4 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
4 ore fa:Danza, teatro, poesia e arte al MuMAM di Cariati per dire "no" alla violenza di genere
43 minuti fa:"Avviso Pubblico Calabria" condanna le violenze contro le istituzioni: «Vicinanza a Ciccù e Guida»
3 ore fa:Schiavonea tra controlli e preoccupazioni: cittadini chiedono regole sugli affitti irregolari
1 ora fa:Nasce l’Agri-Nido: a Cassano un nuovo modello di welfare che unisce lavoro, famiglie e territorio
2 ore fa:Condizioni del reparto di Pediatria al Compagna, L'Asp replica a "Schierarsi": «Attacco senza fondamento»
13 minuti fa:Educazione ambientale per i ragazzi dello Scientifico di Cariati: “Il mare come risorsa culturale, scientifica ed economica”
2 ore fa:Legge olivicoltura, Greco: «No ad un testo che smantella la tutela del paesaggio calabrese»
1 ora fa:Tutelare Dop e Igp, Coldiretti Calabria plaude alla legge Caselli sui reati agroalimentari
3 ore fa:Superare ghetti e tendopoli, Stasi: «A Boscarello verrà realizzato un polo sociale con cohousing»

Rossano, Anteas in piazza

1 minuti di lettura
Le festività sono un momento di riflessione, in cui si moltiplicano le azioni di volontariato e le iniziative di solidarietà. L’Associazione Anteas - “Partecipazione e Impegno “ presieduta da  Antonio Guarasci , in collaborazione ed il coordinamento Donne FNP, guidato da Margherita Carignola, in occasione della tradizionale Festa di S. Marco, con l’accensione dei fuochi nei rioni del Centro Storico di Rossano, danno il proprio contributo all’evento allestendo , all’interno del salone dello storico Circolo Culturale di Piazza Steri, una “Mostra mercato per la solidarietà” per una raccolta fondi  destinata alla distribuzione di pacchi alimentari ai propri assistiti. Tutti avranno l’opportunità di portare a casa qualcosa di particolarmente interessante con l’offerta minima di 1 Euro, perché i prodotti, se pure pregiati, (dischi-libri-video-compact) sono stati generosamente offerti a titolo gratuito.  Collaboratori d’eccezione dell’evento: l’Associazione giovani ed il gruppo giovani del Circolo Culturale Rossanese.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.