6 ore fa:Cassano-Sibari, nasce il Direttivo cittadino del Partito Socialista: Giuseppe Cosenza segretario
4 ore fa:Il Palma Green Falcone Borsellino entra nella rete nazionale delle scuole innovative del MIM
3 ore fa:Rossanese, colpo salvezza a Isola Capo Rizzuto: decide Bongiorno
7 ore fa:Incontro Copagri–Regione sull'agricoltura: crediti di carbonio e zootecnia al centro del confronto
5 ore fa:Cariati celebra il dialetto: al Museo Civico la seconda edizione della Giornata delle Lingue locali
2 ore fa:Sepolture e luoghi di culto islamici: da Corigliano-Rossano l’appello ai sindaci
1 ora fa:Caso liquidazione BSV a Villapiana: Grande (Siamo Villapiana) interviene sul nuovo comitato
3 ore fa:Sibari, nasce “Libri e liberi”: al via il progetto per una Fiera del Libro calabrese
8 ore fa:Sicurezza urbana a Schiavonea: il PD di Co-Ro interviene su integrazione e ruolo delle istituzioni
9 ore fa:Corigliano-Rossano, emerge un incunabolo del 1430 negli archivi del Castello: valore storico nazionale

Neve a Co-Ro, libere le strade principali. Straface si congratula con la Provincia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Da contrada Zagaris a Piana dei Venti da Toscanello a Simonetta, da Baraccone a Piano Caruso alle Strade Provinciali 187 e 188, le principali arterie della montagna di Corigliano-Rossano, da e verso la Sila, sono finalmente tutte quante percorribili e messe in sicurezza.

Il consigliere comunale e regionale Pasqualina Straface esprime soddisfazione per l’intenso lavoro che nonostante le difficoltà, in questi giorni di emergenza maltempo e neve, ha visto impegnate senza sosta gli uffici e le squadre dell’ente Provincia di Cosenza. Non sono stati lesinati sforzi ed energie per ridurre i disagi, raggiungendo progressivamente tutte le aree interessate, anche le zone più isolate e mettere in sicurezza tante famiglie in difficoltà.

«Mi congratulo in particolare e nuovamente – conclude la Straface – con il dirigente dell’Ufficio di Pianificazione Territoriale della Provincia di Cosenza, Gianluca Morrone, con il quale mi sono interfacciata anche in questa occasione e che ha coordinato con grande attenzione e professionalità le operazioni sul territorio, rispondendo con sollecitudine a tutte le esigenze emerse e rappresentate».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.