3 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
1 ora fa:Dopo Jolina tregua fragile: domenica torna la pioggia sulla Calabria del nord-est
2 ore fa:La Vignetta dell'Eco
39 minuti fa:Cassano entra nella rete nazionale delle Città dell’Olio
4 ore fa:Calabria Verde rinnova il parco mezzi: investimenti per sicurezza e territorio
4 ore fa:Dall’umido al biometano: l’impianto Ecoross apre al territorio
4 ore fa:Castello Ducale verso l’Unesco, via libera unanime in Consiglio
9 minuti fa:Calopezzati, Fratelli d’Italia all’attacco: «Dissesto fuori controllo e buco milionario nei tributi»
1 ora fa:Ritorna la Cicogna nera a Bocchigliero: il GRAC rilancia il monitoraggio con webcam sul nido
3 ore fa:Corigliano-Rossano, tassa di soggiorno tutto l’anno: stop all’esenzione e c'è già polemica

Anche Bocchigliero scende in piazza contro la violenza sulle donne

1 minuti di lettura

BOCCHIGLIERO - «Giornata internazionale contro la violenza sulle donne come Segretario Lega Salvini, sezione politica di Bocchigliero, con tanta forza e con non poche difficoltà, ho inteso organizzare questo evento in memoria di tutte le donne vittime di violenza. Il tema della violenza sulle donne è sempre più attuale, vige ancora in molti uomini quella concezione arcaica dell’uomo superiore alla donna, della sottomissione della donna all’uomo, della concezione della donna come possesso».

È quanto scrive in una nota stampa Antonio Vitale segretario della sezione politica di Bocchigliero della Lega Salvini.

«C’è ancora bisogno – aggiunge - di tanta sensibilizzazione sull’argomento, spero presto, come Lega, dietro suggerimento dell’Onorevole Simona Loizzo, che mi ha onorato e emozionato con la sua presenza, di poter creare uno sportello, anche nel mio piccolo Borgo della Sila greca, che amo follemente, in quanto, qui, affondano le mie radici, non voglio che questo giorno sia solo un ricordo fine a se stesso, ma voglio combattere, con i miei tesserati, per migliorare in seguito».

«L’Onorevole Loizzo – spiega - ha introdotto l’argomento con la famosa Legge n. 69/200, il c.d. “Codice Rosso”, rammentando che all’epoca la maggioranza era composta da Lega e Movimento 5 stelle e sull’argomento ha ricordando una ragazza a lei vicina, Roberta Lanzino, vittima di un’atroce violenza, i cui genitori non hanno avuto giustizia, in quanto il processo si è concluso con una sentenza di assoluzione; ha, infine,  fatto riferimento al nuovo bonus sulle donne vittime di violenza, il c.d. “reddito di libertà”, che eroga fino a 400,00 € a queste donne al fine di supportarle e incoraggiarle a denunciare e ad abbondonare quei nuclei familiari marci e malati».

«Voglio e spero che questo giorno illuminato dalla presenza della nostra Consigliera regionale dia un segnale di ripresa e possa aprire le coscienze di tutti sull’argomento» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.