15 minuti fa:Operai idraulico-forestali, la Regione forma 150 corsisti ma si è dimenticata di occuparli
1 ora fa:Corigliano Volley, parte la nuova stagione: il club al Volley Mercato di Bologna
5 ore fa:Alma…re 2026, Faro Capo Trionto si accende di cultura, inclusione e solidarietà
2 ore fa:Sanità calabrese, Campana (Europa Verde/AVS): «Il Governo si contraddice, siamo guariti o restiamo ultimi in Italia?»
45 minuti fa: Emozioni in musica a Castrovillari: Paolo Jannacci chiude Suoni Festival
4 ore fa:Nasce la Carta di Calabria: da Corigliano-Rossano il patto per il futuro dell’olivicoltura italiana
2 ore fa:Peperoncino Jazz Festival, al via la 25ª edizione: Castrovillari apre con i leggendari The Yellowjackets
3 ore fa:Red Carpet a Cariati: il centro storico si veste di gala per il gran finale del Premio Ausonia
3 ore fa:Sanità nella Sibaritide, Sanzi: Se crolla il territorio, il Pronto Soccorso diventa un imbuto infernale
1 ora fa:“Ponti, non muri”, Stefano Ziantoni racconta a Rossano il pontificato di Papa Francesco

Rossano, Anteas in piazza

1 minuti di lettura
Le festività sono un momento di riflessione, in cui si moltiplicano le azioni di volontariato e le iniziative di solidarietà. L’Associazione Anteas - “Partecipazione e Impegno “ presieduta da  Antonio Guarasci , in collaborazione ed il coordinamento Donne FNP, guidato da Margherita Carignola, in occasione della tradizionale Festa di S. Marco, con l’accensione dei fuochi nei rioni del Centro Storico di Rossano, danno il proprio contributo all’evento allestendo , all’interno del salone dello storico Circolo Culturale di Piazza Steri, una “Mostra mercato per la solidarietà” per una raccolta fondi  destinata alla distribuzione di pacchi alimentari ai propri assistiti. Tutti avranno l’opportunità di portare a casa qualcosa di particolarmente interessante con l’offerta minima di 1 Euro, perché i prodotti, se pure pregiati, (dischi-libri-video-compact) sono stati generosamente offerti a titolo gratuito.  Collaboratori d’eccezione dell’evento: l’Associazione giovani ed il gruppo giovani del Circolo Culturale Rossanese.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.