23 minuti fa:Agricoltura, Smiriglia: «Crollo di oltre 70% per la stagione olivicola 2024»
53 minuti fa:Sabato il secondo appuntamento con "Tarsia Teatro", la rassegna del teatro d'autore
4 ore fa:In replica la X edizione della Notte del Liceo Classico
2 ore fa:Il castrovillarese Nicola Regina nominato Cavaliere dell’Ordine dei S.S. Maurizio e Lazzaro della Real Casa Savoia
4 ore fa:Luci natalizie e giocattoli non sicuri, sequestrati oltre mezzo milione di prodotti natalizi pericolosi
1 ora fa:Liste d'attesa e medicina di prossimità al centro dell'incontro tra il Comitato per la Sanità Pubblica e i vertici dell’Asp
3 ore fa:Va a fuoco un vecchio asilo delle suore: salvato un 92enne disabile
1 ora fa:I ragazzi dell’Ipseoa Ipsia di Castrovillari contro la violenza sulle donne
4 ore fa:Al Giannettasio arriva Doctor B, il medico virtuale per fare prevenzione
2 ore fa:Maxi operazione contro lo streaming illegale in Italia e in Europa

Ritardi Pnrr, Scutellà (M5s) deposita interrogazione al Ministro

1 minuti di lettura

ROMA - «I dati sull’attuazione e realizzazione delle opere infrastrutturali del PNRR sono preoccupanti e prefigurano il fallimento totale nella gestione dei fondi che il Governo Conte aveva destinato allo sviluppo della Calabria, del Mezzogiorno e dell’Italia intera». Lo dichiara la deputata Elisa Scutellà, capogruppo M5S in Commissione Politiche Ue.

«Dati allarmanti - prosegue - avvertono che in Calabria è stato avviato soltanto il 29 per cento dei cantieri, a conferma del disastro, ormai conclamato, di tutta la filiera istituzionale a guida centrodestra, su tutti i livelli, dalle amministrazioni al Governo Meloni. Il grave ritardo sull’attuazione del Pnrr nella nostra regione è ancora peggiore in termini di valore dove il 18 per cento della regione calabrese si scontra con il 46 per cento dell’intero Mezzogiorno, una notevole discrepanza che richiede un intervento immediato, deciso e preciso. Per tale ragione ho depositato una interrogazione al Ministro competente affinché intervenga in modo tempestivo ed illustri le misure che intende adottare per recuperare tale incredibile ritardo».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.