2 ore fa:L’amore tra musica e poesia: Canzoniere Minimo incanta il Castello Ducale
14 ore fa:Educare al gusto: Amarelli porta la sua esperienza imprenditoriale a Fabbrica Futuro
15 ore fa:Tarsia entra nel Polo Digitale Calabria
14 ore fa:Cambio al vertice sulla 106. Mupo nuovo commissario: ora la partita più delicata è tra Co-Ro e Crotone
15 ore fa:Disability Card, si potrà fare richiesta presso lo sportello Sai di Anffas Co-Ro
10 minuti fa:Allarme droga a Castrovillari: quattro arresti e tre denunce in tre settimane. Intensificati i controlli dell’Arma
13 ore fa:Porto Co-Ro, firmato l'atto di concessione del Mercato Ittico
15 ore fa:Rischio idrogeologico, potenziati due interventi a Terranova da Sibari e Cropalati
3 ore fa:Il Comitato Magna Graecia dice "no" all'aeroporto di Sibari
1 ora fa:Dopo tre commissariamenti Mandatoriccio vuole voltare pagina

Questione Soget a Longobucco, la maggioranza chiarisce: «È scaduto il contratto. Nessun merito dell'opposizione»

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - Sulla questione della Soget emersa nell'ultimo consiglio comunale, arrivano le precisazioni del gruppo consiliare di Maggioranza e il Laboratorio Civico di Longobucco, in risposta alle accuse dell'opposizione.

«Nel manifesto del gruppo di opposizione si legge che è stato approvato come punto all'ordine del giorno la "rescissione del contratto con Soget". Si tratta di un errore, inquanto si sono dimenticati che il punto all'ordine del giorno è stato modificato in "Risarcimento danni verso Soget"».

«È bene, allora, fare un pò di chiarezza, mentre ci si dovrebbe vergognare di continuare a dire bugie infangando la persona del nostro sindaco, che in fatto di onestà e trasparenza può dare lezioni»

«Con delibera di giunta numero 74 del 25/11/2016 viene approvato il capitolato di gara. La gara viene esplicata dalla Cuc di Rossano e viene aggiudicata a Soget. Il contratto viene firmato il 12 Febbraio 2019 con una valenza di 5 anni a partite dal 14 ottobre 2018, scadenza naturale il 14 ottobre 2023. La Soget il 03 ottobre 2023 chiede la proroga, ma la responsabile dell’area finanziaria comunica in data 16 ottobre 2023 che il contratto è da considerarsi cessato». 

«L’opposizione, dopo la scadenza naturale del contratto, chiede il 31 ottobre di convocare il consiglio comunale».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.