Tavernise (M5S) sostiene la mobilitazione per il diritto alla salute nella Sila Greca
Il consigliere regionale ha promesso che la sua azione per il potenziamento dei servizi non si fermerà: «Mi sto adoperando per migliorare la rete di emergenza-urgenza, garantire un servizio 118 efficiente e rafforzare l'assistenza sanitaria locale»

LONGOBUCCO - Dopo l'annuncio della mobilitazione generale organizzata dalla CGIL di Longobucco per rivendicare il diritto alla salute nelle comunità della Sila Greca, il consigliere regionale e capogruppo del Movimento 5 Stelle, Davide Tavernise, ha voluto esprimere sostegno e vicinanza poiché - dice - «è un tema cruciale che merita l'attenzione delle istituzioni e di tutti i cittadini»
«Purtroppo, a causa di un impegno istituzionale a Reggio Calabria nella Sesta Commissione, - dichiara nella nota - non potrò essere presente fisicamente, ma vi assicuro che la mia azione per il potenziamento dei servizi sanitari nei territori di Longobucco, Campana e Bocchigliero non si ferma. Mi sto adoperando per migliorare la rete di emergenza-urgenza, garantire un servizio 118 efficiente e rafforzare l'assistenza sanitaria locale».
«La mobilitazione di domani è un segnale forte che non può essere ignorato. Continuerò a lavorare affinché la sanità in Calabria, e in particolare nelle aree interne, sia potenziata con interventi concreti. Resto disponibile per ogni confronto e collaborazione che possa portare a soluzioni reali per le nostre comunità».