3 ore fa:«Grazie a Pasquale Tridico. Ora avanti con una politica più unita e determinata»
2 ore fa:Caloveto: disagi al minimo per la ristrutturazione dell'ambulatorio medico
49 minuti fa:Mercato ittico, avviata la grande opera di demolizione dei manufatti abusivi: tra legalità, memoria e anni di attività “sospese”
1 ora fa:Influenza, a Cassano «gli studi medici sono sprovvisti di vaccini. Si intervenga subito»
25 minuti fa:Giornata mondiale della Polio, successo per la raccolta del Rotary Club di Castrovillari "I Pulinit- del Pollino
2 ore fa:Parte il progetto "Destinazione Saracena", Russo: «Una visione di rigenerazione culturale e sociale del centro storico»
3 ore fa:Webuild per il Sud, parte la terza edizione di Build Up: coinvolti oltre 350 studenti calabresi
3 ore fa:La lenta agonia. Ancora operai incatenati davanti ai cancelli della Centrale Enel di Sant'Irene-Cutura
1 ora fa:L'Associazione "Insieme per Canna" «ignorata» dal Comune chiede l'intervento della Minoranza
1 ora fa:Revocato il taglio delle ore: sciolto il sit-in ai cancelli della Centrale Enel

Cassano Jonio, Nuovo Gruppo civico chiede screening di massa per gli over 60

1 minuti di lettura

Uno screening di massa per gli over 60. È quanto chiede al sindaco il Nuovo gruppo civico e di centro con l'obiettivo di «mappare tutti i positivi e mettere al sicuro la popolazione anziana».

«Vista l’attuale situazione epidemiologica - scrive Michele Guerrieri, esponente del comitato - propongo al sindaco Giovanni Papasso, di mobilitarsi per organizzare nei prossimi giorni uno screening di massa gratuito per gli over 60 nel nostro Comune, al fine di tracciare con tamponi rapidi, possibili positivi e positivi asintomatici nel Comune di Cassano All’Ionio».

«Credo fortemente - aggiunge - che mappando i positivi si avrà un'arma in più contro il Covid-19. È fondamentale tutelare gli over 60, perché è comprovato
che sono fra i più deboli rispetto al coronavirus».

Guerrieri, poi, fa la sua personale disamina politica anche sull'attuale momento politico nella città delle terme e sulla nuova composizione del Consiglio Comunale che nei giorni scorsi ha fatto registrare un passaggio dalla file dell'opposizione in maggioranza. «Credo che ognuno - dice l'esponente del nuovo comitato civico e di centro -sia libero  di fare le proprie scelte. Il problema è più ampio, le liste sono troppe ed all’interno delle stesse bisognerebbe inserire
solo candidati che hanno una passione politica accertata, al fine di dedicare tutto se stessi al futuro di questo territorio. Le liste, anche quelle civiche, non dovrebbero essere un contenitore privo di contenuti ed ideali comuni».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.