4 ore fa:Incidente alle porte di Vaccarizzo: coinvolto il Sindaco Pomillo, trasferito in ospedale
7 ore fa:Corigliano Rossano, costituiti i Giovani Europeisti Verdi: Zubaio e Nigro eletti portavoce
8 ore fa:Tumore al seno: il primo in Italia a testare un innovativo strumento è un chirurgo calabrese
9 ore fa:Lectio Magistralis di Mario Vicino a Castrovillari
8 ore fa:La Calabria del nord-est non è ancora pronta per la nuova frontiera delle Auto EV
5 ore fa:Prospettive e programmi per Corigliano-Rossano
10 ore fa:Baia di Borea, nel piccolo borgo di Calopezzati soffia il vento del cambiamento
7 ore fa:Corigliano-Rossano: approvato il bilancio di previsione
12 ore fa:Giornata della Ristorazione in programma per il prossimo 18 maggio
9 ore fa:Mormanno, finanziata la Compostiera di Comunità

REGIONALI 2021 - Tesoro Calabria condivide il messaggio della conferenza episcopale calabra

1 minuti di lettura

COSENZA - «La necessità di moralizzare l'attività politica ed istituzionale in Calabria, sollecitata dalla commissione episcopale calabrese, trova piena e incondizionata adesione da parte dei candidati del movimento civile "Tesoro Calabria". La Calabria può diventare la "California d'Italia" se i suoi rappresentanti istituzionali saranno "liberi, forti e trasparenti" oltre che proiettati verso un solidarismo sociale».

È quanto si legge in una nota stampa del movimento politico Tesoro Calabria che così continua: «L'appello dei vescovi calabresi, è un vero e proprio atto d'amore verso la nostra terra, da sottoscrivere senza se e senza ma. "L'appello corale al Cambiamento" che rappresenta non solo l'esordio ma anche la sintesi dell'importante messaggio intitolato "Per la vita buona della Regione " che la Conferenza Episcopale Calabra ha inteso divulgare in relazione alle prossime elezioni regionali, è una autorevole conferma che il Codice Etico, fortemente voluto dal Movimento Civico Tesoro Calabria e accolto, nelle sue linee guida, da Amalia Bruni e dalla coalizione progressista che la sostiene – ha dichiarato Carlo Tansi – rappresenta lo strumento necessario per indicare ai Calabresi la possibilità di effettuare la scelta giusta, per cambiare il destino della Regione più bella ma anche più povera d'Italia».

«I Calabresi che, insieme a me, sono candidati nelle liste di Tesoro Calabria - continua Tansi - hanno condiviso e apprezzato, anche dal profilo laico che deve mantenere la Politica, la lucida e lungimirante analisi delle contingenze in cui versa la Regione, che, come coraggiosamente sostenuto dai Vescovi, "va liberata da mali antichi, e curata in modo nuovo"».

«Tutti i candidati di Tesoro Calabria, eserciteranno il loro diritto di chiedere il voto all'insegna dell'impegno di libertà e solidarietà, sollecitato dai Vescovi calabresi, e attueranno la loro azione istituzionale tenendo conto principalmente dei bisogni e dei diritti dei più deboli e dei meno fortunati» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.