1 ora fa:Caro gasolio, marineria ferma: Gallo incontra i pescatori di Schiavonea
14 ore fa:Terremoto del 1836, l’INGV ricorda la scossa che devastò la Sibaritide
57 minuti fa:Rossano Scalo sei in paradiso: la Seconda Categoria è tua
15 ore fa:Castrovillari, Salerno lancia “Futuro”: «Lista autonoma per rompere gli schemi»
13 ore fa:Corigliano, stop indolore: buon gioco ma passa il Montalto nel finale
14 ore fa:Il Città di Corigliano-Rossano rialza la testa: vittoria fondamentale contro il Mirto
27 minuti fa:Marina di Sibari, arriva l’EcoBus: servizio mobile per la raccolta differenziata
14 ore fa:Sprovieri Corigliano, a Crotone per ripartire: obiettivo riscatto
2 ore fa:Provincia, doppia mossa sui Centri storici: Polizia provinciale a Corigliano, svolta per l’ex caserma di Rossano
16 ore fa:Corigliano-Rossano su Avvenire: vetrina nazionale per Patir e il patrimonio bizantino

REGIONALI 2021 - La candidata Loizzo: «Carenza di oss, l'Asp utilizzi graduatoria esistente»

1 minuti di lettura

COSENZA - C'è un'emergenza che riguarda la carenza di oss negli hub e nel territorio di Cosenza, rispetto alla quale è necessario che l'azienda sanitaria provinciale utilizzi la graduatoria esistente presso l'azienda ospedaliera, per questo chiedo ufficialmente al commissario dell'Asp La Regina ed al commissario del piano di rientro, Guido Longo, di attivarsi immediatamente. 

Lo afferma Simona Loizzo, candidata alle elezioni regionali nella lista della Lega.

Settecento idonei aspettano una chiamata - dice Loizzo - mentre l'Asp, erroneamente, continua ad utilizzare la graduatoria dei bandi covid. Il fabbisogno di operatori socio sanitari è altissimo, viste le situazioni esistenti che limitano al massimo l'erogazione piena di servizi all'utenza.

Gli Oss idonei non possono più aspettare - conclude Simona Loizzo - e c'è la necessità di porre fine a una situazione insostenibile, che rende difficile l'erogazione dei servizi. 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia