Ritardi Pnrr, Scutellà (M5s) deposita interrogazione al Ministro
«Il grave ritardo sull’attuazione del Pnrr nella nostra regione è ancora peggiore in termini di valore dove il 18 per cento della regione calabrese si scontra con il 46 per cento dell’intero Mezzogiorno»
ROMA - «I dati sull’attuazione e realizzazione delle opere infrastrutturali del PNRR sono preoccupanti e prefigurano il fallimento totale nella gestione dei fondi che il Governo Conte aveva destinato allo sviluppo della Calabria, del Mezzogiorno e dell’Italia intera». Lo dichiara la deputata Elisa Scutellà, capogruppo M5S in Commissione Politiche Ue.
«Dati allarmanti - prosegue - avvertono che in Calabria è stato avviato soltanto il 29 per cento dei cantieri, a conferma del disastro, ormai conclamato, di tutta la filiera istituzionale a guida centrodestra, su tutti i livelli, dalle amministrazioni al Governo Meloni. Il grave ritardo sull’attuazione del Pnrr nella nostra regione è ancora peggiore in termini di valore dove il 18 per cento della regione calabrese si scontra con il 46 per cento dell’intero Mezzogiorno, una notevole discrepanza che richiede un intervento immediato, deciso e preciso. Per tale ragione ho depositato una interrogazione al Ministro competente affinché intervenga in modo tempestivo ed illustri le misure che intende adottare per recuperare tale incredibile ritardo».