15 ore fa:Rissa ai Fuochi di San Marco, un giovane finisce in ospedale
15 ore fa:Un monolite per il Poeta della Fede: nuova collocazione per la statua di Don Giulio Varibobba
14 ore fa:Crosia non perde la memoria di Raffaella De Luca: la sua vita un esempio di amore e servizio
13 ore fa:Castrovillari e Napoli unite nel nome di D10S
5 ore fa:Domani torna a riunirsi il Consiglio comunale di Corigliano-Rossano
9 ore fa:Villapiana si prepara a festeggiare San Francesco di Paola con i Matia Bazar
7 ore fa:Nella Sibaritide-Pollino il paradosso di progetti faraonici che non generano sviluppo
5 ore fa:Mobilità sostenibile, da domani a Castrovillari cambia tutto
11 ore fa:Con i soldi del PNRR in Calabria si possono ammodernare anche i frantoi
8 ore fa:"Casa Mastrota" porta i sapori di Civita su FoodNetwork: Un viaggio tra cucina e tradizione

Rossano, partito programma Spiagge cardioprotette

1 minuti di lettura
E' partito ieri lunedì 7 agosto il programma sperimentale Spiagge cardioprotette promosso dall'amministrazione comunale di Rossano. Della durata di 15 giorni, coinvolgerà 8 volontari, 3 coppie via terra e una in canoa a mare. I quali copriranno 3 chilometri di spiaggia per garantire la sicurezza dei bagnanti. A darne notizia è l’assessore all’ambiente e alla protezione civile Giovanni De Simone. Che nel corso di un incontro al Libo Baffo Bianco, ha dato ufficialmente il via a questa importante iniziativa. Unica nel suo genere in Calabria. "L’auspicio – ha ribadito l’assessore – è che si possa estendere il progetto anche nelle scuole. E che per il prossimo anno i giorni di assistenza possano prolungarsi per tutta la stagione estiva. Un ringraziamento particolare – ha concluso – va soprattutto ai volontari che in questi giorni vigileranno sulla sicurezza dei nostri bagnanti.
ROSSANO, I PRESENTI ALL'INCONTRO

Oltre a DE SIMONE erano presenti anche la Presidente del Consiglio Rosellina MADEOEgidio PERRI ideatore del progetto, coordinatore della consulta INSIEME PER GLI ALTRI nonché membro dell’associazione SHARDANA, Alfonso RAGO  in rappresentanza dell’associazione ACLI RossanoMario SMURRA di GOCCE NEL DESERTO Mirco SAPIA di TIENIAMOCI STRETTI Erminia SOMMARIO presidente dell’associazione GIARDINO DELL’INFANZIA.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.