6 ore fa:Stranieri nella Piana di Sibari, maxi controllo dei Carabinieri tra Corigliano-Rossano, Cassano e Villapiana
4 ore fa:Corigliano-Rossano conferma le 4 Vele: il mare jonico tra le eccellenze d'Italia
6 ore fa:Cariati si mette in gioco: la Giornata Nazionale dello Sport trasforma il lungomare in una palestra di comunità
2 ore fa:Nuovo asfalto sulla Provinciale 177: lavori in corso a Mezofato, al confine con Corigliano-Rossano
22 minuti fa:Castrovillari, Noi Moderati esulta per De Gaio: «Vittoria storica, la città torna capitale del Pollino»
3 ore fa:Jesse John conquista la medaglia d'oro ai Giochi della Gioventù
3 ore fa:A Morano parte il “Giugno moranese”: teatro, musica e comicità per rivivere il centro storico
4 ore fa:Castrovillari, Rapani celebra De Gaio: «Una vittoria costruita su competenza e ascolto»
5 ore fa:Dagli ulivi del Majorana un olio da podio nazionale: premiato l’Agrario di Corigliano-Rossano
2 ore fa:Dialisi vacanza, l’Asp di Cosenza conferma il servizio: così la sanità calabrese fa anche accoglienza

Carenza di medici nei centri di dialisi della provincia di Cosenza. «Necessario intervenire»

1 minuti di lettura

COSENZA - «I centri dialisi in provincia di Cosenza vivono una situazione di grave disagio con conseguenze sui pazienti».

Lo afferma Simona Loizzo, capogruppo della Lega in consiglio regionale.

«Sono pochi i medici in servizio - dice Loizzo - e sono costretti a turni massacranti per venire incontro alle esigenze dei pazienti. Ricoverare pazienti dializzati risulta praticamente impossibile e questo causa una forte emigrazione verso altre regioni».

«Non è mai veramente nata la rete nefrodialitica -prosegue - che avrebbe dovuto coordinare gli interventi. C'è bisogno di nuove assunzioni per garantire un'assistenza completa ai pazienti e per dare vita alla rete assistenziale».

«Ci auguriamo che si intervenga prontamente per soddisfare i bisogni di un'utenza che merita la giusta attenzione» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.