9 ore fa:Masterplan dei porti, anche Crosia prova a riaprire il suo vecchio dossier: Russo rilancia il progetto da 60 milioni
7 ore fa:Eurobirdwatch 2026: a Tarsia e in Sila le aree per osservare le specie migratorie
11 ore fa:Anestesia e Rianimazione, successo per il primo congresso degli Spoke dell’ASP di Cosenza
4 ore fa:Corigliano, ciclista investito in contrada Caccia di Placido: trasportato in codice rosso a Rossano
11 ore fa:Caro gasolio, domani i trattori della Calabria del Nord-Est in strada. Oliveto: «A questi prezzi non lavoriamo più»
6 ore fa:WTE di Assisi: la Calabria dei Parchi presente e premiata
5 ore fa:La Rossanese rimonta la Virtus Rosarno e centra la seconda vittoria casalinga
8 ore fa:Agricoltura, scatta la mobilitazione: presidi anche a Sibari e Cariati dal 28 settembre
6 ore fa:Carcere di Rossano, maxi perquisizione fino a notte: trovati 40 grammi di cocaina e oggetti vietati
10 ore fa:Trofeo Codex del Castello: Corigliano sfida Vibo per il terzo posto

Rossano, Anteas in piazza

1 minuti di lettura
Le festività sono un momento di riflessione, in cui si moltiplicano le azioni di volontariato e le iniziative di solidarietà. L’Associazione Anteas - “Partecipazione e Impegno “ presieduta da  Antonio Guarasci , in collaborazione ed il coordinamento Donne FNP, guidato da Margherita Carignola, in occasione della tradizionale Festa di S. Marco, con l’accensione dei fuochi nei rioni del Centro Storico di Rossano, danno il proprio contributo all’evento allestendo , all’interno del salone dello storico Circolo Culturale di Piazza Steri, una “Mostra mercato per la solidarietà” per una raccolta fondi  destinata alla distribuzione di pacchi alimentari ai propri assistiti. Tutti avranno l’opportunità di portare a casa qualcosa di particolarmente interessante con l’offerta minima di 1 Euro, perché i prodotti, se pure pregiati, (dischi-libri-video-compact) sono stati generosamente offerti a titolo gratuito.  Collaboratori d’eccezione dell’evento: l’Associazione giovani ed il gruppo giovani del Circolo Culturale Rossanese.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.