13 ore fa:GenerAZIONI fa tappa a Rossano: il futuro dell’impresa italiana passa dal dialogo tra generazioni
12 ore fa:"Nuove Radici" apre il dibattito a Co-Ro: partono gli incontri sulle grandi e piccole vertenze del territorio
11 ore fa:Nuovo allestimento per la Pinacoteca di Saracena: in mostra le opere di metà Novecento
11 ore fa:Dopo Rossanese-Trebisacce mano pesante del giudice sportivo
10 ore fa:Il "Palma Green Falcone Borsellino" sempre più europeo: parte la mobilità docenti di Eramus Plus
13 ore fa:Dai monti del Pollino ai vigneti del Crati: le cantine del nord est conquistano Golosaria Milano 2025
9 ore fa:Presentato a Cosenza il Rendiconto Sociale dell'Inps provinciale
13 ore fa:Vertenza Enel, Straface: «Nessun posto di lavoro si deve perdere»
9 ore fa:Trebisacce, Amministrazione e commercianti ambulanti a confronto sul nuovo bando del mercato mensile
10 ore fa:Cozzo del Pesco, monumento all'abbandono che "terrorizza" i bambini: «È un disastro, nessuno interviene»

Odissea 2000 e Real Cefalù sabato sfida di vertice

1 minuti di lettura
Il PalaEventi di Rossano farà da cornice al match clou della settima giornata del campionato di serie B, Girone “G”, che è la sfida tra Odissea 2000 e Real Cefalù. Una partita che promette spettacolo in considerazione delle forze in campo: roster costruiti per l’alta classifica, seconda contro terza della graduatoria, il miglior attacco del campionato (ben 48 le reti segnate dalla formazione siciliana) contro la seconda difesa meno battuta del torneo (solo 13 i gol subiti dall’Odissea 2000). A presentare la gara di sabato prossimo è l’universale gialloblù Cristian Iglesias Ballesteros. “Il Real Cefalù è una squadra fortissima, guidata da un allenatore esperto come Giampaolo che dispone di una rosa composta da giocatori di grande talento - ha affermato il calcettista spagnolo-. L’Odissea 2000 non è da meno, quindi, credo che ne verrà fuori una gara molto equilibrata e combattuta, dove la differenza la faranno i dettagli. Noi la stiamo preparando curando i minimi particolari e sabato cercheremo di mettere in pratica tutto ciò che stiamo provando in allenamento. Sarà molto difficile perché, come ho detto in precedenza, avremo di fronte un avversario di prim’ordine”.
L' ODISSEA 2000
In partite di questo calibro avere l’incitamento del pubblico dalla propria parte è molto importante, per questo motivo Cristian chiama a raccolta gli sportivi rossanesi. “Sabato abbiamo la possibilità di agganciare in classifica il Real Cefalù e avere la “spinta” dei  tifosi in queste situazioni è fondamentale. A nome di tutta la squadra invito gli sportivi di Rossano a riempire il PalaEventi ed essere la nostra arma in più in questa delicata gara. Da parte nostra – ha concluso Ballesteros - daremo il massimo per disputare una grande prestazione e per farli divertire”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.