1 ora fa:Proclamati i consiglieri regionali eletti nella circoscrizione nord
9 minuti fa:Con Greco "Casa Riformista-Italia Viva" entra nel Consiglio regionale della Calabria
3 ore fa:Gelato, Assunta Vuono del Caffè Boutique di Co-Ro vola verso la finale nazionale
2 ore fa:Partite vendute, sogni traditi: il fango del calcio arriva anche ai giovani
1 ora fa:Ecco perché le bende medicali di Padre Pio sono conservate e venerate ad Altomonte
4 ore fa:Caloveto si prepara per il Festival dell’Olio e del Patrimonio Rurale "Sulle tracce del Monaco"
2 ore fa:Baker Hughes, Rapani (FdI): «Crotone raccoglie i frutti di ciò che Co-Ro ha respinto»
4 ore fa:A Corigliano-Rossano torna la terza edizione della Half Marathon
3 ore fa: Crosia, la Casa di Comunità ferma ai blocchi di partenza: cresce la preoccupazione dei cittadini
40 minuti fa:Bando centri storici Co-Ro, Confcommercio: «Serve più tempo per costruire un progetto condiviso e sostenibile»

Rossano, partito programma Spiagge cardioprotette

1 minuti di lettura
E' partito ieri lunedì 7 agosto il programma sperimentale Spiagge cardioprotette promosso dall'amministrazione comunale di Rossano. Della durata di 15 giorni, coinvolgerà 8 volontari, 3 coppie via terra e una in canoa a mare. I quali copriranno 3 chilometri di spiaggia per garantire la sicurezza dei bagnanti. A darne notizia è l’assessore all’ambiente e alla protezione civile Giovanni De Simone. Che nel corso di un incontro al Libo Baffo Bianco, ha dato ufficialmente il via a questa importante iniziativa. Unica nel suo genere in Calabria. "L’auspicio – ha ribadito l’assessore – è che si possa estendere il progetto anche nelle scuole. E che per il prossimo anno i giorni di assistenza possano prolungarsi per tutta la stagione estiva. Un ringraziamento particolare – ha concluso – va soprattutto ai volontari che in questi giorni vigileranno sulla sicurezza dei nostri bagnanti.
ROSSANO, I PRESENTI ALL'INCONTRO

Oltre a DE SIMONE erano presenti anche la Presidente del Consiglio Rosellina MADEOEgidio PERRI ideatore del progetto, coordinatore della consulta INSIEME PER GLI ALTRI nonché membro dell’associazione SHARDANA, Alfonso RAGO  in rappresentanza dell’associazione ACLI RossanoMario SMURRA di GOCCE NEL DESERTO Mirco SAPIA di TIENIAMOCI STRETTI Erminia SOMMARIO presidente dell’associazione GIARDINO DELL’INFANZIA.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.