19 ore fa:Amendolara, un viaggio tra letteratura e vita con “Riabitare i classici”
4 ore fa:Vigilanza negli ospedali Asp, un anno dopo è ancora caos: lavoratori allo stremo e dubbi sull’elisoccorso
3 ore fa:Rocca Imperiale, una settimana per imparare la Protezione Civile: al via il campo scuola
6 ore fa:‘A vúcca è ‘na ricchízza...
10 minuti fa:Un box, un letto e la vecchiaia dimenticata
21 ore fa:Laghi di Sibari, sicurezza e rilancio dopo l’alluvione: AssoLaghi incontra gli associati
1 ora fa:Dopo Amendolara, il caporalato cambia volto: «Dietro quelle morti una guerra economica e criminale»
2 ore fa:Il Castello Ducale si accende di migliaia di candele: torna il Festival tra arte, musica e performance
5 ore fa:Plataci punta sulla prevenzione: grande partecipazione alla giornata dedicata alla salute
7 ore fa:Violenza sulle donne, la Calabria rafforza la rete antiviolenza: oltre 5 milioni per servizi, autonomia e inclusione

Rossano, Anteas in piazza

1 minuti di lettura
Le festività sono un momento di riflessione, in cui si moltiplicano le azioni di volontariato e le iniziative di solidarietà. L’Associazione Anteas - “Partecipazione e Impegno “ presieduta da  Antonio Guarasci , in collaborazione ed il coordinamento Donne FNP, guidato da Margherita Carignola, in occasione della tradizionale Festa di S. Marco, con l’accensione dei fuochi nei rioni del Centro Storico di Rossano, danno il proprio contributo all’evento allestendo , all’interno del salone dello storico Circolo Culturale di Piazza Steri, una “Mostra mercato per la solidarietà” per una raccolta fondi  destinata alla distribuzione di pacchi alimentari ai propri assistiti. Tutti avranno l’opportunità di portare a casa qualcosa di particolarmente interessante con l’offerta minima di 1 Euro, perché i prodotti, se pure pregiati, (dischi-libri-video-compact) sono stati generosamente offerti a titolo gratuito.  Collaboratori d’eccezione dell’evento: l’Associazione giovani ed il gruppo giovani del Circolo Culturale Rossanese.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.