27 minuti fa:Destinazione turistica? «Servono numeri, contenuti e identità»
4 ore fa:Il Circolo culturale Zanotti Bianco di Crosia ricorda in un convegno gli "80 anni dalla liberazione"
1 ora fa:Rossanese, Aloisi suona la carica: «Serve l’aiuto di tutta la città»
5 ore fa:Calabria Alza la Testa! Anche le Lampare aderiscono alla manifestazione di Catanzaro
3 ore fa:Scandalo a Catania: Baby Gang mostra video di Niko Pandetta detenuto a Rossano
3 ore fa:Clientelismo made in Sud: il saggio di Felicetti riapre la ferita della Questione Meridionale
1 ora fa:A Corigliano-Rossano nasce Risea: un presidio sicuro per le donne vittima di violenza
2 ore fa:Stabilizzazione dei Tirocinanti Calabresi: sindaci uniti in un fronte costruttivo
4 ore fa:Il Moscato al Governo di Saracena protagonista dell'evento Slow Fish - I sapori della Calabria d'a... mare
57 minuti fa:Sanità, Zangaro e Sapia: «Il tempo dell’attesa è finito»

Corigliano-Rossano, Opposizione: «Crati, Scuola ed Emergenza Sanitaria aspettiamo ancora il Consiglio Comunale»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L’Opposizione di Corigliano-Rossano ha richiesto un Consiglio Comunale riguardo l'emergenza Crati. Il pericolo sulle sponde del Fiume più grande della Calabria è ed era evidente, eppure – lamentano - ancora nessuna data di Consiglio. 

«Nel tempo le tematiche si sono moltiplicate, il sistema scolastico e l'emergenza sanitaria si sono affiancate al dissesto idrogeologico. Dobbiamo affrontare le questioni, in modo unitario, per portare avanti con impegno un progetto che risolva definitivamente tutte le questioni riuscendo a tranquillizzare i cittadini troppo innervositi da molteplici esigenze».

La Minoranza attacca: «L'Amministrazione Comunale, sempre più distratta dalle beghe politiche interne ed esterne, non può trascurare la nostra Città, escludendo dalla discussione l'Opposizione.

Il Crati, la Scuola e l'Emergenza Sanitaria devono essere i temi del trasversalismo positivo, quelli che uniscono la politica su un bene superiore, che non si vergogna di farsi fotografare unita al fine di tutelare, soprattutto in questo periodo, il futuro del territorio».

Infine, conclude: «Cerchiamo di essere più celeri sulle convocazioni, rispettando la normativa vigente, non contiamo tutti i giorni utili al fine di mortificare la discussione democratica, abbiamo differenti idee ma non siamo nemici. Da tempo stiamo chiedendo di accelerare i tempi amministrativi sulle questioni»

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.