14 ore fa:Morano celebra l’amore e le radici: Notte Romantica e Rarica Festival nel cuore del borgo del Pollino
12 ore fa:TIS, Rapani: «La legge regionale completa il percorso avviato in Parlamento»
11 ore fa:Co-Ro, approvata la Consulta comunale per l'Integrazione: nuovo strumento di partecipazione per i cittadini stranieri
10 ore fa:FILLEA CGIL Calabria approva il bilancio consuntivo 2025: lavoro, diritti e sviluppo al centro del confronto
10 ore fa:Miss Italia Calabria 2026: prima tappa all'Apica Village di Mirto Crosia
13 ore fa:Cassano, manca il reattivo per l’esame dell’omocisteina: scatta l’allarme dei cittadini
13 ore fa:Depurazione, arriva la replica a Stasi: «La Regione investe 175 milioni, pensi agli impianti comunali»
13 ore fa:Maltrattamenti in famiglia, arrestato 31enne a Corigliano-Rossano
9 ore fa:Porto di Corigliano, oltre 7 milioni di investimenti nel Piano Operativo Triennale
11 ore fa:Corigliano-Rossano, Caputo: «Manutenzione nel caos, servono legalità e controlli»

Verdi: «Presenteremo una lista forte e competitiva per il rinnovo del Consiglio regionale»

1 minuti di lettura

REGGIO CALABRIA - Giovedì 21 gennaio, si é tenuta a Reggio Calabria una riunione (nel rispetto di tutte le norme anti Covid) tra il Commissario Regionale di Europa Verde Calabria Giuseppe Campana ed i referenti di Europa Verde di Reggio e dell'area Grecanica - Jonica. Si è discusso dell'emergenza rifiuti e del da farsi per ritornare alla normalità: ormai i cumuli d'immondizia rappresentano il brutto biglietto da visita della città.

«È stato deciso – scrivono in una nota -  di indire un' iniziativa per il mese di marzo, con l'intervento di esperti qualificati del settore. La disamina dei problemi ha riguardato anche il ruolo del Porto di Gioia Tauro. Sono state affrontate, altresì, le tematiche concernenti i centri storici e le aree urbane periferiche della Città, la forestazione, le aree interne e le terre incolte dalle quali bisogna trarre sviluppo e lavoro. Infine, si è discusso dell'utilizzo dei Fondi europei per l'ammodernamento e la messa in sicurezza della S.S. 106 da Sibari a Reggio Calabria. La riunione si é conclusa con un appello unanime agli iscritti e simpatizzanti affinché facciano uno sforzo per la presentazione di una lista forte e competitiva per il rinnovo del Consiglio Regionale invitando, al contempo, gli elettori a sostenere, con le adesioni, le firme e i voti, il Partito e la lista Europa Verde, unica vera novità per il cambiamento della Calabria».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.