5 ore fa:Archeologi per un giorno: i bambini del Polo dell’infanzia Magnolia sulla tracce di Sybaris
4 ore fa:Appiccarono il fuoco a due autovetture: in manette due cassanesi
4 ore fa:Detenuto accusato di falsa testimonianza è stato assolto perché il fatto non sussiste
18 ore fa:Conclusa la prima edizione del progetto “Marathon Experience” a Corigliano-Rossano
10 minuti fa:Filcams Cgil alla 3 Emme: «Basta menzogne e  soprusi»
3 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
2 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Le successioni in casa Sambiase del Principato di Campana
18 ore fa:Imprese e lavoro, il cassanese Leonardo Sposato nominato presidente di AEPI Calabria
1 ora fa:Nuova toponomastica a Sibari nel solco della memoria e della commozione
19 ore fa:Il comune di Cariati aderisce alla proposta di marketing territoriale di Visit Italy

Oggi è il giorno di Giuseppe Conte a Corigliano-Rossano: inizia la roulette elettorale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L'ultima volta, da un predellino di via dei Normanni a Rossano, ci eravamo lasciati con una fan che gli dedicava parole di "ammirazione" («Giusè come vorrei essere al posto della tua fidanzata»); oggi Giuseppe Conte ritorna in città. Ma la musica rispetto al settembre 2021 è cambiata. Inizia la calata dei Big nella terza città della Calabria in vista del doppio turno elettorale dell'8 e 9 giugno quando si celebreranno Europee e Amministrative. Un appuntamento strategico e importante che - senza dubbio - calamiterà l'attenzione dei grandi nomi della politica nazionale proprio sui temi della Calabria del nord-est

L'ex Presidente del Consiglio dei Ministri e attuale leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, terrà un discorso al Teatro Metropol, nell'area urbana di Corigliano. L'evento, previsto per oggi pomeriggio, vedrà la partecipazione di figure chiave del movimento, tra cui la Vicepresidente Vicaria Paola Taverna e il capolista pentastellato per il Sud alle prossime elezioni europee, Pasquale Tridico, oltre che della deputazione parlamentare e regionale calabrese.

La giornata si articolerà in due fasi distinte: una prima parte riservata agli iscritti ed ai Gruppi territoriali, al mattino, e una seconda aperta anche ad attivisti, simpatizzanti e cittadini. L'incontro si propone come un momento di dialogo e confronto sulle battaglie territoriali portate avanti dal gruppo consiliare regionale e su quelle condotte ad altri livelli istituzionali. L'attenzione sarà focalizzata su temi cruciali quali lavoro, welfare, sanità e sviluppo sostenibile, con l'obiettivo di approfondire le attività svolte in Calabria dai portavoce del M5S e di delineare gli scenari futuri per la regione.

L'evento politico inizierà alle 10.30 e si concluderà alle 18, offrendo ampio spazio per il dibattito e lo scambio di idee. La presenza di Conte è particolarmente attesa, in quanto rappresenta un'occasione per ribadire il radicamento del movimento nel territorio e la sua capacità di dialogo con i cittadini.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.