2 ore fa:La Selezione Magna Grecia trionfa nel triangolare FIGC e vola alle finali nazionali
30 minuti fa:SS 106, il tratto intermedio resta un’incognita: interrogazione del M5S al ministro Salvini
2 ore fa:San Demetrio, trovate soluzioni "tampone" per il Liceo Classico: oggi i ragazzi sono rientrati in classe
4 ore fa:Gioia Tauro corre, Corigliano-Rossano frena: Convivium accusa il Comune sul caso Baker Hughes
3 ore fa: Castrovillari, Amministrative 2026: CiVicamente punta su dialogo e partecipazione
3 ore fa:Grandi opere in Calabria: «Senza cave, materie prime e semplificazione burocratica rischiamo il blocco»
1 ora fa:Sicurezza a Corigliano-Rossano, «No alla propaganda: servono risposte strutturali»
Adesso:Il Circolo di Forza Italia Sibari interviene sulla questione dei termosifoni nelle scuole
4 ore fa:Trasporto pubblico a Castrovillari, La Falce: «Un impegno costante che ha prodotto risultati»
1 ora fa:TARI a Corigliano-Rossano: «Cittadini penalizzati da ritardi e anomalie»

Il Circolo di Forza Italia Sibari interviene sulla questione dei termosifoni nelle scuole

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - In merito alle recenti dichiarazioni apparse sulla stampa a firma degli esponenti locali di Italia Viva, PSI e +Europa, Francesco Celiberto, Commissario del Circolo Forza Italia Sibari ritene «doveroso intervenire per riportare la discussione su binari di serietà, concretezza e rispetto istituzionale».

«Se realmente - dice - vi è, da parte di alcuni cittadini, preoccupazione per disagi o problematiche – come ad esempio quello relativo ai termosifoni nelle scuole, che ricordiamo essere di stretta competenza della Provincia – allora ci chiediamo: perché non affrontare tali questioni nelle sedi opportune, con spirito costruttivo e volontà di risoluzione, invece di cercare visibilità sulla stampa attraverso uscite che appaiono chiaramente strumentali? Comprendiamo perfettamente l'attenzione verso i disagi segnalati da alcuni cittadini, ma prima di strumentalizzare politicamente, sarebbe più opportuno documentarsi a dovere ed essere soprattutto sinceri nei confronti della comunità».

«Come Forza Italia - ha dichiarato - ci siamo informati direttamente con la Provincia, che è l'ente competente in materia. Sentito il consigliere Chiaravalle il quale a sua volta si è prontamente interfacciato con i responsabili del settore manutenzione, già nei giorni scorsi, abbiamo appreso che il disservizio legato al funzionamento dei termosifoni nel pomeriggio non era mai stato segnalato ufficialmente, nemmeno dalla passata amministrazione. L'ente si è prontamente attivato interfacciandosi con la società che gestisce la manutenzione delle scuole e ha concordato che, nei giorni in cui sono previste attività pomeridiane, gli impianti saranno regolarmente attivi, superando così il problema».

«Ribadiamo con forza - ha aggiunto - che i problemi si risolvono con il confronto serio, con il dialogo istituzionale, con il lavoro silenzioso e quotidiano, non certo con comunicati stampa a caccia di un titolo o di un po' di notorietà. Il benessere dei cittadini e degli studenti non si tutela con le polemiche, ma con proposte concrete, spirito collaborativo e condivisione delle responsabilità tra i vari livelli istituzionali».

Poi conclude: «Siamo convinti che solo con una politica sana, fatta di contenuti e impegno reale, si possano affrontare e risolvere le criticità che toccano da vicino le nostre comunità».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.