8 ore fa:Unical, sale a 100 il numero docenti e ricercatori nell'elenco dei migliori scienziati al mondo
8 ore fa:Il Nord-Est calabrese arranca nei redditi, ma sulle auto sorpassa l’Italia
11 ore fa:Aree interne, Campana (Avs): «Un Fondo nazionale per premiare i comuni della Calabria che custodiscono l'ambiente»
10 ore fa:Olio extravergine, arriva il documento elettronico. Coldiretti Calabria: «Uno scudo contro i trafficanti per tutelare salute e redditi»
10 ore fa:Corruzione negli appalti sanitari, CGIL e FILCAMS: «Occhiuto convochi subito un tavolo regionale sulla legalità»
9 ore fa:Pneumologia, Madeo: «Pazienti di Corigliano-Rossano, Acri e Cariati dirottati a Cosenza»
12 ore fa:Cerca funghi e scivola in un dirupo in Sila: disperso salvato nella notte nei pressi del Lago Ampollino
11 ore fa:Statale 106 a Cariati, Filomena Greco insiste sul “marciapiede salvavita”: «Regione e Anas trovino la soluzione»
9 ore fa:Strage di braccianti ad Amendolara, svolta nelle indagini: fermato per caporalato ed estorsione il fratello di uno dei killer
9 ore fa:S.O.S. commercio a Co-Ro: la proposta in 7 punti di Futuro Nazionale per fermare la desertificazione

Operazione “Fangorn” il Comune di Corigliano Rossano si costituisce Parte Civile

1 minuti di lettura
I gruppi consiliari di maggioranza, Corigliano-Rossano Pulita e Corigliano-Rossano Futura, hanno appreso con estremo favore la volontà della Amministrazione Comunale di costituirsi parte civile nel procedimento penale denominato “Fangorn” per come doverosamente sollecitato. L’imponente ed importante operazione investigativa condotta dalla Procura di Castrovillari con l’ausilio dell’Arma dei Carabinieri della Compagnia di Rossano, circa un anno fa ha individuato una associazione criminale dedita a furti, ricettazione, taglio e vendita di legname nelle aree montane del nostro territorio, con conseguente deterioramento del nostro meraviglioso patrimonio boschivo. “Riteniamo tale decisione giusta e corretta nonché in linea con i principi che devono sovrintendere l’azione amministrativa, ancor più allorquando condotte disdicevoli offendono e pongono in pericolo beni della collettività ed idonei a soddisfare interessi diffusi. Sottolineiamo anche in questa sede l’importanza della attività inquirente che ha fatto emergere i gravi comportamenti illeciti a danno della nostra comunità e che, conseguentemente ha consentito di porre sotto tutela un patrimonio di inestimabile valore, carattere distintivo dell’intero territorio”. I gruppi consiliari Corigliano-Rossano Pulita e Futura, pertanto, oltre a manifestare grande soddisfazione per il lavoro che è stato svolto dall’Arma dei Carabinieri, esprimono compiacimento per la doverosa iniziativa della Amministrazione Comunale e colgono l’occasione per sottolineare l’attenzione che i gruppi medesimi riserveranno ad iniziative di tale tenore, nella consapevolezza che il dovere di rappresentanza della collettività passi anche attraverso la tutela diretta ed indiretta dei beni comuni e del territorio del comprensorio.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.