SS 534, no alla dismissione del distributore: ArticoloVentuno difende lavoro e servizi a Cassano
Nel quadro dei lavori di adeguamento della SS 534 emerge l’ipotesi di dismissione di un impianto di distribuzione carburanti. ArticoloVENTUNO si schiera contro la chiusura, a fianco dell’Amministrazione comunale di Cassano all’Ionio, e chiede ad Anas un confronto tecnico per salvaguardare occupazione, servizi e presìdi economici del territorio
CASSANO JONIO - «Apprendiamo in queste ore della possibile dismissione dell’impianto di distribuzione carburanti lungo la Strada Statale 534, nell’ambito dei lavori di adeguamento dell’arteria viaria. Articolo Ventuno esprime la propria assoluta contrarietà a questa ipotesi e si schiera al fianco dell’Amministrazione Comunale di Cassano Joni, condividendo la necessità di tutelare lavoro, servizi e presìdi economici essenziali per il territorio».
È quanto fanno sapere in una nota i membri del gruppo consiliare che aggiungono: «Ci opporremo con determinazione a qualsiasi decisione che non consideri altre alternative, chiedendo ad Anas di aprire subito un confronto tecnico e istituzionale con il Comune e con le realtà economiche locali».
«Lo sviluppo di un territorio - dicono - non può essere imposto dall’alto come semplice questione di infrastrutture, penalizzando attività e occupazione, ma deve conciliare crescita, sicurezza e tutela del lavoro. Senza questa attenzione, non parliamo di progresso, ma di arretramento sociale ed economico».
«Articolo Ventuno - concludono - continuerà a vigilare e si batterà affinché le grandi opere non diventino l’ennesima occasione persa per chi vive e lavora sul territorio».