2 ore fa:I liberali di Corigliano-Rossano provano a riorganizzarsi per farsi trovare pronti: nasce Convivium
5 ore fa:Tutto pronto per la terza edizione del Cariati Christmas Village
5 ore fa:Sanità, Campana: «Bloccare il trasferimento del punto nascite è da irresponsabili»
6 ore fa:Esecutivo Ust Cisl di Cosenza, al centro il lavoro svolto sul territorio e le nuove sfide da affrontare
3 ore fa:Quando il Natale spegne i telefoni e accende i cuori: a Co-Ro un abbraccio tra generazioni
4 ore fa:Co-Ro, domani la presentazione del libro di Alessandra Mazzei: "La stanza, la ghianda e la felicità"
2 ore fa:“Una culla, una speranza”: il Kiwanis Club Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto al fianco dei bambini del mondo
3 ore fa:Corigliano Calcio fermato sull’1-1 dall’Academy Montalto: pari beffardo nel finale
4 ore fa:Nasce il Premio Clementina: premiati Antonio Fuoco e Ferruccio Cerasaro
5 ore fa: Avvocatura comunale di Co-Ro sotto accusa, interrogazione di Fratelli d’Italia

Rossano, arrivano 30 bici elettriche

1 minuti di lettura

L'assessore all'ambiente di Rossano Giovanni De Simone informa la cittadinanza che sono entrate nella disponibilità del Comune 30 bici elettriche a pedalata assistita. Ad alto rendimento e ad emissioni zero, saranno utilizzate del personale di alcuni uffici comunali, dalla Polizia municipale e dagli amministratori comunali. Un'operazione che si inserisce a pieno titolo nella promozione e diffusione della cultura della mobilità sostenibile. Attraverso l’utilizzo di mezzi di trasporto capaci di inquinare di meno. E risolvere, allo stesso tempo, il problema del traffico. Rossano si candida a diventare modello di città green nel territorio e in Calabria.

ROSSANO, PREVISTA L'INSTALLAZIONE DI PENSILINE

Si tratta di un progetto recuperato dall’Esecutivo Mascaro che rischiava di andare perso. L’auspicio dell’Amministrazione Comunale – dichiara De Simone –  è che a questa prima fase sperimentale possa fare seguito un progetto che possa essere fruito da cittadini, visitatori e turisti. L’iniziativa è il risultato dell’Accordo Programmatico tra il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (MATTM), l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI) e Ducati Energia. Il progetto realizzato dall’energy manager Francesco Campana prevede  l’installazione di pensiline di copertura per le rastrelliere e dispositivi di ricarica.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.