10 ore fa:Comune di Cassano, Diocesi e Caritas al lavoro insieme per aiutare famiglie e imprese  
7 ore fa:Antonio Fuoco vola con le Frecce Tricolori: il Campione di Cariati nella élite del Mondo
10 ore fa:Vino, Saracena protagonista al Vinitaly col Moscato passito
9 ore fa:Corigliano-Rossano, torna l’Assemblea del presidio Libera “Mario e Gianluca Congiusta”
8 ore fa:Petrolio, gas, solare, eolico e idrico: è legittimo chiedersi perché diciamo di no a tutto prima di restare al buio?
9 ore fa:Fine del commissariamento, Laghi: «Svolta positiva ma rischia di restare solo formale»
8 ore fa:Crosia-Mirto, al via il “Pizza Street Food Festival 2026”
6 ore fa:Cosenza, la Polizia di Stato celebra i 174 anni al servizio dei cittadini
11 ore fa:Frana sulla SP 251, sopralluogo della Provincia dopo la segnalazione del consigliere Garofalo
11 ore fa:Il Pollino in Ribalta Festival è pronta ad accogliere "El fùtbol" con Ettore Bassi

REGIONALI 2021 - La candidata Loizzo: «Carenza di oss, l'Asp utilizzi graduatoria esistente»

1 minuti di lettura

COSENZA - C'è un'emergenza che riguarda la carenza di oss negli hub e nel territorio di Cosenza, rispetto alla quale è necessario che l'azienda sanitaria provinciale utilizzi la graduatoria esistente presso l'azienda ospedaliera, per questo chiedo ufficialmente al commissario dell'Asp La Regina ed al commissario del piano di rientro, Guido Longo, di attivarsi immediatamente. 

Lo afferma Simona Loizzo, candidata alle elezioni regionali nella lista della Lega.

Settecento idonei aspettano una chiamata - dice Loizzo - mentre l'Asp, erroneamente, continua ad utilizzare la graduatoria dei bandi covid. Il fabbisogno di operatori socio sanitari è altissimo, viste le situazioni esistenti che limitano al massimo l'erogazione piena di servizi all'utenza.

Gli Oss idonei non possono più aspettare - conclude Simona Loizzo - e c'è la necessità di porre fine a una situazione insostenibile, che rende difficile l'erogazione dei servizi. 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia