13 ore fa:Antichi insediamenti monastici italo-greci: a Castrovillari un incontro pubblico sulle scoperte nel Parco del Pollino
16 ore fa:Oggi in Regione il vertice per fare il punto sui modelli di integrazione: un confronto che arriva nel momento più delicato
11 ore fa:"Fai sport, leggi un libro!": partita da Trebisacce la campagna CISL Cosenza contro il declino cognitivo
15 ore fa:Co-Ro: biblioteche comunali, al via l’acquisto di nuovi libri
12 ore fa:Cittadinanza onoraria, Fratelli d’Italia Calopezzati: «Un atto nobile svuotato di solennità e credibilità»
14 ore fa:Quando la pizza educa all’identità: al Polo Infanzia Magnolia la tradizione diventa pedagogia
15 ore fa:Sanità, Laghi: «Quattordici anni di ritardi sulla Casa della Salute di San Marco Argentano. Servono risposte immediate»
13 ore fa:Nascondeva 34 kg di droga nella scatole di Chanel: arrestato autotrasportatore
12 ore fa:Calabria, vertenza Tis: sindacati preoccupati per 73 tirocinanti esclusi da formazione e assunzioni
14 ore fa:Pendino e Taverna, Fratelli d’Italia all’attacco: «Così si spegne il futuro della città»

Operazione “Fangorn” il Comune di Corigliano Rossano si costituisce Parte Civile

1 minuti di lettura
I gruppi consiliari di maggioranza, Corigliano-Rossano Pulita e Corigliano-Rossano Futura, hanno appreso con estremo favore la volontà della Amministrazione Comunale di costituirsi parte civile nel procedimento penale denominato “Fangorn” per come doverosamente sollecitato. L’imponente ed importante operazione investigativa condotta dalla Procura di Castrovillari con l’ausilio dell’Arma dei Carabinieri della Compagnia di Rossano, circa un anno fa ha individuato una associazione criminale dedita a furti, ricettazione, taglio e vendita di legname nelle aree montane del nostro territorio, con conseguente deterioramento del nostro meraviglioso patrimonio boschivo. “Riteniamo tale decisione giusta e corretta nonché in linea con i principi che devono sovrintendere l’azione amministrativa, ancor più allorquando condotte disdicevoli offendono e pongono in pericolo beni della collettività ed idonei a soddisfare interessi diffusi. Sottolineiamo anche in questa sede l’importanza della attività inquirente che ha fatto emergere i gravi comportamenti illeciti a danno della nostra comunità e che, conseguentemente ha consentito di porre sotto tutela un patrimonio di inestimabile valore, carattere distintivo dell’intero territorio”. I gruppi consiliari Corigliano-Rossano Pulita e Futura, pertanto, oltre a manifestare grande soddisfazione per il lavoro che è stato svolto dall’Arma dei Carabinieri, esprimono compiacimento per la doverosa iniziativa della Amministrazione Comunale e colgono l’occasione per sottolineare l’attenzione che i gruppi medesimi riserveranno ad iniziative di tale tenore, nella consapevolezza che il dovere di rappresentanza della collettività passi anche attraverso la tutela diretta ed indiretta dei beni comuni e del territorio del comprensorio.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.