8 ore fa:Sibaritide, rischio esondazione del Crati: partiti gli interventi anche al Parco Archeologico
11 ore fa:VOLLEY - Cantagalli carica i rossoneri della Sprovieri Corigliano: «Vogliamo continuare a fare bene»
7 ore fa:Sibaritide, Crati esonda a valle di Foggia e Lattughelle: evacuate anche Thurio e Ministalla
6 ore fa:Sanità, Scutellà interroga la Regione: «Anatomia Patologica di Corigliano-Rossano a rischio»
9 ore fa: Caloveto: «La Casa Comunale deve restare in piedi anche quando tutto trema»
10 ore fa:Trebisacce, nuovo sportello Cup all’Aft: meno spostamenti e accesso facilitato a visite ed esami
9 ore fa:Agrumi esteri con residui vietati, l’allarme: «Serve parità di regole e controlli più rigidi»
10 ore fa:Servizi socio-assistenziali, la Regione adegua le rette: «Tutela per lavoratori e persone fragili»
9 ore fa:Caputo (FdI): «Pozzi a raffica, ma Corigliano Rossano resta senza acqua»
11 ore fa:Crati, a Thurio arriva Occhiuto. Situazione preoccupante: dimezzato flusso della Diga di Tarsia

Verdi: «Presenteremo una lista forte e competitiva per il rinnovo del Consiglio regionale»

1 minuti di lettura

REGGIO CALABRIA - Giovedì 21 gennaio, si é tenuta a Reggio Calabria una riunione (nel rispetto di tutte le norme anti Covid) tra il Commissario Regionale di Europa Verde Calabria Giuseppe Campana ed i referenti di Europa Verde di Reggio e dell'area Grecanica - Jonica. Si è discusso dell'emergenza rifiuti e del da farsi per ritornare alla normalità: ormai i cumuli d'immondizia rappresentano il brutto biglietto da visita della città.

«È stato deciso – scrivono in una nota -  di indire un' iniziativa per il mese di marzo, con l'intervento di esperti qualificati del settore. La disamina dei problemi ha riguardato anche il ruolo del Porto di Gioia Tauro. Sono state affrontate, altresì, le tematiche concernenti i centri storici e le aree urbane periferiche della Città, la forestazione, le aree interne e le terre incolte dalle quali bisogna trarre sviluppo e lavoro. Infine, si è discusso dell'utilizzo dei Fondi europei per l'ammodernamento e la messa in sicurezza della S.S. 106 da Sibari a Reggio Calabria. La riunione si é conclusa con un appello unanime agli iscritti e simpatizzanti affinché facciano uno sforzo per la presentazione di una lista forte e competitiva per il rinnovo del Consiglio Regionale invitando, al contempo, gli elettori a sostenere, con le adesioni, le firme e i voti, il Partito e la lista Europa Verde, unica vera novità per il cambiamento della Calabria».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.