4 ore fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
5 ore fa:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?
11 ore fa:Mazza (CMG): «Prosopopea sibarita e inerzia crotoniate condannano l'Arco Jonico all'oblio»
9 ore fa:Dalla Regione 2,5 mln per riqualificare i centri storici di Rossano e Corigliano
10 ore fa:Costituzione e referendum nell'evento di Cgil, Unical e Anpi per gli 80 anni dalla liberazione del Nazifascismo
6 ore fa:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal
8 ore fa:Referendum, parte l’appello di Corigliano-Rossano Pulita
7 ore fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni
5 ore fa:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
7 ore fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita

Promozione: l'Olympic Rossanese continua a dettare legge, ma le altre tengono testa

1 minuti di lettura
Anche la Juvenilia Roseto di mister Pino Fioriello ha dovuto inchinarsi al cospetto di "sua Maestà" l'Olympic Rossanese trainata da mister Vincenzo Pacino. Uno 0-2 secco, frutto delle reti di Zangaro (un gol di "rapina", il suo, cercato, voluto, meritato), che porta a ben dodici il numero di vittorie consecutive, con 44 gol fatti e ben 1120 minuti di imbattibilità per la porta difesa da Francesco Ramunno. 52 punti per gli elefantini che, al cospetto dei 39 del Bocale, capolista nel girone B, fanno capire quanto la squadra allenata da Pacino stia compiendo qualcosa che è paragonabile a una vera e propria marcia trionfale verso l'Eccellenza.
CORIGLIANO, SAMBIASE E ROSSANESE NON MOLLANO
Se la capolista scappa, le altre corrono. Dietro all'Olympic, infatti, continuano a macinare vittorie e punti anche il Corigliano, il Sambiase e la Rossanese. La squadra allenata da Andreoli segue in seconda posizione con 47 punti. Piemontese e compagni non mollano. Si aspetta il passo falso dell'Olympic per poi arrivare allo scontro diretto con qualche punto in meno di differenza. Il Sambiase (vittoria contro il Belvedere per 4-0) è a quota 40 punti. Poi la Rossanese, che ieri ha strapazzato la Silana per 5-2 (di Carrozza, doppietta di Izzo, Franco e Sifonetti le marcature rossoblu), a quota 39. La squadra allenata da mister Luca Aloisi punta decisa ai play-off: la differenza di punti con l'Olympic e il Corigliano sta iniziando a diventare pesante. Un campionato, comunque, sempre più esaltante in alta quota. Squadre costruite per lottare fino alla fine. Ci sarà da divertirsi.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.