REGIONALI 2021 - La candidata Loizzo: «Carenza di oss, l'Asp utilizzi graduatoria esistente»
Lo afferma Simona Loizzo, candidata alle elezioni regionali nella lista della Lega. «Settecento idonei aspettano una chiamata mentre l'Asp continua ad utilizzare la graduatoria dei bandi covid»
![REGIONALI 2021 - La candidata Loizzo: «Carenza di oss, l'Asp utilizzi graduatoria esistente»](https://ecodellojonio.b-cdn.net/media/posts/21/09/1631290420.jpg?aspect_ratio=16:9&width=785)
COSENZA - C'è un'emergenza che riguarda la carenza di oss negli hub e nel territorio di Cosenza, rispetto alla quale è necessario che l'azienda sanitaria provinciale utilizzi la graduatoria esistente presso l'azienda ospedaliera, per questo chiedo ufficialmente al commissario dell'Asp La Regina ed al commissario del piano di rientro, Guido Longo, di attivarsi immediatamente.
Lo afferma Simona Loizzo, candidata alle elezioni regionali nella lista della Lega.
Settecento idonei aspettano una chiamata - dice Loizzo - mentre l'Asp, erroneamente, continua ad utilizzare la graduatoria dei bandi covid. Il fabbisogno di operatori socio sanitari è altissimo, viste le situazioni esistenti che limitano al massimo l'erogazione piena di servizi all'utenza.
Gli Oss idonei non possono più aspettare - conclude Simona Loizzo - e c'è la necessità di porre fine a una situazione insostenibile, che rende difficile l'erogazione dei servizi.