7 ore fa:Sybaris e Rhegion: tra liberazioni e provvidenziali resurrezioni, all'orizzonte la Nuova Magna Grecia
4 ore fa:Muore schiacciato dal trattore nel giorno del Primo maggio: tragedia a Spezzano Albanese
6 ore fa:Sibari, attiva da maggio la postazione 118: servizio h24 fino al 2030
1 ora fa:Rossano, lite degenera nel sangue al Frasso: uomo accoltellato
5 ore fa:Co-Ro, doppio record tra sport e natura: oltre 2000 presenze tra Corri e Cammina e Camminata Ecologica
5 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley, ultima trasferta in Sicilia: domani vietato sbagliare
6 ore fa:Scutellà (M5S) sul blocco della Flotilla a largo di Creta: «Nessuna logica, vogliamo il rilascio dell'equipaggio»
3 ore fa:SS106, dopo la tragedia di Trebisacce il Comitato Civico attacca: “Strade insicure, tragedia annunciata
4 ore fa:Don Carlo De Cadorna rivive in un'opera teatrale firmata da Allison Gallicchio
3 ore fa:Domani a Trebisacce arriva per terra e per mare "Freedom Flottilla Italia"

Odissea 2000 e Real Cefalù sabato sfida di vertice

1 minuti di lettura
Il PalaEventi di Rossano farà da cornice al match clou della settima giornata del campionato di serie B, Girone “G”, che è la sfida tra Odissea 2000 e Real Cefalù. Una partita che promette spettacolo in considerazione delle forze in campo: roster costruiti per l’alta classifica, seconda contro terza della graduatoria, il miglior attacco del campionato (ben 48 le reti segnate dalla formazione siciliana) contro la seconda difesa meno battuta del torneo (solo 13 i gol subiti dall’Odissea 2000). A presentare la gara di sabato prossimo è l’universale gialloblù Cristian Iglesias Ballesteros. “Il Real Cefalù è una squadra fortissima, guidata da un allenatore esperto come Giampaolo che dispone di una rosa composta da giocatori di grande talento - ha affermato il calcettista spagnolo-. L’Odissea 2000 non è da meno, quindi, credo che ne verrà fuori una gara molto equilibrata e combattuta, dove la differenza la faranno i dettagli. Noi la stiamo preparando curando i minimi particolari e sabato cercheremo di mettere in pratica tutto ciò che stiamo provando in allenamento. Sarà molto difficile perché, come ho detto in precedenza, avremo di fronte un avversario di prim’ordine”.
L' ODISSEA 2000
In partite di questo calibro avere l’incitamento del pubblico dalla propria parte è molto importante, per questo motivo Cristian chiama a raccolta gli sportivi rossanesi. “Sabato abbiamo la possibilità di agganciare in classifica il Real Cefalù e avere la “spinta” dei  tifosi in queste situazioni è fondamentale. A nome di tutta la squadra invito gli sportivi di Rossano a riempire il PalaEventi ed essere la nostra arma in più in questa delicata gara. Da parte nostra – ha concluso Ballesteros - daremo il massimo per disputare una grande prestazione e per farli divertire”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.