4 ore fa:Qui stiamo perdendo anche la voglia di restare
20 minuti fa:Olivicoltura calabrese sotto assedio: costi in aumento e prezzi al ribasso
3 ore fa:Giornata dell’Inclusione a Co-Ro: promossa partecipazione e rete tra associazioni per famiglie e bambini
50 minuti fa:La Vignetta dell'Eco
3 ore fa:Greco (IV-CR), interrogazione sulla sede della Regione a Bruxelles: chiesti costi, gestione e risultati sui fondi UE
1 ora fa:Castrovillari, inaugurata la sede di Solidarietà e Partecipazione: sedici candidati e «una Città da ricostruire»
2 ore fa:Pollicino Book Fest 2026: il bilancio di un'edizione intensa e "Senza Paura"
1 ora fa:Cinta muraria di Cariati, un appello alla tutela: «Situazione critica, il comune effettui subito verifiche»
2 ore fa:Dojo Bushi Castrovillari brilla ai campionati italiani di Ju Jitsu 2026
4 ore fa:SS 177 dir Longobucco, ricostruzione viadotto Ortiano II: a maggio il varo delle travi, apertura prevista a luglio

Rossano, inaugurata questa mattina la garitta di piazza Lefosse

1 minuti di lettura
È stata inaugurata venerdì 12 settembre la garitta di piazza Bernardino Lefosse. Dotata di collegamenti elettrici e telefonici, insieme al sistema di videosorveglianza assicurerà un’azione di controllo più efficace. Entusiasta il sindaco Giuseppe Antoniotti, che a “L’Eco dello Jonio” ha dichiarato: «Siamo tutti molto soddifatti. È un’opera che abbiamo voluto fortemente, insieme a tutti i commercianti della zona, che ne hanno accolto subito l’idea con grande interesse. Sarà quasi come avere un vigile di quartiere, che garantirà un maggior controllo in un’area strategica della città. Il presidio sarà attivo anche di sabato fino a mezzanotte, così anche i tanti ragazzi che d’inverno popolano la nostra piazza potranno sentirsi più tranquilli».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.