17 ore fa:Paludi, fratelli Fonsi: «Non c'è qualità senza benessere animale»
12 ore fa:La Vignetta dell'Eco
14 ore fa:Cimitero Cassano: Papasso preoccupato delle condizioni di alcune aree
11 ore fa:Chi ostacola il progresso genererà la desertificazione sociale di questo territorio
11 ore fa:Calabria Film Commission a Corigliano-Rossano, Straface: «Faremo della città un set cinematografico»
12 ore fa:Vaccarizzo Albanese fa un bilancio degli ultimi 10 anni: «25mln di investimenti in identità e servizi»
16 ore fa:Terme Sibarite Spa chiude in utile il bilancio 2023
15 ore fa:Straface: «Stasi porta avanti la campagna elettorale con i soldi dei cittadini»
12 ore fa:La resilienza delle periferie: «Occorrono servizi e nuove opere altrimenti sarà il baratro»
16 ore fa:Nasce Ethnikitchen, il progetto sulle cucine del mondo accolte presso il Sai di San Basile

Odissea 2000 alla ricerca del riscatto contro il Noicattaro

1 minuti di lettura
Odissea 2000 in cerca di riscatto. Dopo la sconfitta rimediata contro la Salinis, i gialloblù hanno voglia di tornare immediatamente alla vittoria. E proveranno a farlo nella partita casalinga di sabato prossimo contro la Virtus Noicattaro. Per i calcettisti gialloblù conquistare i tre punti sarebbe molto importante; anche per tenere a distanza di sicurezza le squadre che cercano di insidiarle il terzo posto in classifica. Il match del PalaEventi non sarà, però, dei più semplici. La formazione di mister Chiaffarato nei precedenti incontri si è dimostrata avversaria molto ostica (la gara d’andata in Puglia finì 5 a 5 mentre quella di Coppa Italia, giocata a Rossano, terminò 4 a 3 per i padroni di casa grazie a un gol arrivato all’ultimo minuto di gioco). A presentare la sfida di sabato è il capocannoniere del campionato, Leonardo Colhado Moraes. Non prima di avergli chiesto che effetto gli fa essere in vetta alla classifica marcatori.
ODISSEA 2000, MORAES: DALLE SCONFITTE C'E' SEMPRE DA IMPARARE
“Sono molto felice di essere il capocannoniere del campionato, ma questo è un aspetto secondario. Per me la cosa più importante è che la squadra vinca le partite. Stiamo disputando un ottimo campionato e vogliamo continuare a stupire – ha detto il numero trenta gialloblù -. Riguardo a venerdì scorso, è stata una serata storta non tanto per il gioco perché abbiamo fatto tanto possesso palla e costruito tante occasioni da gol, ma per la poca precisione sotto porta e per aver trovato sulla nostra strada un portiere che ha parato tutto. Grande merito va anche alla Salinis che ha meritato la vittoria poiché ha giocato una grande partita – ha commentato lo scorso match il calcettista ex Catania -. Dalle sconfitte c’è sempre da imparare e ne trarremo profitto per la sfida di sabato prossimo alla Virtus Noicattaro. Conosciamo bene i nostri prossimi avversari avendoli affrontati già due volte in questa stagione e, quindi, siamo consapevoli della loro bravura tecnica, della loro velocità e della loro attitudine alle ripartenze, per questi motivi serve approcciare alla gara con concentrazione e determinazione, attuare un’attenta difesa e imporre i nostri ritmi di gioco. Solo così – ha concluso Leo Moraes - potremo avere la possibilità di conquistare i tre punti e mantenere un certo distacco dalle squadre che ambiscono al terzo posto in classifica”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.