Cassano Jonio, Nuovo Gruppo civico chiede screening di massa per gli over 60
La proposta al sindaco Papasso parte da Michele Guerrieri che fa un passaggio anche sui transfuhi in Consiglio comunale: «Ognuno è libero di fare le sue scelte»
Uno screening di massa per gli over 60. È quanto chiede al sindaco il Nuovo gruppo civico e di centro con l'obiettivo di «mappare tutti i positivi e mettere al sicuro la popolazione anziana».
«Vista l’attuale situazione epidemiologica - scrive Michele Guerrieri, esponente del comitato - propongo al sindaco Giovanni Papasso, di mobilitarsi per organizzare nei prossimi giorni uno screening di massa gratuito per gli over 60 nel nostro Comune, al fine di tracciare con tamponi rapidi, possibili positivi e positivi asintomatici nel Comune di Cassano All’Ionio».
«Credo fortemente - aggiunge - che mappando i positivi si avrà un'arma in più contro il Covid-19. È fondamentale tutelare gli over 60, perché è comprovato
che sono fra i più deboli rispetto al coronavirus».
Guerrieri, poi, fa la sua personale disamina politica anche sull'attuale momento politico nella città delle terme e sulla nuova composizione del Consiglio Comunale che nei giorni scorsi ha fatto registrare un passaggio dalla file dell'opposizione in maggioranza. «Credo che ognuno - dice l'esponente del nuovo comitato civico e di centro -sia libero di fare le proprie scelte. Il problema è più ampio, le liste sono troppe ed all’interno delle stesse bisognerebbe inserire
solo candidati che hanno una passione politica accertata, al fine di dedicare tutto se stessi al futuro di questo territorio. Le liste, anche quelle civiche, non dovrebbero essere un contenitore privo di contenuti ed ideali comuni».