9 ore fa:Cassano ha approvato il rendiconto della gestione per l'esercizio finanziario
1 ora fa:Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, Ecoross premia cinque dipendenti
9 ore fa:Pasqualina Straface promette: «A Co-Ro il centro commerciale diffuso e all'aperto più grande della Calabria»
2 ore fa:VOLLEY FEMMINILE - La Caffè San Vincenzo chiude il campionato con una sconfitta totalmente indolore
5 ore fa:Jurinfest celebra la grande bellezza di Cariati
3 ore fa:«La farsa continua». Dopo l'arrivo di Conte il M5S coriglianorossanese si sfalda
7 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Calopezzati, dai Mandatoriccio ai Sambiase
4 ore fa:«Il Paese ha bisogno del riscatto del Sud, come il Sud ha bisogno della forza trainante dell'Italia»
6 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
8 ore fa:Il curioso legame tra amari calabresi e briganti

Promozione: la Rossanese batte 5-0 la Promosport

1 minuti di lettura
Nell'anticipo della decima giornata di campionato la Rossanese del Presidente avv. Fabio Abbruzzese ne rifila ben cinque alla malcapitata Promosport Lamezia. Una partita a senso unico, che poteva finire con un passivo ancora più pesante. La squadra allenata da mister Aloisi ha subito fatto capire le reali intenzioni: ritornare alla vittoria casalinga dopo il mezzo passo falso con l'Aprigliano. E così, seppur in avvio di partita siano stati proprio gli ospiti a sfiorare il gol del vantaggio, poi non c'è stata storia.
TRE GOL NEL PRIMO TEMPO E DUE NELLA RIPRESA, LA ROSSANESE VOLA TRASCINATA DA SUPER RIOLO
  La squadra ospite, ben disposta in campo da mister Gabriele, nulla ha potuto contro la determinazione dei rossoblu. Sul neutro di Mirto (ricordiamo che lo "Stefano Rizzo" è in fase di maquillage) Riolo porta in vantaggio la squadra di casa al 10' con una gran punizione calciata da venti metri. Dopo tredici minuti Riolo raddoppia: assist del funambolico Sifonetti, velo di Izzo e colpo del "cobra" Riolo con il pallone che prima sbatte sul palo interno e poi va in rete. Sul finire di primo tempo arriva il tris, questa volta grazie al centrale difensivo Ferraro bravo a sfruttare un calcio d'angolo. Ad inizio ripresa, dopo appena un minuto, arriva il quarto gol della Rossanese: è bravo Cristaldi a sfruttare un bel passaggio di Riolo. Al 36' Izzo, autore di numerose occasioni da gol sbagliate, centra la traversa. A due minuti dal termine Riolo sigla il risultato sul definitivo 5-0. Una vittoria importante per la Rossanese, che si posiziona momentaneamente al primo posto in classifica, in attesa degli incontri dell'Olympic e del Corigliano, che domani sfideranno rispettivamente il Belvedere fuori casa e la Juvenilia in casa.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.