2 ore fa:Fusioni dei Comuni, CISL: «No all’abrogazione della legge regionale, serve rilanciare»
1 ora fa:La Vignetta dell'Eco
11 minuti fa:Michele Emiliano presenta “L’Alba di San Nicola”: sarà nominato ambasciatore delle Città del Crocifisso
4 ore fa:Fondi per le fusioni, Stasi in Regione: «La legge va rafforzata, non abolita»
1 ora fa:Centro di raccolta a Trebisacce, Aurelio chiede chiarezza sui 300mila euro e sulla sede
2 ore fa:Sanità calabrese, Madeo: «Paghiamo di più per avere di meno»
3 ore fa:Il pieno si mangia lo stipendio: smart working per tutti i pendolari, la Calabria può portare il caso in Parlamento
1 ora fa:Scuole, oltre 4,7 milioni a Corigliano-Rossano: nuova palestra al Bruno e interventi al Palma
3 ore fa:Agricoltura sociale, via libera al regolamento in Calabria: nuove opportunità per le imprese
41 minuti fa:Polizia Provinciale a Palazzo dell’Orologio: il presidio nel centro storico di Corigliano ora è realtà

Ristori TER: 17 milioni di euro in Calabria per aiuti alimentari

1 minuti di lettura
«Ammontano a 400 milioni di euro le risorse inserite nel decreto Ristori ter e destinate ai Comuni italiani per fornire gli aiuti alimentari e buoni spesa per le famiglie e i cittadini piombati in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria. Le risorse previste per la Calabria ammontano, in totale, a più di 17 milioni». Lo affermano in una nota i parlamentari calabresi del Movimento 5 Stelle Alessandro Melicchio, Anna Laura Orrico, Laura Ferrara, Elisa Scutellà, Giuseppe Fabio Auddino, Massimo Misiti, e Riccardo Tucci, commentando l’ulteriore pacchetto di interventi contenuti nel dl Ristori ter. «Per i Comuni della provincia di Catanzaro sono stati stanziati 3 milioni di euro. Il Comune capoluogo potrà disporre di 622mila euro. Per la provincia di Cosenza sono previsti 6 milioni e due, con 472mila per la città bruzia. Nella città metropolitana arriveranno 4 milioni e 700mila euro, con un milione e 360mila euro previsti per Reggio Calabria. Un milione e 700mila euro arriveranno in provincia di Crotone e un milione e quattro in quella di Vibo Valentia, con i due capoluogo di provincia che riceveranno 574mila e 274mila euro rispettivamente». «Il rinnovo di questo intervento - proseguono i pentastellati - è l’ennesima dimostrazione che gli interventi di politica sociale voluti dal MoVimento 5 Stelle con il ministro Catalfo vanno nella direzione di non lasciare nessuno indietro. L’ulteriore provvedimento definito, nei giorni scorsi, dall’esecutivo fa salire a circa 10 miliardi di euro i fondi stanziati nei tre decreti Ristori per aiutare lavoratori e imprese a superare gli effetti economici negativi determinati da questa nuova ondata. È l’ennesima dimostrazione che lo Stato c’è; il MoVimento 5 Stelle lavora per mettere in sicurezza il tessuto economico e sociale del Paese», concludono i parlamentari 5 stelle.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.