14 minuti fa:IIS Majorana, un 2025 da protagonista: competenze, territorio e lavoro. Ora la sfida dell’orientamento 2026-2027
14 ore fa:Antonio Borelli è il nuovo Questore della Provincia di Cosenza
13 ore fa:Truffe agli anziani, a Caloveto un momento informativo dedicato a questo fenomeno
11 ore fa:Porto di Cariati insabbiato, Le Lampare: «Servono responsabilità e un piano strutturale»
15 ore fa:Autocisterna perde benzina durante lo scarico: evitato un potenziale disastro
13 ore fa:Sila-Mare, Scutellà (M5s) partecipa all'incontro in Prefettura: «Vigileremo affinché i lavori vengano conclusi»
12 ore fa:Oltre 110mila euro al Comune di Cassano per la transizione digitale e la riorganizzazione dei processi dell'Ente
12 ore fa:Cassano, Articolo21 propone di istituire una borsa di studio in ricordo del piccolo Manuel Giacinto
14 ore fa:San Demetrio, le aule «gelide e maleodoranti» restano vuote e la Dirigenza del Liceo Classico convoca un incontro urgente
11 ore fa:Il volto dell'anno 2025 della Calabria del nord-est è Francesco Pata

Odissea 2000 e Real Cefalù sabato sfida di vertice

1 minuti di lettura
Il PalaEventi di Rossano farà da cornice al match clou della settima giornata del campionato di serie B, Girone “G”, che è la sfida tra Odissea 2000 e Real Cefalù. Una partita che promette spettacolo in considerazione delle forze in campo: roster costruiti per l’alta classifica, seconda contro terza della graduatoria, il miglior attacco del campionato (ben 48 le reti segnate dalla formazione siciliana) contro la seconda difesa meno battuta del torneo (solo 13 i gol subiti dall’Odissea 2000). A presentare la gara di sabato prossimo è l’universale gialloblù Cristian Iglesias Ballesteros. “Il Real Cefalù è una squadra fortissima, guidata da un allenatore esperto come Giampaolo che dispone di una rosa composta da giocatori di grande talento - ha affermato il calcettista spagnolo-. L’Odissea 2000 non è da meno, quindi, credo che ne verrà fuori una gara molto equilibrata e combattuta, dove la differenza la faranno i dettagli. Noi la stiamo preparando curando i minimi particolari e sabato cercheremo di mettere in pratica tutto ciò che stiamo provando in allenamento. Sarà molto difficile perché, come ho detto in precedenza, avremo di fronte un avversario di prim’ordine”.
L' ODISSEA 2000
In partite di questo calibro avere l’incitamento del pubblico dalla propria parte è molto importante, per questo motivo Cristian chiama a raccolta gli sportivi rossanesi. “Sabato abbiamo la possibilità di agganciare in classifica il Real Cefalù e avere la “spinta” dei  tifosi in queste situazioni è fondamentale. A nome di tutta la squadra invito gli sportivi di Rossano a riempire il PalaEventi ed essere la nostra arma in più in questa delicata gara. Da parte nostra – ha concluso Ballesteros - daremo il massimo per disputare una grande prestazione e per farli divertire”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.