6 ore fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano
9 ore fa:Viabilità, le promesse della Provincia si scontrano con la triste realtà
6 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto
8 ore fa:I problemi di oggi nascono dai guai di ieri
7 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»
7 ore fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa
9 ore fa:Rottura sulla condotta idrica Cona-Pantasima: Potrebbe mancare l'acqua a Rossano
8 ore fa:All'ospedale di Policoro è stata inaugurata la Family-room
10 ore fa:Nasce "BlueCulTour", per valorizzare il turismo culturale subacqueo
10 ore fa:Carenza di medici a Cassano, Avena: «Servono risposte immediate»

Rossano, riaperta Via Minnicelli

1 minuti di lettura

Di REDAZIONE

Stamani il commissario straordinario Aldo Lombardo  ha “tagliato il nastro” per inaugurare  un’arteria vitale per la mobilità del Centro storico. Via Minnicelli  che permetterà di risolvere una delle problematiche più stringenti degli ultimi tempi relativa al trasporto degli studenti, dei docenti e, più in generale, degli utenti del Liceo classico-artistico “San Nilo” che a seguito dell’alluvione dell’agosto scorso e del crollo della strada era rimasto in parte isolato. I lavori avviati d'urgenza a seguito dell’alluvione  realizzati dalla ditta Avena di Rossano. Alla cerimonia, insieme al Viceprefetto, ha presenziato anche il vicario foraneo dell’Arcidiocesi , in rappresentanza dell’Arcivescovo Satriano - assente per impegni curiali ma che nella prima mattinata aveva già effettuato un sopralluogo lungo via Minnicelli. Da oggi,inoltre, sarà percorribile in entrambe le direzioni anche dai mezzi pubblici, sarà invertito il senso di marcia in via Seminario e abolito il diritto di precedenza sull’intersezione tra Via San Bartolomeo e Via Seminario.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.