4 ore fa:Morte sull’asfalto lungo la Provinciale 263: al bivio di Cerchiara si torna a chiedere una rotonda
51 minuti fa:L’AVO di Castrovillari affianca Telethon nella raccolta fondi per la ricerca
1 ora fa:Querela di Stasi a Rapani, interviene FdI: «Uno uso distorto dello strumento giudiziario»
4 ore fa:Rimborso libri di testo: pubblicato l'avviso pubblico del Comune di Corigliano-Rossano
2 ore fa:Padre di due figli con autismo grave si vede negare il sussidio dal Comune: senza Garante i diritti restano appesi
36 minuti fa:Ennesimo incidente sulla Statale 106: tamponamento a catena a Fiumarella
3 ore fa:Un progetto da Primo posto per la VA AFM dell’IIS “Fermi-Pitagora-Calvosa” di Castrovillari
2 ore fa:Il consigliere Laghi deposita una legge regionale sul salario minimo nei contratti della Regione Calabria
3 ore fa:Corigliano-Rossano, blitz contro lavoro nero e caporalato: sospese quattro aziende agricole
2 ore fa:Giornata Mondiale del Rifugiato: a Co-Ro un momento di incontro, diritti e inclusione

Punto nascite Co-Ro: «Individuata la soluzione col management dell'Asp di Cosenza»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «L'unità operativa complessa di Ostetricia e Ginecologia dello spoke di Corigliano Rossano continuerà a erogare l'eccellente servizio al territorio e come sempre». Lo afferma la consigliera regionale di Forza Italia e presidente della terza Commissione Sanità, Pasqualina Straface.

«Chi ha immaginato che il reparto potesse chiudere a causa della quiescenza del primario e di due dirigenti medici, si è sbagliato e di molto, anche perché le Uoc non le chiudono le persone, tantomeno i medici. Il lavoro incessante che abbiamo imbastito in questi ultimi giorni col management dell'Asp di Cosenza e con il commissario, Antonello Graziano, è servito a individuare una soluzione adeguata ed a non trasferire eccessive preoccupazioni, peraltro infondate, nella popolazione. Inimmaginabile pensare alla sospensione di un servizio del genere, compreso l'unico punto nascite, nel vasto comprensorio della Sibaritide. Pur tra tantissime difficoltà legate all'esiguità di personale sanitario e delle piante organiche – sottolinea la presidente della Commissione Sanità – ed in attesa che i tanti concorsi banditi dall'Azienda sanitaria provinciale partano, siamo riusciti nell'intento di individuare il direttore dell'unità operativa complessa di Ostetrica e Ginecologia, nella persona del dottor Bruno Tucci, primario a "scavalco" dal medesimo reparto dello spoke di Paola Cetraro e di due specialisti che sin d'ora ringrazio per la disponibilità».

«Mi sento, dunque, di tranquillizzare tutti – conclude Pasqualina Straface –: il reparto di Ostetricia e Ginecologia dello spoke di Corigliano Rossano continuerà ad aver cura, come sempre, delle pazienti provenienti da tutto il territorio».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.