1 ora fa:Sibaritide, nuovo Parco Agrisolare: 789 milioni per imprese, vantaggi concreti su consumi e sostenibilità
1 ora fa:Crosia, Aiello senza numeri: il Consiglio verso lo scioglimento, urne in primavera
4 ore fa:Corigliano-Rossano, accordo tra l’Istituto Palma e Maresud: formazione scuola-lavoro nel porto
2 ore fa:Grande successo per “Morte accidentale di un anarchico” all’Unical: Lodo Guenzi protagonista
15 ore fa:Città di Corigliano Rossano, tre punti d’oro: Fuscaldo battuto e salvezza nel mirino
14 ore fa:Sospeso il Carnevale a Cassano, stop agli eventi per l’alluvione del Crati
14 ore fa:Pubblicato il bando del Trofeo Calabria Experience Creator 2026: premiazione a Corigliano-Rossano
13 ore fa:Carnevale a Caloveto: le aree interne tornano protagoniste
14 ore fa:Emergenza Crati, raccolta di aiuti a Cassano: servono indumenti per bambini
6 minuti fa:Mandatoriccio, la storia di Edoardo Carlino: internato militare e Medaglia d’Onore della Repubblica

Carenza di medici nei centri di dialisi della provincia di Cosenza. «Necessario intervenire»

1 minuti di lettura

COSENZA - «I centri dialisi in provincia di Cosenza vivono una situazione di grave disagio con conseguenze sui pazienti».

Lo afferma Simona Loizzo, capogruppo della Lega in consiglio regionale.

«Sono pochi i medici in servizio - dice Loizzo - e sono costretti a turni massacranti per venire incontro alle esigenze dei pazienti. Ricoverare pazienti dializzati risulta praticamente impossibile e questo causa una forte emigrazione verso altre regioni».

«Non è mai veramente nata la rete nefrodialitica -prosegue - che avrebbe dovuto coordinare gli interventi. C'è bisogno di nuove assunzioni per garantire un'assistenza completa ai pazienti e per dare vita alla rete assistenziale».

«Ci auguriamo che si intervenga prontamente per soddisfare i bisogni di un'utenza che merita la giusta attenzione» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.