5 ore fa:Pollino in Classica torna nel 2026: la chitarra protagonista tra concerti e formazione internazionale
2 ore fa:Il dopo piena: Cassano resiste tra soccorsi, volontari e cantieri h24 sul Crati
4 ore fa:Amendolara punta sul turismo: progetto per un pontile turistico sul litorale
1 ora fa:Co-Ro, rifiuti e maltempo: Straface replica a Stasi e smentisce il blocco dei conferimenti
3 ore fa:La Vignetta dell'Eco
12 minuti fa:Piattello fa un esposto in Procura dopo l’esondazione del Crati: chieste indagini su lavori e diga di Tarsia
2 ore fa:Prescrizioni dei medici di base nel mirino, Greco: «Stop a logiche di cassa nella sanità»
5 ore fa:Depurazione, maxi cantiere a Castrovillari: lavori da 26 milioni per uscire dall’infrazione Ue
42 minuti fa:Sanità digitale nell'Asp di Cosenza: esami più rapidi e tracciabili per i pazienti
15 ore fa:Rubano la teca con l’Eucaristia dalla chiesa, ritrovata poco dopo

Rossano, installati 4 dossi

1 minuti di lettura
Quattro dossi verranno installati allo Scalo di Rossano. Con l'obiettivo di tutelare la corretta circolazione votata alla sicurezza stradale dei cittadini. Due verranno impiantati in via Galeno, uno in corrispondenza dell'accesso allo stabile con umero civico 24, l’altro in corrispondenza dell’accesso allo stabile “Stilnovo”. Un terzo in via Papa Zaccaria  in corrispondenza dell’ingresso della scuola primaria dell’infanzia. E infine su Viale Sant'Angelo in corrispondenza della caserma dei Carabinieri, nella semicarreggiata con direzione Rossano-Lido Sant’angelo. È quanto stabilito nelle due ordinanze emanate oggi (venerdì 9 dicembre). Le ondulazioni della pavimentazione stradale saranno in gomma e saranno alte al massimo 7 centimetri e larghe non meno di 120. Verrà inoltre istallata la segnaletica con il limite massimo di velocità fissato a 30km/h, almeno 100 metri prima.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.