16 ore fa:Trebisacce, tutto pronto per il concorso letterario "Il Liceo dona"
15 ore fa:Tradizioni, cresce l'attesa per l'infiorata in onore di San Francesco
10 ore fa:Tutelare identità
12 ore fa:Calabria del nord-est a rischio sismico 2: contro i terremoti prevenzione e prontezza
14 ore fa:Polizia Municipale, a Cariati sei nuovi agenti
13 ore fa:Giornata Europea del Gelato Artigianale: quest'anno un evento tra Mandatoriccio e Cariati
12 ore fa:Italvolley: Lavia e Laurenzano sempre più protagonisti della nazionale
11 ore fa:Fabbisogno di Personale, approvate dal Ministero le richieste del comune di Co-Ro e dell'Unione dei Comuni
16 ore fa:Patto di Stabilità, per Ferrara (M5s) «soffocherà i cittadini. Votarlo significa tradire l'Italia»
14 ore fa:Eventi sismici e piani di Protezione Civile: a che punto è la Calabria?

Cassano Jonio, Nuovo Gruppo civico chiede screening di massa per gli over 60

1 minuti di lettura

Uno screening di massa per gli over 60. È quanto chiede al sindaco il Nuovo gruppo civico e di centro con l'obiettivo di «mappare tutti i positivi e mettere al sicuro la popolazione anziana».

«Vista l’attuale situazione epidemiologica - scrive Michele Guerrieri, esponente del comitato - propongo al sindaco Giovanni Papasso, di mobilitarsi per organizzare nei prossimi giorni uno screening di massa gratuito per gli over 60 nel nostro Comune, al fine di tracciare con tamponi rapidi, possibili positivi e positivi asintomatici nel Comune di Cassano All’Ionio».

«Credo fortemente - aggiunge - che mappando i positivi si avrà un'arma in più contro il Covid-19. È fondamentale tutelare gli over 60, perché è comprovato
che sono fra i più deboli rispetto al coronavirus».

Guerrieri, poi, fa la sua personale disamina politica anche sull'attuale momento politico nella città delle terme e sulla nuova composizione del Consiglio Comunale che nei giorni scorsi ha fatto registrare un passaggio dalla file dell'opposizione in maggioranza. «Credo che ognuno - dice l'esponente del nuovo comitato civico e di centro -sia libero  di fare le proprie scelte. Il problema è più ampio, le liste sono troppe ed all’interno delle stesse bisognerebbe inserire
solo candidati che hanno una passione politica accertata, al fine di dedicare tutto se stessi al futuro di questo territorio. Le liste, anche quelle civiche, non dovrebbero essere un contenitore privo di contenuti ed ideali comuni».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.