6 ore fa:Commissariato di Polizia di Castrovillari, Fratelli d'Italia chiede il potenziamento dell'organico
3 ore fa:"Caso Scutellà" si terrà il 29 marzo la grande manifestazione calabrese del M5s
7 ore fa:Castrovillari pronta per il Pollicino Book Festival 2025: ecco il programma
45 minuti fa:Paludi, assolti il sindaco e il dirigente comunale accusati di inquinamento ambientale
4 ore fa:Lunetta di Sibari, Mazza (CMG): «Si è passati da un progetto di visione (bretella di Thurio) a una visione distorta»
8 ore fa:Elezioni Presidenziali Romania 2025, sarà allestito un seggio anche a Corigliano-Rossano
5 ore fa:Cultura popolare e memoria, il proverbio: una forma letteraria che nel tempo è divenuto lessico corrente
9 ore fa:Gli studenti di Grafica e Comunicazione del "Palma Falcone Borsellino" in visita alla sede Rai di Cosenza
1 ora fa:La cronaca nera conquista le prime pagine, tra maxi sequestri di sardella e incidenti mortali
2 ore fa:L'inclusione è possibile se si lavora "Tuttinsieme". Presentata a Co-Ro la nuova Associazione di volontariato

Tavernise (M5S) sostiene la mobilitazione per il diritto alla salute nella Sila Greca

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - Dopo l'annuncio della mobilitazione generale organizzata dalla CGIL di Longobucco per rivendicare il diritto alla salute nelle comunità della Sila Greca, il consigliere regionale e capogruppo del Movimento 5 Stelle, Davide Tavernise, ha voluto esprimere sostegno e vicinanza poiché - dice - «è un tema cruciale che merita l'attenzione delle istituzioni e di tutti i cittadini»

«Purtroppo, a causa di un impegno istituzionale a Reggio Calabria nella Sesta Commissione, - dichiara nella nota - non potrò essere presente fisicamente, ma vi assicuro che la mia azione per il potenziamento dei servizi sanitari nei territori di Longobucco, Campana e Bocchigliero non si ferma. Mi sto adoperando per migliorare la rete di emergenza-urgenza, garantire un servizio 118 efficiente e rafforzare l'assistenza sanitaria locale».

«La mobilitazione di domani è un segnale forte che non può essere ignorato. Continuerò a lavorare affinché la sanità in Calabria, e in particolare nelle aree interne, sia potenziata con interventi concreti. Resto disponibile per ogni confronto e collaborazione che possa portare a soluzioni reali per le nostre comunità».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.