5 ore fa:Personale di pittura di Nigro al Castello Aragonese di Castrovillari
5 ore fa:Fondi consiliari, la Lega restituisce 155mila euro alla Regione «dimostrando di essere virtuosa»
18 ore fa:Co-Ro, «la partenza dell’anno scolastico è un importante segnale»
1 ora fa:Riunione politica-programmatica della Lega a Corigliano-Rossano
4 ore fa:Ad Altomonte ogni alunno potrà fare “un tuffo nell’arte alla ricerca di se stesso”
3 ore fa:In Calabria «occorre rilanciare la medicina territoriale e la centralità del management sanitario»
19 ore fa:Consorzio di Tutela dei Fichi di Cosenza DOP, presentata oggi la nuova campagna di comunicazione
2 ore fa:Corigliano-Rossano, Monsignor Maurizio Aloise ha fatto visita ai detenuti della Casa di reclusione
17 ore fa:Cosenza, ecco i vincitori del festival della cinematografia sportiva
18 ore fa:Calcio, Castrovillari alla ricerca della prima vittoria casalinga

REGIONALI 2021 - Cuzzocrea: «Le graduatorie OSS Cosenza diventino regionali fino a esaurimento»

1 minuti di lettura

COSENZA - «Gli OSS che sono idonei nella graduatoria dell'Azienda ospedaliera di Cosenza hanno il diritto di essere collocati ovunque ci siano posti disponibili in tutta la Calabria. È legittima la loro richiesta di considerare la graduatoria su base regionale e che vengano chiamati fino a esaurimento».

È quanto afferma Andrea Cuzzocrea candidato al Consiglio regionale della Calabria che aggiunge: «Dopo quattro anni finalmente si è giunti al completamento di una selezione lunghissima ed è corretto che anche gli OSS cosentini possano avere la stessa possibilità dei loro colleghi di altre province che nel frattempo sono stati chiamati anche a Cosenza, Catanzaro o Crotone. Tutti i 675 idonei possono e dovranno trovare collocazione in un ambito, quello sanitario, che attualmente richiede un altissimo fabbisogno. Si tratta di persone qualificate, le cui competenze sono state testate con una prova pratica durante il concorso pubblico, e che con passione offrono servizi importanti alle persone che hanno necessità di supporto».

«La politica e il commissario non possono rimanere sordi a questa richiesta. Gli OSS cosentini alla Cittadella regionale hanno manifestato per invocare il diritto di lavorare e io sono al loro fianco» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.