2 ore fa:Serafina Tagliaferri spegne 100 candeline e Corigliano-Rossano festeggia con lei
19 ore fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»
1 ora fa:Pollino, cercatore di tartufi disperso a Novacco
17 ore fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini
18 ore fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO
49 minuti fa:Giovane mamma si risveglia dal coma dopo 2 mesi e abbraccia la sua bimba partorita pochi giorni prima del danno neurologico
4 ore fa:Presentato a Castrovillari il nuovo libro di Michele Messina “Attenzione ai Coccodrilli”
1 ora fa:Festa di fede per i 75 anni della parrocchia San Francesco a Corigliano
19 minuti fa:Cariati, incontro tra Amministrazione e marineria per risolvere alcune criticità
16 ore fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»

Odissea 2000: una vittoria che vale il terzo posto

2 minuti di lettura
Seconda vittoria consecutiva dell’ Odissea 2000 che supera il Rasulo Edilizia Bernalda per tre reti a zero. Un risultato che da una parte riporta la squadra di mister Sapinho sul terzo gradino della classifica, dall’altra fa scivolare la formazione lucana all’ultimo posto, in condominio con il Cataforio. La partita è stata sempre in pieno controllo dei padroni di casa che sono riusciti a passare in vantaggio già nel corso del secondo minuto di gioco con Russo che si è fatto trovare smarcato sul secondo palo su uno schema da calcio piazzato. L’Odissea 2000 ha, poi, avuto numerose occasioni per raddoppiare ma, le ottime parate del portiere avversario De Brasi sulle conclusioni di Richichi, Kevin, Cristian, Pizetta e Russo, hanno tenuto in partita la squadra lucana. La compagine di mister Masiello, che si è battuta con onore nonostante rimaneggiata a causa di infortuni e squalifiche, nel primo tempo si è fatta viva minacciosamente dalle parti di Sicilia solo con una conclusione al volo di Margarita che ha sorvolato la traversa.
SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA PER L' ODISSEA 2000
Nella ripresa il tema della partita non è cambiato, la squadra di casa anche questa volta ha colpito nei primi minuti di gioco, precisamente al 5’19’’, ancora con Russo che ha battuto De Brasi con un tiro al volo da distanza ravvicinata. Il raddoppio ha consentito all’ Odissea 2000 di mettere al sicuro il risultato e di poter controllare la gara in scioltezza. I gialloblù hanno avuto anche altre occasioni da rete che sono state, però, sciupate da Cristian, Scervino, Pizetta, Richichi e Kevin (che ha colpito il palo a un passo dalla linea di porta). Solo nel finale di partita gli ospiti hanno provato a riaprirla, giocando con il portiere in movimento, ma, la tattica ha fruttato solo un’azione pericolosa capitata sui piedi di Margarita che ha colpito il palo esterno. Nel corso dell’ultimo minuto è stata, invece, l’Odissea 2000 a segnare e portare a tre il bottino grazie a un tiro libero di Pizetta. Sapinho - Al termine della gara il coach Sapinho ha così commentato la vittoria della sua squadra. “I ragazzi hanno giocato una partita giudiziosa, senza farsi prendere dalla frenesia e hanno portato a casa il risultato che volevamo, anche senza subire gol. Faccio i complimenti anche agli avversari che pur in formazione rimaneggiata hanno venduto cara la pelle. Da domani dovremo pensare al derby con il Real Rogit di sabato prossimo, una partita importante, bella da giocare e per questo dobbiamo allenarci con grande abnegazione per essere pronti a questa sfida”. ODISSEA 2000 ROSSANO - RASULO EDILIZIA BERNALDA  3 – 0  (1 – 0 p.t.) ODISSEA 2000 ROSSANO: Zé Gato, Cristian, Russo, Campana, Pizetta, Scervino, Labonia, Kevin, Sommario, Richichi, Sicilia, Attadia. All. Sapinho. RASULO EDILIZIA BERNALDA: De Brasi, Carella, Margarita, Ferrante, Caruso, Sarubbi, Da Costa, Lemma, Perdicchia, Dilucca. All. Masiello. ARBITRI: Schillaci (Enna) e Burletti (Ragusa). CRONOMETRISTA: Pipieri (Rossano). MARCATORI: 1’45’’ p.t. Russo, 5’19’’ s.t. Russo, 19’53’’ s.t. Pizetta. AMMONITI: Scervino, Sarubbi, Campana, De Brasi.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.