4 ore fa:Lo Spettacolo degli Angeli: arte, memoria e solidarietà tornano in scena a Co-Ro
1 ora fa:Schiavonea, resta in carcere l'extracomunitario che con un coltello ha aggredito due agenti di Polizia
2 ore fa:Schiavonea, arrestato 37enne per droga: cocaina e hashish sequestrati dai Carabinieri
2 ore fa:Cerchiara e San Lorenzo Bellizzi, a scuola il cane antiveleno dei Carabinieri: lezione su legalità e tutela animale
4 ore fa:Stranieri senza controllo, Schiavonea si prepara alla protesta pacifica
Adesso:SS 534, no alla dismissione del distributore: ArticoloVentuno difende lavoro e servizi a Cassano
30 minuti fa:«Fine dell’incertezza, assunzioni stabili per chi regge ogni giorno i tribunali»
5 ore fa:I bambini di Magnolia a Tarsia in occasione della Giornata della Memoria
3 ore fa:Calabria, protocollo Guardia di Finanza–Regione: più controlli sui cantieri degli ospedali
1 ora fa:Si è spento Mohamed Faid, punto di riferimento per l’integrazione a Schiavonea

SS 534, no alla dismissione del distributore: ArticoloVentuno difende lavoro e servizi a Cassano

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «Apprendiamo in queste ore della possibile dismissione dell’impianto di distribuzione carburanti lungo la Strada Statale 534, nell’ambito dei lavori di adeguamento dell’arteria viaria. Articolo Ventuno esprime la propria assoluta contrarietà a questa ipotesi e si schiera al fianco dell’Amministrazione Comunale di Cassano Joni, condividendo la necessità di tutelare lavoro, servizi e presìdi economici essenziali per il territorio». 

È quanto fanno sapere in una nota i membri del gruppo consiliare che aggiungono: «Ci opporremo con determinazione a qualsiasi decisione che non consideri altre alternative, chiedendo ad Anas di aprire subito un confronto tecnico e istituzionale con il Comune e con le realtà economiche locali».

«Lo sviluppo di un territorio - dicono - non può essere imposto dall’alto come semplice questione di infrastrutture, penalizzando attività e occupazione, ma deve conciliare crescita, sicurezza e tutela del lavoro. Senza questa attenzione, non parliamo di progresso, ma di arretramento sociale ed economico».

«Articolo Ventuno - concludono - continuerà a vigilare e si batterà affinché le grandi opere non diventino l’ennesima occasione persa per chi vive e lavora sul territorio».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.