10 ore fa:Incendio sui binari a Corigliano Scalo: in fiamme un mezzo da lavoro della linea Jonica
14 ore fa:Beatificazione e Canonizzazione di Madre Isabella De Rosis: il 2 gennaio l'istituzione del Tribunale
2 ore fa:Longobucco: pubblicate le graduatorie definitive dei bandi SNAI Sila e Presila
1 ora fa:La Confraternita Misericordia di Trebisacce chiude il 2025 tra novità, conferme e nuovi servizi
14 ore fa:Occhiuto rilancia la Calabria come potenza energetica. E a Corigliano-Rossano c'è un sito che potrebbe tornare utile a questa visione
23 minuti fa:Corigliano Calcio, un percorso che guarda lontano
15 ore fa:Rossanese: un anno tra sogni, cadute e orgoglio rossoblù
13 ore fa:Consiglio Comunale di Amendolara: minoranza: «L'aula istituzionale trasformata in strumento di propaganda politica»
15 ore fa:La Diocesi si prepara al diaconato di Natale Raffaele Marincolo e Domenico Cruceli
3 ore fa:Villapiana, arriva la replica della maggioranza sulla gestione della BSV

Verdi: «Presenteremo una lista forte e competitiva per il rinnovo del Consiglio regionale»

1 minuti di lettura

REGGIO CALABRIA - Giovedì 21 gennaio, si é tenuta a Reggio Calabria una riunione (nel rispetto di tutte le norme anti Covid) tra il Commissario Regionale di Europa Verde Calabria Giuseppe Campana ed i referenti di Europa Verde di Reggio e dell'area Grecanica - Jonica. Si è discusso dell'emergenza rifiuti e del da farsi per ritornare alla normalità: ormai i cumuli d'immondizia rappresentano il brutto biglietto da visita della città.

«È stato deciso – scrivono in una nota -  di indire un' iniziativa per il mese di marzo, con l'intervento di esperti qualificati del settore. La disamina dei problemi ha riguardato anche il ruolo del Porto di Gioia Tauro. Sono state affrontate, altresì, le tematiche concernenti i centri storici e le aree urbane periferiche della Città, la forestazione, le aree interne e le terre incolte dalle quali bisogna trarre sviluppo e lavoro. Infine, si è discusso dell'utilizzo dei Fondi europei per l'ammodernamento e la messa in sicurezza della S.S. 106 da Sibari a Reggio Calabria. La riunione si é conclusa con un appello unanime agli iscritti e simpatizzanti affinché facciano uno sforzo per la presentazione di una lista forte e competitiva per il rinnovo del Consiglio Regionale invitando, al contempo, gli elettori a sostenere, con le adesioni, le firme e i voti, il Partito e la lista Europa Verde, unica vera novità per il cambiamento della Calabria».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.