5 ore fa:Rossanese, addio a sorpresa: Fioretti lascia per motivi familiari
6 ore fa:La 6^ edizione di "Tarsia città dell'Olio in Festa" conferma la sua visione territoriale
8 ore fa:Il Cenone di San Silvestro e il Pranzo del Primo dell’Anno di Casa Barbieri è già sold out
5 ore fa:L'Associazione “Insieme per Canna” fa festa e il sindaco manda i Carabinieri. «Questo è accanimento»
7 ore fa:Il messaggio di auguri del Presidente della Provincia: «Torniamo a credere con fiducia nel futuro»
6 ore fa:San Morello completamente isolata dopo una frana. «Da un anno c'era questo rischio, ma nessuno è intervenuto»
4 ore fa:Longobucco, 4:03 del mattino: quando un fulmine colpì U' Campanaru
4 ore fa:Nomine Polizia Locale a Cassano, la Minoranza si spacca in Consiglio: distinguo e prese di distanza sulle nomine
7 ore fa:Cassano, Papasso rilancia: «Serve un manager turistico di alto profilo. Basta improvvisazione»
3 ore fa:Concerto dei Negramaro a Co-Ro: previste navette gratuite e maxischermi. Ecco i dettagli

Corigliano-Rossano, Opposizione: «Crati, Scuola ed Emergenza Sanitaria aspettiamo ancora il Consiglio Comunale»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L’Opposizione di Corigliano-Rossano ha richiesto un Consiglio Comunale riguardo l'emergenza Crati. Il pericolo sulle sponde del Fiume più grande della Calabria è ed era evidente, eppure – lamentano - ancora nessuna data di Consiglio. 

«Nel tempo le tematiche si sono moltiplicate, il sistema scolastico e l'emergenza sanitaria si sono affiancate al dissesto idrogeologico. Dobbiamo affrontare le questioni, in modo unitario, per portare avanti con impegno un progetto che risolva definitivamente tutte le questioni riuscendo a tranquillizzare i cittadini troppo innervositi da molteplici esigenze».

La Minoranza attacca: «L'Amministrazione Comunale, sempre più distratta dalle beghe politiche interne ed esterne, non può trascurare la nostra Città, escludendo dalla discussione l'Opposizione.

Il Crati, la Scuola e l'Emergenza Sanitaria devono essere i temi del trasversalismo positivo, quelli che uniscono la politica su un bene superiore, che non si vergogna di farsi fotografare unita al fine di tutelare, soprattutto in questo periodo, il futuro del territorio».

Infine, conclude: «Cerchiamo di essere più celeri sulle convocazioni, rispettando la normativa vigente, non contiamo tutti i giorni utili al fine di mortificare la discussione democratica, abbiamo differenti idee ma non siamo nemici. Da tempo stiamo chiedendo di accelerare i tempi amministrativi sulle questioni»

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.