10 ore fa:Crosia: prosegue il percorso formativo del progetto “Giovani leoni europei 2023”
11 ore fa:DIARI DI STORIA | Il porto perduto di Roscianum-Thurii, dove Rossano guardava il mare della storia
14 ore fa:Amministrative 2026, urne aperte in sette comuni del Nord-Est Calabria: tutte le liste e i candidati
6 ore fa:In “fondo” alle persone, Forza Italia apre il confronto sul welfare e le fragilità sociali
11 ore fa:Fabiana Luzzi, tredici anni dopo Corigliano-Rossano non dimentica
5 ore fa:Walter e il suo primo viaggio a Cirò
12 ore fa:Giovanni Antoniotti aderisce a Futuro Nazionale e fonda un comitato a Corigliano-Rossano
10 ore fa:Premi “Giorgio Leone”, a Corigliano-Rossano memoria e visione si incontrano in Open Lab Patir
3 ore fa:Comunali, alle 19 affluenza in crescita in quasi tutti i centri: vola San Lorenzo del Vallo
13 ore fa:Provincia di Cosenza e Avis Provinciale, firmato il protocollo d’intesa per promuovere la cultura del dono

La Calabria finanzia 58 borse in più rispetto al precedente anno accademico

1 minuti di lettura

REGGIO CALABRIA – «Una Regione che investe sulle competenze e la formazione dei propri giovani è una Regione attenta al proprio sviluppo e al proprio futuro. Proprio in questa direzione sta andando l'azione riformatrice del Presidente Occhiuto, che ha voluto fortemente l'apertura della Facoltà di Medicina presso l'Università della Calabria e il potenziamento delle strutture formative regionali, e grazie a questo impegno è oggi possibile investire maggiormente nella formazione di giovani medici che possano nell'immediato futuro dare il proprio contributo attivo alla sanità calabrese».

Queste le dichiarazioni di Pasqualina Straface, Presidente della Terza Commissione Regionale Sanità, Attività Sociali, Culturali e Formative.

«Quest'anno, infatti, nel riparto dei posti statali delle borse di specializzazione in Medicina la Calabria beneficerà di un incremento consistente di 58 borse in più rispetto al precedente anno accademico, toccando quota 250, alle quali si aggiungono 84 nuove borse finanziate direttamente dalla Giunta con risorse regionali: una cosa mai accaduta nella storia della nostra Regione, un segnale della grande attenzione che questa Giunta sta riservando al settore formazione e, soprattuto, al settore sanità grazie anche alla programmazione  del Consorzio Calabria 2030 che vedrà un investimento di 75milioni di euro per finanziare le borse di studio per lo sviluppo di competenze da parte degli studenti calabresi».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.