4 ore fa:Dallo spreco all’energia: Omnia e Dalmine LS sfidano la crisi partendo dal calore nascosto
2 ore fa:Assistenti bagnanti, al via il corso a Corigliano-Rossano: 30 giovani pronti a formarsi
4 ore fa:A Mandatoriccio la scuola esce dalle aule: tornano le lezioni all’aperto
1 ora fa:Cassano Jonio, lavori dell'Anfiteatro Torre Milone ancora fermi: ArticoloVentuno chiede chiarezza
55 minuti fa:I presidi di Corigliano e Rossano non chiuderanno: faranno parte del nuovo assetto sanitario territoriale
1 ora fa:Trebisacce, droga in casa: arrestato con 170 grammi di hashish e contanti
3 ore fa:Piazza De Gasperi, torna lo scontro: residenti esasperati, giovani senza alternative
2 ore fa:Tre maratone in quattro mesi: per Mazzuca un altro successo da incorniciare
25 minuti fa:Violenza di genere e disabilità: a Co-Ro nasce una nuova rete di protezione
3 ore fa:Notte di fuoco a Corigliano-Rossano: due incendi d’auto, coinvolti più veicoli

La Calabria finanzia 58 borse in più rispetto al precedente anno accademico

1 minuti di lettura

REGGIO CALABRIA – «Una Regione che investe sulle competenze e la formazione dei propri giovani è una Regione attenta al proprio sviluppo e al proprio futuro. Proprio in questa direzione sta andando l'azione riformatrice del Presidente Occhiuto, che ha voluto fortemente l'apertura della Facoltà di Medicina presso l'Università della Calabria e il potenziamento delle strutture formative regionali, e grazie a questo impegno è oggi possibile investire maggiormente nella formazione di giovani medici che possano nell'immediato futuro dare il proprio contributo attivo alla sanità calabrese».

Queste le dichiarazioni di Pasqualina Straface, Presidente della Terza Commissione Regionale Sanità, Attività Sociali, Culturali e Formative.

«Quest'anno, infatti, nel riparto dei posti statali delle borse di specializzazione in Medicina la Calabria beneficerà di un incremento consistente di 58 borse in più rispetto al precedente anno accademico, toccando quota 250, alle quali si aggiungono 84 nuove borse finanziate direttamente dalla Giunta con risorse regionali: una cosa mai accaduta nella storia della nostra Regione, un segnale della grande attenzione che questa Giunta sta riservando al settore formazione e, soprattuto, al settore sanità grazie anche alla programmazione  del Consorzio Calabria 2030 che vedrà un investimento di 75milioni di euro per finanziare le borse di studio per lo sviluppo di competenze da parte degli studenti calabresi».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.