3 ore fa:Schiavonea, torna la storica Fiera di Novembre: 364 anni di tradizione tra stand, musica e street food
15 minuti fa:In casa con oltre 600 grammi di marijuana: arrestato un 39enne a Corigliano-Rossano
2 ore fa:Mazza all'evento di Poste Italiane: «Grazie ai risparmi dei cittadini finanziate tante opere pubbliche»
3 ore fa:Madeo (Pd) su incendio cantiere del nuovo Ospedale: «Servono sicurezza e tempi di realizzazione certi»
3 ore fa:Longobucco vuole arrivare a Corigliano-Rossano, non a Mirto: «Rivedere il progetto della Sila-Mare»
2 ore fa:"Tra bosco e tavola": prosegue il racconto dell'autunno esperienziale a Laino Borgo
1 ora fa:Fulmine colpisce un capannone di mucche: morti diversi animali
4 ore fa:Longobucco, il Comune perde 50mila euro di ristori Covid: bilancio 2025 in squilibrio
1 ora fa:Approvato nuovo regolamento Nido Comunale, Sciarrotta-Costa-Sanzi: «Investiamo nel futuro della città»
56 minuti fa:Disservizi sanitari nelle aree interne: Madeo (CISL Sila Greca) rilancia l’allarme

Promozione: la Rossanese batte 5-0 la Promosport

1 minuti di lettura
Nell'anticipo della decima giornata di campionato la Rossanese del Presidente avv. Fabio Abbruzzese ne rifila ben cinque alla malcapitata Promosport Lamezia. Una partita a senso unico, che poteva finire con un passivo ancora più pesante. La squadra allenata da mister Aloisi ha subito fatto capire le reali intenzioni: ritornare alla vittoria casalinga dopo il mezzo passo falso con l'Aprigliano. E così, seppur in avvio di partita siano stati proprio gli ospiti a sfiorare il gol del vantaggio, poi non c'è stata storia.
TRE GOL NEL PRIMO TEMPO E DUE NELLA RIPRESA, LA ROSSANESE VOLA TRASCINATA DA SUPER RIOLO
  La squadra ospite, ben disposta in campo da mister Gabriele, nulla ha potuto contro la determinazione dei rossoblu. Sul neutro di Mirto (ricordiamo che lo "Stefano Rizzo" è in fase di maquillage) Riolo porta in vantaggio la squadra di casa al 10' con una gran punizione calciata da venti metri. Dopo tredici minuti Riolo raddoppia: assist del funambolico Sifonetti, velo di Izzo e colpo del "cobra" Riolo con il pallone che prima sbatte sul palo interno e poi va in rete. Sul finire di primo tempo arriva il tris, questa volta grazie al centrale difensivo Ferraro bravo a sfruttare un calcio d'angolo. Ad inizio ripresa, dopo appena un minuto, arriva il quarto gol della Rossanese: è bravo Cristaldi a sfruttare un bel passaggio di Riolo. Al 36' Izzo, autore di numerose occasioni da gol sbagliate, centra la traversa. A due minuti dal termine Riolo sigla il risultato sul definitivo 5-0. Una vittoria importante per la Rossanese, che si posiziona momentaneamente al primo posto in classifica, in attesa degli incontri dell'Olympic e del Corigliano, che domani sfideranno rispettivamente il Belvedere fuori casa e la Juvenilia in casa.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.