7 ore fa:Rocca Imperiale, una settimana per imparare la Protezione Civile: al via il campo scuola
6 ore fa:Il Castello Ducale si accende di migliaia di candele: torna il Festival tra arte, musica e performance
1 ora fa:La Sila Greca brucia ancora: incendio minaccia le case a Cropalati
9 ore fa:Plataci punta sulla prevenzione: grande partecipazione alla giornata dedicata alla salute
4 ore fa:Un box, un letto e la vecchiaia dimenticata
36 minuti fa:DIARI DI STORIA | Il fiume Trionto cardine della Sila Greca e le miniere d’argento di Longobucco
8 ore fa:Vigilanza negli ospedali Asp, un anno dopo è ancora caos: lavoratori allo stremo e dubbi sull’elisoccorso
5 ore fa:Dopo Amendolara, il caporalato cambia volto: «Dietro quelle morti una guerra economica e criminale»
2 ore fa:Castrovillari, otto Paesi riuniti nella Messa della Pace: questa sera il gran finale del Folklore
2 ore fa:Fusione e Tribunale: «Basta teorie fumose, servono scelte politiche»

Punto nascite Co-Ro: «Individuata la soluzione col management dell'Asp di Cosenza»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «L'unità operativa complessa di Ostetricia e Ginecologia dello spoke di Corigliano Rossano continuerà a erogare l'eccellente servizio al territorio e come sempre». Lo afferma la consigliera regionale di Forza Italia e presidente della terza Commissione Sanità, Pasqualina Straface.

«Chi ha immaginato che il reparto potesse chiudere a causa della quiescenza del primario e di due dirigenti medici, si è sbagliato e di molto, anche perché le Uoc non le chiudono le persone, tantomeno i medici. Il lavoro incessante che abbiamo imbastito in questi ultimi giorni col management dell'Asp di Cosenza e con il commissario, Antonello Graziano, è servito a individuare una soluzione adeguata ed a non trasferire eccessive preoccupazioni, peraltro infondate, nella popolazione. Inimmaginabile pensare alla sospensione di un servizio del genere, compreso l'unico punto nascite, nel vasto comprensorio della Sibaritide. Pur tra tantissime difficoltà legate all'esiguità di personale sanitario e delle piante organiche – sottolinea la presidente della Commissione Sanità – ed in attesa che i tanti concorsi banditi dall'Azienda sanitaria provinciale partano, siamo riusciti nell'intento di individuare il direttore dell'unità operativa complessa di Ostetrica e Ginecologia, nella persona del dottor Bruno Tucci, primario a "scavalco" dal medesimo reparto dello spoke di Paola Cetraro e di due specialisti che sin d'ora ringrazio per la disponibilità».

«Mi sento, dunque, di tranquillizzare tutti – conclude Pasqualina Straface –: il reparto di Ostetricia e Ginecologia dello spoke di Corigliano Rossano continuerà ad aver cura, come sempre, delle pazienti provenienti da tutto il territorio».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.