11 ore fa:Cropalati, due notti di maccheroni, musica e vicoli in festa: torna la Sagra
14 ore fa:San Lorenzo del Vallo, il Motoraduno riparte nel ricordo di Gaetano Aita
7 minuti fa:Il gusto migliore della Calabria passa da Corigliano-Rossano: premiate sette storie d’eccellenza
12 ore fa:Sibari, dopo la standing ovation per Rava ora tocca a Karima: poi Raiz e Avion Travel
13 ore fa:Noi siamo, anche quando fingono di non vederci
13 ore fa:Venti minuti davanti a un passaggio a livello: sulla Jonica anche aspettare un treno diventa un viaggio
10 ore fa:Corigliano Volley, sulle bande arrivano Carta e Cremoni: esperienza e futuro per la Serie A3
10 ore fa:Caloveto racconta il suo patrono: San Giovanni Calibita rivive tra teatro, musica e ricerca
14 ore fa:Ospedale di Castrovillari, Futuro Nazionale: «Dopo le denunce servono fatti, non passerelle»
11 ore fa:Corigliano-Rossano, la Pigna volta pagina: messo in sicurezza il quartiere ferito dalla frana del 2015

Carenza di medici nei centri di dialisi della provincia di Cosenza. «Necessario intervenire»

1 minuti di lettura

COSENZA - «I centri dialisi in provincia di Cosenza vivono una situazione di grave disagio con conseguenze sui pazienti».

Lo afferma Simona Loizzo, capogruppo della Lega in consiglio regionale.

«Sono pochi i medici in servizio - dice Loizzo - e sono costretti a turni massacranti per venire incontro alle esigenze dei pazienti. Ricoverare pazienti dializzati risulta praticamente impossibile e questo causa una forte emigrazione verso altre regioni».

«Non è mai veramente nata la rete nefrodialitica -prosegue - che avrebbe dovuto coordinare gli interventi. C'è bisogno di nuove assunzioni per garantire un'assistenza completa ai pazienti e per dare vita alla rete assistenziale».

«Ci auguriamo che si intervenga prontamente per soddisfare i bisogni di un'utenza che merita la giusta attenzione» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.