31 minuti fa:Orgoglio ad Altomonte, Luigi Campolongo è il nuovo preparatore atletico del Basket Club Bolzano
3 ore fa:Amendolara, in arrivo mezzo milione di euro per completare il lungomare
17 ore fa:Aggiudicata la gara per 106 Sibari-Coserie, Celebre: «Passaggio atteso. Ora attendiamo l'apertura dei cantieri»
15 ore fa:A Caloveto arriva Il Cavaliere Identitario: alla scoperta del Ranu Rattatu, sapore antico del borgo
16 ore fa:Parte la VI Edizione di ViviTeatro: il sipario si alza al rinnovato Auditorium Santa Gemma di Cariati
16 ore fa:Iacobini saluta il Tenente Colonnello Maniglio e dà il benvenuto al Maggiore D'Elia
14 ore fa:Polo liceale di Rossano senz’acqua da mesi: gli studenti proclamano sciopero
2 minuti fa:Mandatoriccio saluta Don Maurizio Biondino: 13 anni di guida spirituale e umana
15 ore fa:Un muro di omertà dietro l'uccisione di Mansif Youness
15 ore fa:Tamponamento sul ponte del Crati: traffico paralizzato sulla vecchia SS106

Neve a Co-Ro, libere le strade principali. Straface si congratula con la Provincia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Da contrada Zagaris a Piana dei Venti da Toscanello a Simonetta, da Baraccone a Piano Caruso alle Strade Provinciali 187 e 188, le principali arterie della montagna di Corigliano-Rossano, da e verso la Sila, sono finalmente tutte quante percorribili e messe in sicurezza.

Il consigliere comunale e regionale Pasqualina Straface esprime soddisfazione per l’intenso lavoro che nonostante le difficoltà, in questi giorni di emergenza maltempo e neve, ha visto impegnate senza sosta gli uffici e le squadre dell’ente Provincia di Cosenza. Non sono stati lesinati sforzi ed energie per ridurre i disagi, raggiungendo progressivamente tutte le aree interessate, anche le zone più isolate e mettere in sicurezza tante famiglie in difficoltà.

«Mi congratulo in particolare e nuovamente – conclude la Straface – con il dirigente dell’Ufficio di Pianificazione Territoriale della Provincia di Cosenza, Gianluca Morrone, con il quale mi sono interfacciata anche in questa occasione e che ha coordinato con grande attenzione e professionalità le operazioni sul territorio, rispondendo con sollecitudine a tutte le esigenze emerse e rappresentate».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.