2 ore fa:Cristina D’Avena a Villapiana: il Cartoon Festival accende l’estate ionica
9 ore fa:Orghia, il Pane prima dello scandalo: a Sibari il rito torna a tavola per il Vinitaly
3 ore fa:Altomonte set internazionale: Frank Lotito torna nella terra dei genitori per girare Between Two Worlds
8 ore fa:Pollino in fiamme da tre giorni, il fuoco arriva ai confini di San Basile
10 ore fa:La poesia nel borgo marinaro di Schiavonea: parole, voci e comunità al tramonto
1 ora fa:Dal Vinitaly di Sybaris il Majorana rilancia la sfida agroalimentare: «Preparare i giovani allo sviluppo»
8 ore fa:Laghi di Sibari, la Fipsas apre nuove prospettive per gli sport acquatici
2 ore fa:Vinitaly a Sybaris, Gallo chiude con il nuovo corto sui MID: un bombardamento di emozioni
1 ora fa:Una forza da seimila litri in 12 secondi: ecco tutto quello che c'è da sapere sui Canadair
3 ore fa:Via D’Amelio, Garofalo: «Memoria e verità camminino insieme»

Tavernise (M5S) sostiene la mobilitazione per il diritto alla salute nella Sila Greca

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - Dopo l'annuncio della mobilitazione generale organizzata dalla CGIL di Longobucco per rivendicare il diritto alla salute nelle comunità della Sila Greca, il consigliere regionale e capogruppo del Movimento 5 Stelle, Davide Tavernise, ha voluto esprimere sostegno e vicinanza poiché - dice - «è un tema cruciale che merita l'attenzione delle istituzioni e di tutti i cittadini»

«Purtroppo, a causa di un impegno istituzionale a Reggio Calabria nella Sesta Commissione, - dichiara nella nota - non potrò essere presente fisicamente, ma vi assicuro che la mia azione per il potenziamento dei servizi sanitari nei territori di Longobucco, Campana e Bocchigliero non si ferma. Mi sto adoperando per migliorare la rete di emergenza-urgenza, garantire un servizio 118 efficiente e rafforzare l'assistenza sanitaria locale».

«La mobilitazione di domani è un segnale forte che non può essere ignorato. Continuerò a lavorare affinché la sanità in Calabria, e in particolare nelle aree interne, sia potenziata con interventi concreti. Resto disponibile per ogni confronto e collaborazione che possa portare a soluzioni reali per le nostre comunità».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.