2 ore fa:In arrivo sei nuovi Tecnici Sanitari per il Laboratorio analisi di Co-Ro. «Altro passo in avanti»
1 ora fa:A Cosenza l'evento “Il coraggio delle madri” a cura della Provincia
3 ore fa:Fondo Concilia per Disabili, l'ombra dei tagli oscura una buona notizia
3 ore fa:Ottantanovenne operato con successo per rari tumori sincroni a stomaco e retto
1 ora fa:'Ndrangheta, colpo ai clan della Sibaritide: 4 arresti e 1 divieto di dimora in Calabria
49 minuti fa:Rapani plaude all'operazione antimafia nella Sibaritide: «Lo Stato è presente»
20 minuti fa:Ecco i nomi dei vincitori del Premio nazionale Troccoli Magna Graecia
2 ore fa:Amministrative in Calabria, Italia Viva ha scelto di sostenere liste di centro sinistra
5 ore fa:Verso la nuova Statale 106: un popolo di manovali senza alcuna specializzazione
5 ore fa:Riserva Naturale di Castrovillari, le Associazioni scrivono ad Occhiuto

REGIONALI 2021 - La candidata Loizzo: «Carenza di oss, l'Asp utilizzi graduatoria esistente»

1 minuti di lettura

COSENZA - C'è un'emergenza che riguarda la carenza di oss negli hub e nel territorio di Cosenza, rispetto alla quale è necessario che l'azienda sanitaria provinciale utilizzi la graduatoria esistente presso l'azienda ospedaliera, per questo chiedo ufficialmente al commissario dell'Asp La Regina ed al commissario del piano di rientro, Guido Longo, di attivarsi immediatamente. 

Lo afferma Simona Loizzo, candidata alle elezioni regionali nella lista della Lega.

Settecento idonei aspettano una chiamata - dice Loizzo - mentre l'Asp, erroneamente, continua ad utilizzare la graduatoria dei bandi covid. Il fabbisogno di operatori socio sanitari è altissimo, viste le situazioni esistenti che limitano al massimo l'erogazione piena di servizi all'utenza.

Gli Oss idonei non possono più aspettare - conclude Simona Loizzo - e c'è la necessità di porre fine a una situazione insostenibile, che rende difficile l'erogazione dei servizi. 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia