13 ore fa:La felicità come sottrazione: riflessioni, arte e spettacolo A Co-Ro per la presentazione del libro di Mazzei
11 ore fa:Due ex ministri dell’Università entrano nel Consiglio di amministrazione dell'Unical
11 ore fa:Irregolarità nella Polizia Locale a Cassano? La maggioranza replica: «Operazione politica»
8 ore fa:Natale in Centro, Co-Ro ha ballato sulla musica di Santino Cardamone
9 ore fa:Dal Crati all’Isarco: quel treno che può riportare il mondo a Sibari
12 ore fa:Meno criminalità, più fiamme: il doppio volto della sicurezza nel Cosentino nell'ultimo anno
10 ore fa:La cassanese Loredana Giannicola è la nuova Dirigente Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale
10 ore fa:Tutto pronto per la 14^ edizione del Presepe Vivente nel centro storico di Morano
13 ore fa:Progetto SAI Cassano Jonio: finanziamento da quasi 3 milioni per il triennio 2026-2028
8 ore fa:Protesta lavoratori spoke Co-Ro: l'Asp anticipa le somme e i pagamenti

Odissea 2000: una vittoria che vale il terzo posto

2 minuti di lettura
Seconda vittoria consecutiva dell’ Odissea 2000 che supera il Rasulo Edilizia Bernalda per tre reti a zero. Un risultato che da una parte riporta la squadra di mister Sapinho sul terzo gradino della classifica, dall’altra fa scivolare la formazione lucana all’ultimo posto, in condominio con il Cataforio. La partita è stata sempre in pieno controllo dei padroni di casa che sono riusciti a passare in vantaggio già nel corso del secondo minuto di gioco con Russo che si è fatto trovare smarcato sul secondo palo su uno schema da calcio piazzato. L’Odissea 2000 ha, poi, avuto numerose occasioni per raddoppiare ma, le ottime parate del portiere avversario De Brasi sulle conclusioni di Richichi, Kevin, Cristian, Pizetta e Russo, hanno tenuto in partita la squadra lucana. La compagine di mister Masiello, che si è battuta con onore nonostante rimaneggiata a causa di infortuni e squalifiche, nel primo tempo si è fatta viva minacciosamente dalle parti di Sicilia solo con una conclusione al volo di Margarita che ha sorvolato la traversa.
SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA PER L' ODISSEA 2000
Nella ripresa il tema della partita non è cambiato, la squadra di casa anche questa volta ha colpito nei primi minuti di gioco, precisamente al 5’19’’, ancora con Russo che ha battuto De Brasi con un tiro al volo da distanza ravvicinata. Il raddoppio ha consentito all’ Odissea 2000 di mettere al sicuro il risultato e di poter controllare la gara in scioltezza. I gialloblù hanno avuto anche altre occasioni da rete che sono state, però, sciupate da Cristian, Scervino, Pizetta, Richichi e Kevin (che ha colpito il palo a un passo dalla linea di porta). Solo nel finale di partita gli ospiti hanno provato a riaprirla, giocando con il portiere in movimento, ma, la tattica ha fruttato solo un’azione pericolosa capitata sui piedi di Margarita che ha colpito il palo esterno. Nel corso dell’ultimo minuto è stata, invece, l’Odissea 2000 a segnare e portare a tre il bottino grazie a un tiro libero di Pizetta. Sapinho - Al termine della gara il coach Sapinho ha così commentato la vittoria della sua squadra. “I ragazzi hanno giocato una partita giudiziosa, senza farsi prendere dalla frenesia e hanno portato a casa il risultato che volevamo, anche senza subire gol. Faccio i complimenti anche agli avversari che pur in formazione rimaneggiata hanno venduto cara la pelle. Da domani dovremo pensare al derby con il Real Rogit di sabato prossimo, una partita importante, bella da giocare e per questo dobbiamo allenarci con grande abnegazione per essere pronti a questa sfida”. ODISSEA 2000 ROSSANO - RASULO EDILIZIA BERNALDA  3 – 0  (1 – 0 p.t.) ODISSEA 2000 ROSSANO: Zé Gato, Cristian, Russo, Campana, Pizetta, Scervino, Labonia, Kevin, Sommario, Richichi, Sicilia, Attadia. All. Sapinho. RASULO EDILIZIA BERNALDA: De Brasi, Carella, Margarita, Ferrante, Caruso, Sarubbi, Da Costa, Lemma, Perdicchia, Dilucca. All. Masiello. ARBITRI: Schillaci (Enna) e Burletti (Ragusa). CRONOMETRISTA: Pipieri (Rossano). MARCATORI: 1’45’’ p.t. Russo, 5’19’’ s.t. Russo, 19’53’’ s.t. Pizetta. AMMONITI: Scervino, Sarubbi, Campana, De Brasi.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.