2 ore fa:Cariati omaggia Rocco Taliano Grasso: al Museo del Mare il libro sulla sua poetica
3 ore fa:Cicogne con il nome di persone care: in Calabria il progetto che unisce ricerca e memoria
2 ore fa:Sila-Mare, lavori in fase decisiva sul viadotto Ortiano II: «Nei prossimi giorni il varo delle campate»
1 ora fa:Va’ Sentiero Fest fa tappa sul Pollino: a Catasta l’incontro tra Franco Arminio e Peppe Voltarelli
1 ora fa:SS106, “Basta Vittime” richiama i sindaci: «Adesso servono delibere e risorse, non altri tavoli»
1 ora fa:Definizione agevolata tributi Soget, proroga al 31 dicembre 2026
6 minuti fa:Morano ricorda Paolo Borsellino: il 19 luglio corteo silenzioso promosso da RiEvoluzione Calabria
5 ore fa:Plataci inaugura il “Luglio Letterario”: si parte con “New Eden” di Cosimo Chianura
3 ore fa:Schiavonea, Romano: «Piazza Maria ad Nives riqualificata, ma ora va corretta la viabilità»
36 minuti fa:SocialNet apre il cantiere educativo di Agenda Urbana: doposcuola, laboratori e supporto alle famiglie nell’ex pescheria

Tavernise (M5S) sostiene la mobilitazione per il diritto alla salute nella Sila Greca

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - Dopo l'annuncio della mobilitazione generale organizzata dalla CGIL di Longobucco per rivendicare il diritto alla salute nelle comunità della Sila Greca, il consigliere regionale e capogruppo del Movimento 5 Stelle, Davide Tavernise, ha voluto esprimere sostegno e vicinanza poiché - dice - «è un tema cruciale che merita l'attenzione delle istituzioni e di tutti i cittadini»

«Purtroppo, a causa di un impegno istituzionale a Reggio Calabria nella Sesta Commissione, - dichiara nella nota - non potrò essere presente fisicamente, ma vi assicuro che la mia azione per il potenziamento dei servizi sanitari nei territori di Longobucco, Campana e Bocchigliero non si ferma. Mi sto adoperando per migliorare la rete di emergenza-urgenza, garantire un servizio 118 efficiente e rafforzare l'assistenza sanitaria locale».

«La mobilitazione di domani è un segnale forte che non può essere ignorato. Continuerò a lavorare affinché la sanità in Calabria, e in particolare nelle aree interne, sia potenziata con interventi concreti. Resto disponibile per ogni confronto e collaborazione che possa portare a soluzioni reali per le nostre comunità».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.