15 ore fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"
11 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
12 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
14 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
13 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
11 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
14 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
12 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
13 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
15 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»

Promozione, terza giornata: Rossanese in casa della Silana

1 minuti di lettura
Campionato di Promozione, girone A: oggi si gioca la terza giornata. A quota 6 punti dopo due giornate, insieme all'Aprigliano e alla Juvenilia Roseto, troviamo la Rossanese e l'Olympic Rossanese. A seguire il favoritissimo Corigliano di mister Andreoli. Una corazzata costruita per vincere. Ma le outsider non scherzano. E, pur non essendo favorite come i biancazzurri, hanno tutte le carte in regola per poter puntare alla vittoria finale. La Rossanese gioca in casa della Silana. L'Olympic ospita l'altra capolista, Roseto. Il Corigliano va in casa dell'Aprigliano, che è anche primo a quota sei.
LA ROSSANESE IN CASA DELLA SILANA PER UNA PARTITA CHE EVOCA GRANDI RICORDI
La Rossanese di mister Luca Aloisi dopo due vittorie consecutive va a far visita alla Silana, che ha tre punti in meno. Sulla carta impegno non proibitivo. La squadra sponsorizzata dalla Lapietra Costruzioni può contare su un organico di tutto rispetto. Squadra giovane, ma con elementi di esperienza di ottimo livello come Sifonetti, Amoruso, Ferrentino. A San Giovanni in Fiore ci sarà da sudare. Ogni campo che attenderà la Rossanese sarà infuocato. Ma il carattere dei rossoblu sembra essere pronto per poter dettare legge dappertutto. Le prime due uscite di campionato hanno dimostrato che oltre la forza c'è anche grande programmazione. Una società seria guidata da un Presidente serio come l'avv. Fabio Abbruzzese. E c'è anche il sostegno del pubblico. Il mister Luca Aloisi, dopo aver ben figurato per diversi anni nei campionati Juniores dilettanti, si è voluto cimentare con la sua prima esperienza in una prima squadra. Il fatto di essere stato scelto dalla Rossanese lo ha inorgoglito da subito. Oggi è importante vincere. Per dare continuità ai risultati. Mettere fieno in cascina adesso servirà a per il prosieguo. Arriveranno tempi più duri. Con l'incognita campo di gioco. Vista l'indisponibilità dello Stefano Rizzo per i lavori di rifacimento del manto erboso (si farà il sintetico), probabilmente le prossime partite casalinghe si giocheranno nella vicina Mirto.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.