5 ore fa:Desiderio, corpo e libertà: a MondiLab l’incontro “Piacere, tutto mio”
7 ore fa:Garofalo sulla Rete Turistica: «Comuni uniti per lo sviluppo del territorio»
10 ore fa:Pietrapaola, Labonia premiata da Svimar: riconoscimento alle aree interne
9 ore fa:Calabria, sanità sempre più centralizzata: il sindaco di Corigliano-Rossano attacca la Regione
7 ore fa:Francavilla Marittima, Statale 106: anche Labanca sostiene i lavoratori del Terzo Megalotto
6 ore fa:Corigliano-Rossano al centro dell’innovazione energetica: EuropSYS presenta il brevetto NEA
6 ore fa:Opere strategiche, dal Consiglio di Stato arriva un segnale chiaro: i cantieri non si fermano
9 ore fa:Corigliano-Rossano, violenza giovanile in aumento: l’allarme della pedagogista Renzo
8 ore fa:Studenti del Palma Green di Co-Ro omaggiano Valentino: nasce un abito d’alta moda
8 ore fa:Ambo secco fortunatissimo centrato in una ricevitoria di Corigliano-Rossano

Rossano, grande giornata di basket al Paramurialdo

1 minuti di lettura
di MARIAROSARIA RIZZUTI Stupenda giornata di basket quella trascorsa sabato 14 aprile al PalaMurialdo di Rossano. Nel pomeriggio si è svolto l'allenamento della blu conference del progetto giovani Calabria (riservato agli atleti nati nel 2005). I tecnici Giuseppe Saccone, Andrea Fieltler e Luigi Coluccio hanno lavorato in vista dei prossimi impegni del gruppo preparando, nei minimi dettagli, le partite da affrontare contro le compagini di Catanzaro e Reggio Calabria. Di seguito, alla presenza del referente tecnico territoriale Simona Pronestì, si è svolto l'ottavo raduno del centro tecnico federale maschile riservato agli atleti delle classi 2002/2003/2004. Anche per il CTF i tecnici hanno preparato una seduta di allenamento (durata 2 ore) atta allo sviluppo tecnico, tattico e atletico dei giovani cestisti.
IL BASKET MURIALDO PRESENTE DA TRENT'ANNI NEL PANORAMA CESTISTICO NAZIONALE
Ai due eventi sportivi hanno preso parte diversi atleti di casa Murialdo che sono stati selezionati nel corso della stagione. Luigi Graziano, Antonio Graziano, Salvatore Perfetti e Giuseppe Cicero hanno partecipato al raduno del centro tecnico federale, mentre Manuel Gennaro Calabrò, Gabriele Curia, Alex Biondo, Alfredo Gioele Pochet e Gaetano Ruffo hanno svolto l'allenamento con la blu conference del progetto giovani Calabria. Estrema soddisfazione ha espresso la dirigenza del basket Murialdo che sta cogliendo i frutti del bel lavoro svolto con i propri giovani. Gli allenamenti si sono svolti alla presenza di un folto pubblico che, pur non trattandosi di una partita ufficiale, ha assistito con attenzione agli eventi apprezzando ed applaudendo il lavoro svolto da tutto lo staff tecnico e dai giovani atleti. Ancora una volta il basket Murialdo, presente nel panorama cestistico da oltre 30 anni, è stato protagonista di un doppio evento cestistico regionale che, anche grazie volontà del comitato regionale FIP, è servito a rilanciare la pallacanestro a Rossano. fonte comunicato stampa
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.