1 ora fa:Quarant’anni di Calabria in un piatto: Pasta Pirro celebra la sua storia
3 ore fa:Sibaritide e Valle de Trionto piegate dal maltempo: ancora disagi per i residenti. Interventi in fase di studio
5 ore fa:Anffas Co-Ro, voto persone con disabilita più semplice: nuove regole per le elezioni del 22 e 23 marzo
3 ore fa:Corigliano celebra le sue radici: presentazione del nuovo libro di Luigi Petrone
8 minuti fa:Amendolara, via al Piano Spiaggia: regole per 8 km di costa e rilancio del turismo
2 ore fa:Castrovillari, Festival della Legalità 2026: un grande laboratorio diffuso di cittadinanza attiva
1 ora fa:Ciclone Jolina nella Sila greca, l'epicentro a Pietrapaola ( 240 mm). La devastazione? 10 km più a nord, nel delta del Trionto
5 ore fa:Falò di San Giuseppe a Spezzano Albanese: festa rinviata al 20 marzo
38 minuti fa:Avviata la causa di beatificazione di Don Diana, Garofalo: «La sua morte ha dato frutti»
5 ore fa:Amendolara, torna il Concorso Internazionale di musica Gustave Mahler

Cassano Jonio, Nuovo Gruppo civico chiede screening di massa per gli over 60

1 minuti di lettura

Uno screening di massa per gli over 60. È quanto chiede al sindaco il Nuovo gruppo civico e di centro con l'obiettivo di «mappare tutti i positivi e mettere al sicuro la popolazione anziana».

«Vista l’attuale situazione epidemiologica - scrive Michele Guerrieri, esponente del comitato - propongo al sindaco Giovanni Papasso, di mobilitarsi per organizzare nei prossimi giorni uno screening di massa gratuito per gli over 60 nel nostro Comune, al fine di tracciare con tamponi rapidi, possibili positivi e positivi asintomatici nel Comune di Cassano All’Ionio».

«Credo fortemente - aggiunge - che mappando i positivi si avrà un'arma in più contro il Covid-19. È fondamentale tutelare gli over 60, perché è comprovato
che sono fra i più deboli rispetto al coronavirus».

Guerrieri, poi, fa la sua personale disamina politica anche sull'attuale momento politico nella città delle terme e sulla nuova composizione del Consiglio Comunale che nei giorni scorsi ha fatto registrare un passaggio dalla file dell'opposizione in maggioranza. «Credo che ognuno - dice l'esponente del nuovo comitato civico e di centro -sia libero  di fare le proprie scelte. Il problema è più ampio, le liste sono troppe ed all’interno delle stesse bisognerebbe inserire
solo candidati che hanno una passione politica accertata, al fine di dedicare tutto se stessi al futuro di questo territorio. Le liste, anche quelle civiche, non dovrebbero essere un contenitore privo di contenuti ed ideali comuni».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.