10 ore fa:Il Distretto Blu di Sybaris non è un sogno: ora il Nord-Est chiuda il cerchio
10 ore fa:Co-Ro, Renzo contro i locali child free: «Servono adulti che educhino i figli»
12 ore fa:Cassano ricorda le vittime della strada: il 21 maggio la cerimonia commemorativa
11 ore fa:«I conti pubblici non sono plastilina»: dura nota del gruppo “Le Lampare” dopo il Consiglio comunale
9 ore fa:Sibari, scontro politico sul mancato ottenimento della Bandiera Blu: l’opposizione attacca Iacobini e Avena
13 ore fa:Ordine degli Ingegneri di Cosenza, trionfa la lista “15duepuntozero”: eletti anche Luzzi e Caputo
12 ore fa:“Concilia”, dalla Regione oltre 7 milioni di euro per sostenere lavoro e famiglie
14 ore fa:Corigliano-Rossano raddoppia: due Bandiere Blu 2026 per il mare della città
11 ore fa:Corigliano-Rossano, doppia Bandiera Blu e primo Piano Spiaggia unico: la città ridisegna il suo mare
13 ore fa:Da Rocca Imperiale a Villapiana, l’Alto Ionio si colora di blu

Tavernise (M5S) sostiene la mobilitazione per il diritto alla salute nella Sila Greca

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - Dopo l'annuncio della mobilitazione generale organizzata dalla CGIL di Longobucco per rivendicare il diritto alla salute nelle comunità della Sila Greca, il consigliere regionale e capogruppo del Movimento 5 Stelle, Davide Tavernise, ha voluto esprimere sostegno e vicinanza poiché - dice - «è un tema cruciale che merita l'attenzione delle istituzioni e di tutti i cittadini»

«Purtroppo, a causa di un impegno istituzionale a Reggio Calabria nella Sesta Commissione, - dichiara nella nota - non potrò essere presente fisicamente, ma vi assicuro che la mia azione per il potenziamento dei servizi sanitari nei territori di Longobucco, Campana e Bocchigliero non si ferma. Mi sto adoperando per migliorare la rete di emergenza-urgenza, garantire un servizio 118 efficiente e rafforzare l'assistenza sanitaria locale».

«La mobilitazione di domani è un segnale forte che non può essere ignorato. Continuerò a lavorare affinché la sanità in Calabria, e in particolare nelle aree interne, sia potenziata con interventi concreti. Resto disponibile per ogni confronto e collaborazione che possa portare a soluzioni reali per le nostre comunità».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.