7 ore fa:Carcere di Co-Ro, sequestrati cinque telefoni cellulari a un detenuto
8 ore fa:Raccolta differenziata a Co-Ro, i cittadini possono ritirare le buste entro il 3 maggio
3 ore fa:Sibaritide Turismo: riorganizzare e rilanciare i servizi e le opportunità
7 ore fa:La rossanese Alessia Bauleo tra le 100 imprenditrici della mostra “Made in Italy: impresa al femminile”
3 ore fa:Tutto pronto per Pollino Orienteering 2025, attesi centinaia di atleti da tutto il mondo
8 ore fa:La pianista di fama mondiale Valentina Lisitsa attesa all'Unical
5 ore fa:Ospedale Sibaritide, cantiere operativo anche il 25 aprile e il primo maggio. «Atto di arroganza»
5 ore fa:Fede e tradizioni, tornano i riti de ‘A Simanǝ Santa calovetese
6 ore fa:Elezioni Rsu, risultato positivo per la Cisl nella provincia di Cosenza
6 ore fa:Trento Volley a trazione rossanese conquista la sua decima finale scudetto

Odissea 2000, si chiude girone d'andata

1 minuti di lettura
Si chiude il girone d'andata e l’ Odissea 2000 sabato prossimo affronterà al PalaEventi l’Edilferr Cittanova. La chiusura della prima parte del torneo sul terzo gradino della classifica è l'obiettivo principale in vista della Coppa Italia. Per riuscirci deve battere la formazione reggina in un match per niente facile. Gli ospiti sono in ultima posizione e cercheranno di conquistare punti per risalire la china. Del match parla il giovane portiere di casa Giuseppe Attadia. “Dopo la sconfitta di Augusta il nostro obiettivo è ritornare immediatamente al successo per assicurarci il terzo posto - ha affermato il calcettista rossanese -. Non sarà un compito semplice perché l’Edilferr Cittanova in questi giorni si è rinforzata con l’arrivo di tre ottimi giocatori e verrà a Rossano con l’intento di muovere la classifica per tentare di uscire al più presto dalla zona pericolo. Sarà una partita difficile sotto tutti i punti di vista e dovremo essere bravi a far valere il nostro gioco e le nostre potenzialità per chiudere il 2016 con una vittoria”.
ODISSEA 2000, IL PROFILO DI GIUSEPPE ATTADIA
Giuseppe Attadia, diciotto anni, cresciuto calcisticamente nelle giovanile della società rossanese,  dalla passata stagione è nell’orbita della prima squadra. Da dicembre si sta allenando con un uno dei portieri più forti del futsal, Taibi Prando, una grande opportunità per la sua crescita sportiva.  “Taibi è davvero un portiere eccezionale e spero di apprendere tanto da lui. In allenamento seguo attentamente i suoi movimenti sia quando è tra i pali sia quando gioca la palla con i piedi - ha confessato Attadia -. Ho ancora tante cose da imparare e non poteva capitarmi insegnante migliore”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.