14 ore fa:Paludi, tornano le Risonanze Brettie: tre giorni tra archeologia, arte e comunità nel cuore di Castiglione
15 ore fa:Tis, approvata la legge regionale. Cgil, Cisl e Uil: «Ora servono atti concreti per le stabilizzazioni»
11 ore fa:Minivan carichi di braccianti sulla SS106, blitz dei Carabinieri nella notte: identificati 135 stranieri
13 ore fa:Sila-Mare, i sindaci accelerano sulla SS106: decisivo il collegamento tra viadotto Coserie e svincolo di Crosia
14 ore fa:Caloveto chiude l’anno scolastico tra libri, teatro e musica. Mazza: «Bambini al centro, così una comunità ha speranza»
13 ore fa:A Pietrapaola nasce il Murales della Pace: l’arte entra a scuola per educare alla bellezza
15 ore fa:San Lorenzo Bellizzi capitale della speleo-archeologia: il mondo delle grotte preistoriche si dà appuntamento nel Pollino
12 ore fa:Il ghetto invisibile, la bomba sociale della Sibaritide dove le baraccopoli stanno in appartamenti e condomini
13 ore fa:Futuro Nazionale mette radici a Corigliano-Rossano: sette delegati alla Costituente di Vannacci
12 ore fa:Corigliano-Rossano al debutto storico della Protezione Civile dei Bersaglieri

Odissea 2000, si chiude girone d'andata

1 minuti di lettura
Si chiude il girone d'andata e l’ Odissea 2000 sabato prossimo affronterà al PalaEventi l’Edilferr Cittanova. La chiusura della prima parte del torneo sul terzo gradino della classifica è l'obiettivo principale in vista della Coppa Italia. Per riuscirci deve battere la formazione reggina in un match per niente facile. Gli ospiti sono in ultima posizione e cercheranno di conquistare punti per risalire la china. Del match parla il giovane portiere di casa Giuseppe Attadia. “Dopo la sconfitta di Augusta il nostro obiettivo è ritornare immediatamente al successo per assicurarci il terzo posto - ha affermato il calcettista rossanese -. Non sarà un compito semplice perché l’Edilferr Cittanova in questi giorni si è rinforzata con l’arrivo di tre ottimi giocatori e verrà a Rossano con l’intento di muovere la classifica per tentare di uscire al più presto dalla zona pericolo. Sarà una partita difficile sotto tutti i punti di vista e dovremo essere bravi a far valere il nostro gioco e le nostre potenzialità per chiudere il 2016 con una vittoria”.
ODISSEA 2000, IL PROFILO DI GIUSEPPE ATTADIA
Giuseppe Attadia, diciotto anni, cresciuto calcisticamente nelle giovanile della società rossanese,  dalla passata stagione è nell’orbita della prima squadra. Da dicembre si sta allenando con un uno dei portieri più forti del futsal, Taibi Prando, una grande opportunità per la sua crescita sportiva.  “Taibi è davvero un portiere eccezionale e spero di apprendere tanto da lui. In allenamento seguo attentamente i suoi movimenti sia quando è tra i pali sia quando gioca la palla con i piedi - ha confessato Attadia -. Ho ancora tante cose da imparare e non poteva capitarmi insegnante migliore”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.