6:01 pm:Sport, Regione eroga aiuti economici a più di mille associazioni calabresi
8:01 pm:Calcio: Castrovillari corsaro a Troina
4:01 pm:Castrovillari, vaccinati anche i volontari della Croce Rossa
7:01 pm:Il commissario del Pd Graziano gela De Magistris: «Ingloriosa fuga dalla Campania»
6:01 pm:Corigliano-Rossano, estimi castali: «Si lavora per la riduzione delle tariffe»
5:01 pm:Corigliano-Rossano, Straface all’Asp: «Consentire a tutti i medici e infermieri disponibili di somministrare il vaccino»
5:01 pm:Amendolara, buoni spesa: approvato un ulteriore bando di solidarietà alimentare
5:43 pm:Elezioni Provinciali Cosenza, Spirlì: «Mancato rinvio è scelta scriteriata»
6:30 pm:Covid, in arrivo 13mila tamponi allo spoke di Corigliano-Rossano. Stasi: «Non bastano ma è un primo passo»
5:30 pm:Ritorno a scuola a Corigliano-Rossano, lo sfogo di una mamma: «Sono realmente preoccupata per l'incolumità di mio figlio»

Ristori TER: 17 milioni di euro in Calabria per aiuti alimentari

1 minuti di lettura
«Ammontano a 400 milioni di euro le risorse inserite nel decreto Ristori ter e destinate ai Comuni italiani per fornire gli aiuti alimentari e buoni spesa per le famiglie e i cittadini piombati in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria. Le risorse previste per la Calabria ammontano, in totale, a più di 17 milioni». Lo affermano in una nota i parlamentari calabresi del Movimento 5 Stelle Alessandro Melicchio, Anna Laura Orrico, Laura Ferrara, Elisa Scutellà, Giuseppe Fabio Auddino, Massimo Misiti, e Riccardo Tucci, commentando l’ulteriore pacchetto di interventi contenuti nel dl Ristori ter. «Per i Comuni della provincia di Catanzaro sono stati stanziati 3 milioni di euro. Il Comune capoluogo potrà disporre di 622mila euro. Per la provincia di Cosenza sono previsti 6 milioni e due, con 472mila per la città bruzia. Nella città metropolitana arriveranno 4 milioni e 700mila euro, con un milione e 360mila euro previsti per Reggio Calabria. Un milione e 700mila euro arriveranno in provincia di Crotone e un milione e quattro in quella di Vibo Valentia, con i due capoluogo di provincia che riceveranno 574mila e 274mila euro rispettivamente». «Il rinnovo di questo intervento - proseguono i pentastellati - è l’ennesima dimostrazione che gli interventi di politica sociale voluti dal MoVimento 5 Stelle con il ministro Catalfo vanno nella direzione di non lasciare nessuno indietro. L’ulteriore provvedimento definito, nei giorni scorsi, dall’esecutivo fa salire a circa 10 miliardi di euro i fondi stanziati nei tre decreti Ristori per aiutare lavoratori e imprese a superare gli effetti economici negativi determinati da questa nuova ondata. È l’ennesima dimostrazione che lo Stato c’è; il MoVimento 5 Stelle lavora per mettere in sicurezza il tessuto economico e sociale del Paese», concludono i parlamentari 5 stelle.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.