gioco: due giorni di divertimento tra cavalieri, fantasy, burattini e sfide nei vicoli
50 minuti fa:Femminicidi, Iacobini agli Stati Generali di Roma: «Serve un Garante nazionale per le vittime»
3 ore fa:Romeo Group, il sole diventa impresa: 17 centrali per la Comunità Energetica “Magna Grecia”

Rossano, partito programma Spiagge cardioprotette

1 minuti di lettura
E' partito ieri lunedì 7 agosto il programma sperimentale Spiagge cardioprotette promosso dall'amministrazione comunale di Rossano. Della durata di 15 giorni, coinvolgerà 8 volontari, 3 coppie via terra e una in canoa a mare. I quali copriranno 3 chilometri di spiaggia per garantire la sicurezza dei bagnanti. A darne notizia è l’assessore all’ambiente e alla protezione civile Giovanni De Simone. Che nel corso di un incontro al Libo Baffo Bianco, ha dato ufficialmente il via a questa importante iniziativa. Unica nel suo genere in Calabria. "L’auspicio – ha ribadito l’assessore – è che si possa estendere il progetto anche nelle scuole. E che per il prossimo anno i giorni di assistenza possano prolungarsi per tutta la stagione estiva. Un ringraziamento particolare – ha concluso – va soprattutto ai volontari che in questi giorni vigileranno sulla sicurezza dei nostri bagnanti.
ROSSANO, I PRESENTI ALL'INCONTRO

Oltre a DE SIMONE erano presenti anche la Presidente del Consiglio Rosellina MADEOEgidio PERRI ideatore del progetto, coordinatore della consulta INSIEME PER GLI ALTRI nonché membro dell’associazione SHARDANA, Alfonso RAGO  in rappresentanza dell’associazione ACLI RossanoMario SMURRA di GOCCE NEL DESERTO Mirco SAPIA di TIENIAMOCI STRETTI Erminia SOMMARIO presidente dell’associazione GIARDINO DELL’INFANZIA.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.