6 ore fa:UST CISL punta al dialogo stabile con l'Unical: al centro imprese per sviluppo e occupazione
6 ore fa:Even vola a Hollywood: in concorso al Los Angeles Italia Film Festival e ai David 2026
5 ore fa:Due ore per 120 chilometri: ecco perché Crotone (oggi) non è lo scalo naturale della Sibaritide
10 ore fa:A Morano Calabro parte il progetto “Mai più soli”: telemedicina a domicilio per anziani e fragili
4 ore fa:Co-Ro, Caputo e Romano (FdI) chiedono militari e presidio di Polizia stabile in città
7 ore fa:Maracanã Sport - In onda la diciottesima puntata della trasmissione sportiva
9 ore fa:Cosenza, 87 anni dei Vigili del Fuoco: il 27 febbraio prima cerimonia ufficiale al Comando provinciale
10 ore fa:Asp di Cosenza, scontro sui conti e caos 118: Guccione (Pd) denuncia 33 postazioni senza ambulanza in Calabria
5 ore fa:Aiello rilancia: nuovo vicesindaco e partita riaperta a Crosia
4 ore fa:A San Cosmo Albanese le reliquie di San Francesco d'Assisi per l’ottavo centenario della sua morte

La Calabria finanzia 58 borse in più rispetto al precedente anno accademico

1 minuti di lettura

REGGIO CALABRIA – «Una Regione che investe sulle competenze e la formazione dei propri giovani è una Regione attenta al proprio sviluppo e al proprio futuro. Proprio in questa direzione sta andando l'azione riformatrice del Presidente Occhiuto, che ha voluto fortemente l'apertura della Facoltà di Medicina presso l'Università della Calabria e il potenziamento delle strutture formative regionali, e grazie a questo impegno è oggi possibile investire maggiormente nella formazione di giovani medici che possano nell'immediato futuro dare il proprio contributo attivo alla sanità calabrese».

Queste le dichiarazioni di Pasqualina Straface, Presidente della Terza Commissione Regionale Sanità, Attività Sociali, Culturali e Formative.

«Quest'anno, infatti, nel riparto dei posti statali delle borse di specializzazione in Medicina la Calabria beneficerà di un incremento consistente di 58 borse in più rispetto al precedente anno accademico, toccando quota 250, alle quali si aggiungono 84 nuove borse finanziate direttamente dalla Giunta con risorse regionali: una cosa mai accaduta nella storia della nostra Regione, un segnale della grande attenzione che questa Giunta sta riservando al settore formazione e, soprattuto, al settore sanità grazie anche alla programmazione  del Consorzio Calabria 2030 che vedrà un investimento di 75milioni di euro per finanziare le borse di studio per lo sviluppo di competenze da parte degli studenti calabresi».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.